Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2012, 14:45   #1
Ax996
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Problema connessione Wireless TP Link

Ciao a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso col modem router TP-Link TD-W8951ND.
In casa il modem lo usiamo sia io e sia mia sorella, io mi connetto col cavo ethernet perché il modem si trova nella mia stanza di fianco al pc, mentre mia sorella col suo portatile si connette col Wireless dall'altra camera.
Quasi sempre (come 5 minuti fa) capita che quando io ho il pc acceso e sto navigando in Internet mia sorella, se ha acceso il suo notebook dopo di me, non si riesca a connettere e per risolvere e connetterci tutti e due dobbiamo spegnere il modem tramite un tastino situato sotto.
Invece, se per esempio io ho il pc spento e mia sorella sta navigando col suo pc col wi fi io riesco a connettermi tranquillamente anche se accendo il computer dopo di lei.
Quindi, ricapitolando: se io accendo il pc prima di lei e navigo lei non riesce a connettersi una volta che accende il suo notebook, viceversa, se lei lo ha acceso prima di me e naviga e io lo accendo non c'è bisogno di spegnere.
Cosa posso fare per risolvere questo problema (che fra l'altro non ho capito a cosa possa essere dovuto)? Grazie! Se vi servono altri dettagli chiedete
Ecco il modem in questione.

Ultima modifica di Ax996 : 14-07-2012 alle 15:11.
Ax996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 20:50   #2
Ax996
Member

UP
Old 14-07-2012, 22:01   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non si connette nel senso che non naviga o che proprio non riesce ad accedere alla rete con tanto di icona a triangolino giallo?
Avete impostato degli indirizzi ip fissi sui vostri pc?
Puoi postare gli ipconfig /all di entrambi i pc?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 23:14   #4
Ax996
Member

Non si connette nel senso che non accede, esce il triangolino giallo che hai detto tu.
Non ho capito le ultime due domande, non sono molto pratico di Networking xD
Old 15-07-2012, 00:56   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Apri il prompt del dos e digita
ipconfig /all
postando il risultato.
Old 15-07-2012, 11:44   #6
Ax996
Member

Old 15-07-2012, 15:25   #7
Dumah Brazorf
Bannato

E l'altro? Se possibile quando va e quando non va.
Old 15-07-2012, 21:03   #8
Ax996
Member

Ecco

Come ho detto il portatile di mia sorella non riesce ad accedere ad internet a volte, di solito succede quando io ho acceso il PC e quindi sono connesso a Internet prima di lei e per risolvere e connetterci contemporaneamente allo stesso modem dobbiamo spegnerlo col tastino.
Old 15-07-2012, 23:55   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Non vedo nulla di anomalo, cerca di fare uno screen quando il portatile non va in rete.
Old 16-07-2012, 10:38   #10
Ax996
Member

Guarda, secondo me non è un problema di computer, il problema è del modem, infatti a volte diventa impossibile collegarsi con il wireless e bisogna spegnere e accendere, come ho detto. Penso sia il modem perché lo stesso problema lo fa anche col mio cellulare che ha il WiFi e il mio vecchio iPod. Devo direttamente cambiare modem oppure si può risolvere?
Old 16-07-2012, 11:24   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Beh se riesci a provarne un'altro tanto meglio.
Old 17-07-2012, 13:39   #12
GianluK
Member

L'Avatar di GianluK

Da quel che sembra (triangolino giallo) c'e' un conflitto di IP nella LAN, per cui ti consiglierei di:
1) verificare che il DHCP, nel router, sia abilitato e configurato correttamente,
2) verificare su ogni PC/Device che nella scheda di rete la connessione sia con valori automatici (intendo: IP, Gateway, DNS, ecc.), in modo da far comandare al router questi parametri.

Viceversa, se preferisci lavorare tutto in manuale, dovresti DISABILITARE il DHCP del router e configurare manualmente (e in modo coerente..) i valori di: IP, Subnet, Gateway, DNS su ogni PC.
Old 17-07-2012, 14:36   #13
Ax996
Member

Cambiare modem mi sembra una soluzione un po' drastica, dato che il mio TP Link non ha nemmeno un anno di vita...
Grazie GianluK, ma come faccio a verificare se il DHCP è configurato e se la scheda di rete è con valori automatici?
Old 17-07-2012, 19:07   #14
GianluK
Member

L'Avatar di GianluK

Quote:
Originariamente inviato da Ax996 Guarda i messaggi
Cambiare modem mi sembra una soluzione un po' drastica, dato che il mio TP Link non ha nemmeno un anno di vita...
Grazie GianluK, ma come faccio a verificare se il DHCP è configurato e se la scheda di rete è con valori automatici?
DHCP router: devi entrare nell'interfaccia web del router (di solito 192.168.1.1), nella pagina del DHCP e verificare che sia impostato cosi':
- DHCP Attivo
- Intervallo di indirizzi: di solito 192.168.1.100 - 192.168.1.150, ma lo puoi personalizzare (restando coerente con la tua rete ovviamente)
- DNS1 = 8.8.8.8
- DNS2 = 8.8.4.4
(in questo modo imposti i DNS di Google che di solito vanno benissimo)

SK.RETE: su ogni PC o Dispositivo devi controllare (in Win ad esempio e' sulle impostazioni TCP/IP v4) che sia settato in automatico.

In alternativa, puoi impostare le skede di rete dei dispositivi in manuale, ad esempio cosi':
IP = 192.168.1.10 (e poi 11,12,13,.. per gli altri dispositivi e in modo che non ci siano 2 dispositivi con IP identico!)
Subnet = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1 (l'ip del router)
DNS1, DNS2 = come sopra
Old 19-07-2012, 17:39   #15
Ax996
Member

Grazie, credo che però dovrò resettare il router dato che non riesco più a entrare in 192.168.1.1
Old 13-07-2013, 12:30   #16
Ax996
Member

Scusate se riesumo il topic, ma ho controllato le proprietà del wireless di mia sorella e della mia LAN (visto che io mi connetto via cavo ethernet). Allora, a mia sorella sia il DNS sia l'indirizzo IP sono impostati su valori automatici. A me l'indirizzo IP è impostato su valori automatici mentre i DNS no. Sono: DNS1: 8.56.26.26; DNS2: 156.154.70.22 . Inoltre ho visto anche info su 192.168.1.1: il DHCP è abilitato, l'intervallo di indirizzi non l'ho visto perché non ho capito sotto che voce si trovi, il DNS1 e DNS2 li ho impostati rispettivamente con 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
Vanno bene queste impostazioni? (Mi riferisco alla mia LAN soprattutto).
Old 13-07-2013, 19:12   #17
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
A me l'indirizzo IP è impostato su valori automatici mentre i DNS no. Sono: DNS1: 8.56.26.26; DNS2: 156.154.70.22

Configura anche la tua scheda con acuisizione automatica dei valori

Poi
Start
Pannello di controllo
Rete e Internet
Centro connessioni di rete.....
Dimmi cosa leggi "Rete Pubblica" o "Rete domestica"

Su tutte e 2 i PC
Old 14-07-2013, 12:19   #18
Ax996
Member

Le connessioni sono configurate come reti domestiche in entrambi i computer.
Old 14-07-2013, 13:27   #19
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messe tutte e 2 le schede di rete in acquisizione automatica
Riposta gli ipconfig /all di entrambi i pc

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian