|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Modificare file word su new iPad
Salve,
Mi consigliate un Apps che mi permetta di modificare file word in formato DOC ? Ho speso 7€ e passa per documents to go ma è pessimo, mi perde tutta l'indentazione. Voi ne avete da consigliare qualcuno che non si perda l'impaginazione? Vi rimgrazio in anticipo, Guylmaster. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Potresti provare con le webapp di Google, o aspettare microsoft office per iPad. Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo Document To Go sono stati 7€*e passa rubati. Impaginazione totalmente sballata. Che cappero dicono che "aprono e modifcano file doc" nella descrizione se poi li aprono a cavolo? Mha. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
mmm...
Anche pages non lavora bene con i file doc, la cosa mi sembra molto difficile. Prova con Smart office 2. Ma non ti assicuro niente..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Se hai un computer sempre su... vai di rdp + dropbox ad esempio per velocizzare... e sei a posto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Invece per quel che riguarda le presentazioni PowerPoint ho visto che Keynote su Imac le apre senza problemi, se mi scarico Keynote su Ipad riuscirò a vederle comunque senza problemi??
Perché anche qui sono 7€ e mi scoccerebbe buttarli via. Certo 7€ per tutta la suite Number, Pages, Keynote, eccetera li spenderei volentieri, ma solo per il Keynotes sono un po' dubbioso. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Ok voler risparmiare, ma sperare di pagare 7€ totali un pacchetto di 3 applicazioni che su OS X costa 48€ mi sembra un po' eccessivo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se su dispositivi mobile una persona è invogliata ad acquistare è proprio perché offrono dei prezzi accessibili e giocano sulla quantità di vendite e non sul prezzo del singolo software. Se però iniziano a spararti cifre alte, per software di cui per altro non ti mettono manco una demo, uno ha anche un po' paura a comprare. Voglio dire se ero sicuro al 100% che fa quel che voglio 7€ li avrei spesi volentieri, ma dato che è sempre un po' un terno all'otto uno ha un po' paura. Se non vogliono sbattersi con le demo dovrebbero almeno fare chessò un tot di ora di valutazione entro cui uno può eliminare l'apps e riavere i soldi indietro. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Le suite office funzionano male, usarlo come memoria di massa non puoi, scarichi un file e prima di trovare dove è finito con un programma "esplora risorse" ci metti una vita.... insomma per leggere su internet e per i giochi va bene... ma per lavoro... lassa perde... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque chiunque intenda fare un lavoro da zero di tipo Office credo che a prescindere debba usare uno strumento più appropriato ovvero un computer (o meglio un bel Mac). Ciò non toglie che sarebbe comodo a lavoro diciamo terminato portarselo in giro su iPad e permettersi di fare qualche modifica al volo (parlo di modificare una frase che non va, o al massimo aggiungere una slide). |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
alla fine è sempre l'annoso problema dovuto ai formati proprietari, l'unica soluzione che ho trovato prettamente funzionante è accedere in remoto al sistema di lavoro
con citrix riesco tranquillamente a lavorare con ipad senza nessun problema anche se è ovviamente meglio lavorare con il notebook ma spesso per lavori non troppi impegnativi lavoro senza nessun problema direttamente con ipad citrix + exchange è un'ottima soluzione ma devi avere alle spalle un'infrastruttura che ti permette questo per un utilizzo consumer prova ad usare teamviewer
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
mmm provato CloudOn? che problema avrebbe?
Comunque si, in attesa che esca un bell'office per ipad per i file word è notevolmente limitato....
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Con numbers... mai provato a mettere formule in una cella e poi trascinare in basso per copiare la formula?? diventi matto. certo se ci attacchi una tastiera, ma a questo punto tutto l'ambaradan occupa più spazio del mio Air, e allora tanto vale, come dici tu usare lo strumento più appropriato |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io volevo qualcosa che aprisse BENE i file word tipo per rileggermeli sul letto a mo di libro e correggere al volo errori ortografici, ma mi è stato giustamente detto che word è proprietario e quindi "sukkaaaa" è il termine più appropriato Mentre per i powerpoint che vengono aperti bene con Keynote su Mac, nutro ottime speranze che vengono aperti bene anche su ipad. Ma anche qui parlo di piccole modifiche al volo. Che per inciso per file gross word fa pena anche su fisso con mouse e tastiera. Nella stesura della tesi su word ad ogni copia e incolla che facevo mi si impallava word e crashava perdendosi tutto quello che non salvavo. Praticamente davo un CMD+S dopo ogni frase che scrivevo per stare tranquillo! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Potresti provare con ThinkFree Office, io ho la versione per Android e va che è una meraviglia. Scaricalo da App Store, dovrebbe essere gratis.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
c'è CloudOn che è gratis e si sincronizza con dropbox (se non ricordo male anche google drive e box)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.