|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
ASRock Extreme 4 o altro?
Ciao a tutti,
vi rimando al seguente link per vedere la mia situazione (link) Apro questa discussione per parlare della scheda madre: mi hanno consigliato (bene, a mio avviso) una extreme 4: la scheda mi pare ottima, ma non so se sia giusta per me. Cerco una soluzione abbastanza longeva, e in questo la extreme4 mi pare che vada bene, però sono indeciso. Quasi sicuramente opterò per una Z77 o una H77 perchè sono le più recenti, però non saprei quale modello in particolare. Ho visto, per esempio, la Z77 Extreme4-M, la Z77 Pro4 e la H77 Pro4/MVP. Questi modelli costano meno rispetto alla Extreme 4 e forse sono più indicate per me, voi cosa ne dite? Se avete altre schede madri da consigliare fate pure, sono abbastanza ignorante sui modelli/marche |
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Se cerchi una soluzione "longeva" e ben fornita di dotazioni vai di Extreme4.
Se invece vuoi principalmente risparmiare vanno bene i modelli più economici che hai citato sotto... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ma i modelli che ho citato sotto come si comportano rispetto all'Extreme 4? Nel senso, vale veramente la pena spendere di più e prendersi la Extreme 4? Per quanto riguarda le specifiche tecniche non vedo grandissime differenze (leggendo sulle tabelle del sito e confrontando la Z77 extreme4, la Z77 extreme4-m e la Z77 Pro4).
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Essendo tutte Z77 Asrock, è ovvio che non vedi differenze *enormi*.
Anzi, se per te sembrano uguali indica che non ti interessano le caratteristiche in più della Extreme4... a questo punto prendi pure un modello economico, visto che non useresti le cose in più |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
A parte ASRock ci sono anche altre marche di livello? Ho preso in considerazione ASRock solo perchè ho sentito parlare solo di questa marca |
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Come marca Asus è forse la più famosa di tutte... ottime mainboard ma ahimè sono piuttosto caruccie...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
ti riferisci alle P8Z77-V vero? EDIT: ho visto che ci sono anche le P8Z77-M su trovaprezzi, ma sul sito non ci sono... Ultima modifica di sublfdtalfg : 12-07-2012 alle 15:52. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Hai visto bene purtroppo, Asus fa ottime mainboard ma i mega prezzi ti fanno fare così:
![]() Quote:
P8Z77M http://www.asus.com/Motherboards/Int...et_1155/P8Z77M Ultima modifica di Phenomenale : 12-07-2012 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.