|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Netbook Asus eee 1025C TROPPO lento
Salve a tutti ragazzi, sono un (triste) possessore di questo netbook comprato ad aprile, con Intel Atom N2800, 1 GB di ram, windows 7 starter.
Sia chiaro, non mi aspettavo chissà quale miracolo della tecnologia, ma mi sembra strano che questo netbook riesca a essere lento anche solo con 3 schede di chrome aperte, che metta svariati secondi anche solo per aprire risorse del computer, che non mi faccia ascoltare fludiamente la musica su media player con nessun'altra applicazione in uso. In particolare ho notato che l'hdd ''lavora'' sempre, anche per la minima azione, sempre quella dannata spietta accesa, a volte addirittura in idle, a volte anche quando mi limito ad andare su tuttomercatoweb lasciando aperta un'altra scheda su youtube, non vi dico i rallentamenti.... Avast e utorrent a parte, non ho installato nessun programma. La mia ragazza ha un netbook acer con Atom N450 e (video in hd a parte) sembra addirittura andare più veloce del mio. Ora vi chiedo, è normale che questo netbook sia così lento? C'è qualcun altro oltre a me che lo possiede che ha riscontrato i miei stessi problemi? è solo il mio che fa così? C'è una soluzione? Vi prego aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
dato che ha solo 1gb di ram e dici che l' hdd è continuamente usato è perchè avendo finito o quasi la ram usa la swap del hdd, che è molto + lenta, prova a mettere una scheda sd e usarla per readyboost, migliora qualcosa
comunque sia formatta e fai un installazione pulita di w7 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
PS: cmq prova ad usare IE9, molto meno avaro di ram rispetto a Chrome! |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di tonyxx : 08-07-2012 alle 20:07. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows XP ci gira? Sui netbook non sono sul pezzo.. quando quaalche amico mi chiede consiglio per acquistarne uno gli do del folle e quando mi parlano di problemi e so che trattasi di netbook mi rifiuto a priori di metterci il naso! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Member
|
Innanzi tutto ringrazio tutti voi per le vostre risposte
Tornando all'argomento del thread, Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho installato ie9 e lo trovo molto + leggero di chrome, su youtube con un video standard con ie9 usa circa 600mb di ram, con chrome ben 850 con la homepage di google con ie9 occupo 510mb, con chrome 650 però su chrome ho l' accelerazione hw, ma non serve a niente su un netbook |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Va anche detto che nessuno può comprare un netbook convinto che possa sostituire il pc fisso (c'è gente che ne è convinta) però come ho detto all'inizio mi aspettavo qualcosina in più. Spero solo che con la formattazione e l'aggiunta di ram la situazione migliori |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
riprendo la discussione, ma sapete se un centro asus mi può aggiornare la ram senza smontare e perdere garanzia?
se si a che prezzo? (intendo oslo manodopera, la ram la porterei io)
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.