|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Codice:
# dmesg | grep eth.*bps port=0; vport=0<2>eth0(port 0)(switch port: 0) Link UP 1000 mbps full duplex port=0; vport=0<2>eth0(port 0)(switch port: 0) Link UP 1000 mbps full duplex # |
|
|
|
|
|
|
#3002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
[quote=KoopaTroopa;37797292]
Quote:
Also featured is a six port Ethernet switch with four 10/100 Fast Ethernet and two gigabit ports that can be used as a high performance routed local area network (LAN) and to connect set-top boxes, printers, storage drives and other products to the network, so they can access and share content with all connected devices. |
|
|
|
|
|
|
#3003 | |
|
Senior Member
|
[quote=villailpino;37797489]
Quote:
Solo 4 porte 10/100 e sarebbe una grande cazzata per chi usava le porte gigabite del v1 e si ritrova nel cambio solo 4 porte eternet, oppure 2 porte eternet 10/100 e le altre 2 gigabite 10/100/1000 Potrebbe rispondere chi già possiede il v2? Una cosa è certa a chi come me aspetta il cambio al v2 sarebbe una bella fregatura...poi zitti zitti sensa comunicare nulla a nessuno...non ti informano mica quando telefoni per RMA che c'è una modifica peggiorativa e che l'utente potrebbe anche decidere in maniera diversa...credo che non acquisterò più netgear... non mi sembra serio il comportamento...infatti anche nelle descrizioni del v2 sul sito non c'è nessuna informazione sulle porte lan...tanto i tonti ci sono in tutto il continente...bella roba. |
|
|
|
|
|
|
#3004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Direttamente dal manuale del v2:
- Five (5) 10/100/1000 (1 WAN and 4 LAN) Gigabit Ethernet ports
|
|
|
#3005 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
|
#3007 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti,
Mi aggrego anch'io ai possessori del DGND3700v1. Voglio solo dire che con questo Router mi sto trovando molto bene, lo trovo reattivo e prestante. Ho una connessione Libero a 8 mega che vorrei portare prossimamente a 20 mega. Non soffro problemi di aggangio alla portante e infatti il Router riesce a tenermela stabile anche per oltre un mese prima di riagganciarla. I miei valori riportati dal Router sono: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8000 kbps 509 kbps Attenuazione linea 9.5 db 5.6 db Margine di rumore 27.8 db 29.1 db L'unico dubbio che vorrei mi venisse chiarito una volta per tutte è il seguente. Questo DGND3700 viene pubblicizzato con il suo processore dual core, ma lo stiamo utilizzando VERAMENTE o no? leggendo questa discussione mi era sorto il dubbio: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=74847 Non voglio certo dire che me ne freghi qualcosa di avere un processore dual core piuttosto che singolo, tanto va già benissimo così e non saprei che farmene, al max scalderebbe solo di più, però per me è una questione di principio e se ho comprato un router con cpu dual core lo voglio dual core, poi che non lo utilizzi è un altro discorso. Lasciamo perdere poi ipv6 e genie... è solo riaprire una ferita ancora dolorante. In ogni caso se confermate quanto da me sospettato potrei anche pensare di chiamare l'assistenza e farmelo cambiare, tanto per tirare un pò di insulti a quegli imbroglioni e deficienti della Netgear |
|
|
|
|
|
#3008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
|
Eccomi, acquistato ieri.
Io non sono un grande esperto come voi ma mi servivano le porte Gbit... Ho pero' un piccolo problema, quando mi collego alla rete con l'iphone... funziona tutto regolarmente, pero' se provo a scaricare la posta sul telefonino mi dice che le credenziali di accesso di gmail non sono corrette. e lo fa solo quando mi collego tramite il modem! Qualche soluzione?
|
|
|
#3009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
se il log è troppo lungo, usa http://pastebin.com/ e posta il link creato. magari scegli l'opzione per tenere online il meno possibile. poi qui si riporta lo stretto necessario Ultima modifica di strassada : 15-07-2012 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#3010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Technicolor è l'unica che dice di utilizzare una versione di linux ottimizzata per il dual core. |
|
|
|
|
|
|
#3011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao raga
avrei una domanda: sarei orintato sull acquisto di questo modem router. quello che serve a me è: - certificazione DLNA - wi-fi per trasmettere video in full hd - 2 porte usb - pulsante on-off per il wi-fi - buon modem per gaming online me lo consigliate? sto vedendo qui nell ultime pagine che ci sono divesi problemi...ma leggevo recensioni che ne parlavano molto bene di questo modem...che dite?
|
|
|
#3012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
potresti linkare qualche recensione in cui ne parlano tanto bene? grazie
comunque io non mi ci trovo male, piuttosto a cosa ti servono le 2 usb? i video in full-hd che transfer-rate avranno (mbps/s)?
