Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2012, 09:34   #1
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Consiglio acquisto imac

Salve a tutti devo regalare a mia nipote un imac.
Modello da 21".
Quale versione acquisto?2.5 o 2.7 sapevo quando ho preso il mio macbook che i 0.2 non sono influenti sulle prestazioni ma non so se con Lion la situazione è rimasta invariata. Per quanto riguarda l'hd posso sostituirlo dopo acquistandolo separatamente o merita acquistare il taglio superiore ( se lo compro separatamente opterei per un taglio ancora superiore (2tera?))
Ultima domanda: apple store o negozi online? visto su trovaprezzi si risparmia anche 200 euro (refurbish? il sito non lo cita) dov'è l'inghippo?

Ultima modifica di ciaps : 13-07-2012 alle 09:38.
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 17:10   #2
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Salve a tutti devo regalare a mia nipote un imac.
Modello da 21".
Quale versione acquisto?2.5 o 2.7 sapevo quando ho preso il mio macbook che i 0.2 non sono influenti sulle prestazioni ma non so se con Lion la situazione è rimasta invariata. Per quanto riguarda l'hd posso sostituirlo dopo acquistandolo separatamente o merita acquistare il taglio superiore ( se lo compro separatamente opterei per un taglio ancora superiore (2tera?))
Ultima domanda: apple store o negozi online? visto su trovaprezzi si risparmia anche 200 euro (refurbish? il sito non lo cita) dov'è l'inghippo?
Io non mi fiderei di trovaprezzi, se ne sentono di cotte e di crude. Poi con i prodotti Apple è dura risparmiarci più di una manciata di euro...
Io andrei di Apple Store (online o fisico) o negozio autorizzato, al massimo centro commerciale. tra 2.7 e 2.5 GHz la differenza è ridicola, piuttosto se vuoi una macchina longeva investi in RAM portandola a 8GB (comprala per tuo conto e montala da te, l'aggiunta di RAM all'Apple Store costa un delirio!).
Per il discorso Hard Disk io farei così: Hard Disk "di serie" (che mi pare sia da 500GB) affiancato da un bel disco esterno da 1TB per foto, film, video, musica...magari un disco firewire, che è un po' più veloce dell'USB 2.0 (ma anche più difficile da trovare e più costoso). In ogni caso è possibile sostituire in casa il disco fisso senza problemi e senza incidere sulla garanzia.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 07:13   #3
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
In ogni caso è possibile sostituire in casa il disco fisso senza problemi e senza incidere sulla garanzia.
Mi spiace, ma questo non è vero: negli iMac l'unico componente sostituibile dall'utente senza inficiare la garanzia è la RAM, mentre sostituire l'HD (oltre a richiedere una certa abilità e conoscenza), va ad annullare la garanzia.
Old 14-07-2012, 08:39   #4
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mi spiace, ma questo non è vero: negli iMac l'unico componente sostituibile dall'utente senza inficiare la garanzia è la RAM, mentre sostituire l'HD (oltre a richiedere una certa abilità e conoscenza), va ad annullare la garanzia.
mannaggia a loro e alle loro garanzie "particolari"

Sent from my Omnia W using Board Express
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 14-07-2012, 09:00   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Beh, non è tanto particolare: per cambiare il disco devi smontare la macchina, ovvio che Apple non lasci agli utenti questa libertà, visto com'è assemblata
Old 14-07-2012, 09:05   #6
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
mannaggia a loro e alle loro garanzie "particolari"

Sent from my Omnia W using Board Express
Non esiste nessun produttore al mondo che ti dia garanzia se sostituisci dei componenti (salvo eccezioni).

Non è una garanzia "particolare" ma è la norma.
Old 14-07-2012, 09:39   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non esiste nessun produttore al mondo che ti dia garanzia se sostituisci dei componenti (salvo eccezioni).
Questo non è per niente vero, per i Desktop almeno non si invalida un bel niente sostituendo o aggiungendo un Hard Disk o aggiungendo RAM, a patto di aver verificato che il problema non sia quello quando lo si porta in garanzia staccando i componenti.
Per gli All in One è probabile, ma non lo so. E credo neanche tu.

Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Salve a tutti devo regalare a mia nipote un imac
regalo fatto col cuore... XD

Nipote fortunato comunque! :P
In ogni caso altri rivenditori ti danno giustamente lo sconto perchè l'iMac è assolutamente a fineciclo (non viene aggiornato da 440 giorni, e in media è 280). Ma è decisamente meglio acquistare da Applestore, o al max in qualche catena fisica.
Stanno aspettando dei nuovi processori e schede...
Verrà aggiornato presto, se puoi aspettare un paio di mesi gli riesci a regalare con la stessa cifra un PC decisamente superiore.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 10:58   #8
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Questo non è per niente vero, per i Desktop almeno non si invalida un bel niente sostituendo o aggiungendo un Hard Disk o aggiungendo RAM, a patto di aver verificato che il problema non sia quello quando lo si porta in garanzia staccando i componenti.
Per gli All in One è probabile, ma non lo so. E credo neanche tu.
Non tutti i produttori consentono l'apertura del case e alcuni usano addirittura degli adesivi di garanzia sia sul case che sui componenti interni.

Inviare un desktop in garanzia con componentistica modificata è in ogni caso ad alto rischio di avere garanzia non riconosciuta (dipende dalla policy del produttore).

Quindi sbagli a generalizzare un po' troppo.

Apple di solito non utilizza nessun sigillo o adesivo sui componenti, quindi se non si fanno danni e si rimette tutto a posto la garanzia non si invalida.

Ultima modifica di giofal : 14-07-2012 alle 11:19.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 18:37   #9
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
imac 21,5

secondo voi conviene prendere un imac in oggetto usato senza pannello lcd?Sarebbe il mio primo imac!!!!
Old 16-07-2012, 18:45   #10
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Un affarone davvero...

Il pannello nuovo costa un sacco, fidati
Old 16-07-2012, 19:28   #11
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Un affarone davvero...

Il pannello nuovo costa un sacco, fidati
lo avrei trovato attorno i 300 lo prendo o aspetto?
Old 16-07-2012, 19:35   #12
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Ma scusa, cosa te ne fai di un iMac senza lo schermo?!
Old 16-07-2012, 19:42   #13
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

vero hai ragione

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Le offerte del mondo Apple: iPhone 17 e ...
Italia sotto assedio: il settore governa...
Microsoft fa marcia indietro sull'IA: Co...
Windows 11 24H2 e 25H2: bug negli update...
Mac OS X Cheetah gira su Nintendo Wii gr...
Tineco Floor One S9 Artist Steam Pro: la...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
La Francia scarica Windows: Linux divent...
L'Electronic Froniter Foundation via da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian