|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2943 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
|
|
|
|
|
|
|
#2944 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Salve, ho letto un pò a grandi linee la discussione su questo modem router della netgeat, io ho la V2 e devo dire che, a parte alcuni difetti come la tabella arp (funzione attached devices) completamente vuota (risolvibile attivando il server dhcp) oppure la disattivazione totale delle porte ethernet dopo un certo numero di ore a meno di riavvio del modem dal pulsante di alimentazione (risolto abbassando la velocità da 1 Gbps a 100 Mbps) nel complesso la linea adsl è retta piuttosto bene senza disconnessioni evidenti (ho infostrada).
Tuttavia un difetto abbastanza palese è l'impossibilità di poter aggiornare la lingua dei menù dall'inglese all'italiano, nonostante il router permetta di farlo ma non riesce a portare a termine (o non lo inizia neppure) il download della tabella della lingua, chiedendomi di riprovare più tardi. Non so neppure da quale server prendere la lingua per poterla magari installare manualmente ma non ho nessuna dritta in merito. Mi chiedo se qualcuno di voi sia riuscito nell'intento di impostare la lingua in italiano o se si dovrà aspettare al prossimo aggiornamento firmware disponibile. |
|
|
|
|
|
#2945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi che è un ce**o di modem!! |
|
|
|
|
|
|
#2946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2947 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2948 |
|
Junior Member
|
Il router scalda nella norma credo (abbastanza caldo a regime, ma non da scottare la mano), tempo fà avevo un hamlet con prestazioni inferiori di questo netgear e come temperatura si equivalgono (c'è da considerare che il netgear ha un processore dual core e ha due bande di wifi attive)
la tabella arp, quella con l'elenco dei pc connessi al router, sia via cavo che wireless si può trovare in "attached devices" ma per funzionare, il dhcp deve essere abilitato. |
|
|
|
|
|
#2949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma sono previsti successori di questo modem?
Tipo un dgnd4000 o altro?
|
|
|
#2951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ho il V2 in sostituzione da qualche giorno e oltre al problema suddetto riscontrato anche da te segnalo che: 1 - ho dei ritardi di connessione a qualunque sito web. Quando apro un link trascorrono anche 5 secondi prima che la pagina venga correttamente aperta, dopodichè viene caricata correttamente. Avete suggerimenti? 2 - il led di fianco al pulsante wifi on/off sul pannello frontale del router (il secondo partendo dall'alto) non si accende. Il supporto alla modalità wifi può essere comandato correttamente dal pulsante ma il led non si accende, quindi non è possibile conoscere se il wifi in quel momento è abilitato o meno. |
|
|
|
|
|
|
#2952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Per vedere se il wifi è attivo devi guardare gli altri due led appositi (quelli del 2.4 e 5.0 ghz) Comuqnue assurdo che anche nel v2 ci siano (altri) problemi!
|
|
|
|
#2953 |
|
Senior Member
|
Ok!
e per quanto riguarda il punto 1 e quello dell'abvassamento della velocità della porta? |
|
|
|
|
|
#2954 |
|
Junior Member
|
Ajalro, devi farlo dalle proprietà della scheda di rete ethernet: su xp -> connetti a -> mostra tutte le connessioni; poi tasto destro sulla scheda ethernet -> proprietà; clicca sul tasto "configura" ti si aprirà una finestra con diverse schede, vai su "avanzate", da lì seleziona sulla lista link speed/duplex mode (o qualcosa del genere, forse questa dicitura cambia a seconda del modello di scheda) e dovrebbe darti la possibilità di selezionare 100 Mbps full duplex, prova questa.
|
|
|
|
|
|
#2955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: la sezione ethernet è stata modificata in maniera visibile da v1 a v2 (il pannello posteriore è diverso e l'orientamento delle porte è stato modificato... scheda diversa, insomma)... almeno su questo aspetto devo dire che la v1 non mi dà problemi...
|
|
|
|
#2956 |
|
Senior Member
|
ok, capito anche questo, però se da specifica dicono che ha 4 porte gigabit non bisognerebbe far così per averlo funzionante...vabbè...
invece il punto 1 che è davvero fastidioso? a nessuno capita che per aprire una qualsiasi pagina ci mette un sacco prima di trovarla (ripeto, ho contato anche 8 secondi), poi una volta trovata la carica senza problemi velocemente? |
|
|
|
|
|
#2957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(col mio non ho mai avuto un problema simile...)
|
|
|
|
#2958 |
|
Senior Member
|
anche io all'inizio pensavo fosse così...però guarda caso mi capita da quando ho fatto il cambio da v1 a v2... all'inizio era impostato per impostare i dns automaticamente, allora ho cambiato in manuale e gli ho dato prima quelli del mio provider (tiscali)...niente, poi quelli di google...niente lo stesso, il problema rimane
|
|
|
|
|
|
#2959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2960 |
|
Senior Member
|
Hard reset fatto...ppoa come sul v1...uffffffffffff
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.