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
|
|
|
|
|
|
#3013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Ragazzi,io ora possiedo un WNDR 3700,perchè da me l'adsl via cavo non arrivava,quindi mi ero fatto quella wireless e avevo bisogno solo di un router...
Ora però ho fatto quella via cavo,dato che finalmente è arrivata e mi serve anche il modem... Solo non volevo prendere un modem a parte,volevo tutto in uno... Mi ero orientato su questo,dato che con suo fratello mi ci trovo da dio...!!! Voi me lo consigliate.!?!? Come vi trovate.!??!?! L'avrei anche trovato nuovo..!! 90 euro spedito... Mi sempre un buon prezzo no.!?!
|
|
|
#3014 |
|
Senior Member
|
nei netgear la numerazione di modem e di router non ha nulla in comune. quindi wndr3700 e dgnd3700 hanno hardware completamente diversi.
il wndr 3700 è ancora superiore a qualsiasi modem-router (specie sull'usb, ma anche come router, ovviamente sarebbe meglio fare a meno del firmware originale e installare openwrt o dd-wrt). quindi è meglio se gli aggiungi un modem adsl (digicom combo cx) o un modem-router che sia possibile settare come modem (se sei interessato al salvataggio del tweak snr in memoria, se ti servisse, potresti usare i dgn2200v1 e v3) |
|
|
|
|
|
#3015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Quote:
Cmq cosa intendi con "è superiore sull'usb"..!?!?
|
|
|
|
#3016 |
|
Senior Member
Città: Biella
|
Salve a tutti. Sono ora passato ad Alice ed ho scoperto di avere la centrale difronte a casa: i miei dati sono: (Alice 7 Mega)
Link Rate 8126 Kbps 478 Kbps Line Attenuation 0.0 dB 3.9 dB Noise Margin 24.8 dB 34.1 dB Non mi sembrano male ;-) , ma quello che volevo sapere è se è meglio, per quanto riguarda il wifi 2,4 Ghz tenerlo a 150 Mbit/s o 300 Mbit/s. Dai vecchi post non sono riuscito a capirne molto.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#3017 | |
|
Junior Member
|
Quote:
adesso stanno arrivando mobo SoC dal costo e dai consumi irrisori e abbastanza potenti da installarci distro come Vyatta, Zeroshell, Devil Linux o altre e allora il router me lo faccio da me!! le porte eth me la monto da 10G se mi occorre e in ogni momento posso giocare a sostituire schede e sistema operativo e scheda modem e se mi va di ram ne metto 16Gb ...finché raggiungerò la configurazione che sognavo (e che nessun produttore di prodotti finiti mi darà mai!!!) e quando poi cambierà uno standard non dovrò buttare un dispositivo ancora funzionante perché con poco lo potrò adeguare e aggiornare.... come mai i PC ce li auto-assembliamo dandoci da fare a cercare i componenti migliori e diamo invece per scontato che il router dobbiamo acquistarlo già finito??? il router altro non è che un PC con un sistema operativo linux configurato 'in un certo modo', impariamo a configurarlo!! |
|
|
|
|
|
|
#3018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ultima modifica di RIC3 : 16-07-2012 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#3019 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Quote:
Con questo router non ho notato differenze sulla stabilità, io lo tengo a 300. |
||
|
|
|
|
|
#3020 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Due mesetti fa avevo anche letto di un utenete che stava lavorando ad un firmware personalizzato da flashare su quello stock, se ne sa più niente? In ogni caso vedrò in questi giorni di fare alcune prove con un mio amico e tentare di compilare un kernel SMP ma non vi garantisco niente, le mie conoscenze in fatto di programmazione non sono eccezionali e sicuramente quelli che hanno tentato i precedenza sono molto molto più esperti di me. Comunque vi farò sapere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

// Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360