Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2012, 10:05   #16121
Firey
Member

L'Avatar di Firey

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Firey Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Riporto la richiesta che avevo fatto in un thread dedicato qui, come mi è stato indicato ^^

E' da un po' che pensavo di fare un acquisto mirato, ma dopo aver guardato un po' in giro sono più confusa che mai, per cui chiedo il vostro aiuto!

Volevo prendere un lettore MP3 da usare soprattutto mentre lavoro, e da portarmi sempre in giro, per cui avevo addocchiato il Sansa Clip Zip, che mi sembra molto interessante. Se avete altri consigli sono tutti ben accetti!

Non sono ben sicura, però, su che cuffie abbinarci.
Pensavo di acquistarne due paia:
Uno in-ear, da utilizzare sull'autobus e quando sono in giro, sia per ascoltare musica col lettore che per giocare col DS.

Uno "normale" (non so se abbiano un nome specifico, scusate l'ignoranza), da utilizzare in ufficio, che siano veramente comode e non diano fastidio anche dopo ore e ore di uso.

Oppure, se mi dite che delle in-ear sono comodissime e posso utilizzarle tutto il giorno, o che un paio di cuffie normali non sono così ingombranti da portarsi in giro, posso anche optare per un unico paio! ^^

Come tipologie di musiche ascolto generi molto vari, dal rock - metal, all'elettronica passando per ogni genere di colonna sonora!

Per quanto riguarda il budget.. Sinceramente non ne ho idea, capisco che le cose da comprare sono 3 e non posso investirci pochi spiccioli, diciamo che sono disposta a spendere per avere dei buoni prodotti, ma non troppo
Diciamo.. Sui 150 euro? Poco? Troppo? Boh!

Grazie in anticipo a tutti

Monica

Qualcuno mi sa aiutare?
Firey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:25   #16122
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Qualcuno mi sa aiutare?
Direi che innanzi tutto è "eccessivo" il budget a cui hai pensato!

Questo non perchè non valga la pena spendere quella cifra in auricolari, ma perchè IMHO è una spesa da fare con cognizione di causa: io prenderei piuttosto degli auricolari di qualità, sebbene entry-level, per poi passare a qualcosa di migliore dopo aver deciso sia che tipo di auricolare utilizzare (InEar o EarBuds) e che tipo di suono si preferisce.

Come detto anche ad altri, già delle RadioPaq Jazz offrono una buona qualità ad un prezzo irrisorio e non "dissanguano" il tuo portafogli nel caso tu dovessi stabilire che le IEM non fanno al caso tuo...

In quanto alla comodità, delle Koss KSC75, soprattutto se montate su di un archetto, sono un'ottima scelta...

Ultima modifica di miriddin : 06-07-2012 alle 10:29.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:43   #16123
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Qualcuno mi sa aiutare?
per l'autobus ti consiglio le sennheiser cx 400 II

mentre in ufficio ecc... opterei o per

Sennheiser HD 555 Cuffie stereo

o

Sennheiser HD 380 PRO - Cuffia Studio

o

Sennheiser HD-515 Cuffia stereofonica CIRCUMAURALE

e entri nei 150€ di budget
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 11:48   #16124
Firey
Member

L'Avatar di Firey

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Innanzitutto grazie mille per le risposte! ^_^

Tenete conto che nel budget dovrebbe rientrare anche il lettore, che da solo si porta via 40-50 euro, quindi non sono 150 solo per le cuffie!

Da quello che dite, mi pare che non ci sia un solo paio di cuffie che fa al caso mio sia per bus che per lavoro, quindi mi orienterò verso il doppio acquisto!

Effettivamente non mi ritengo un'audiofila, finché non mi si sono rotte ho usato delle philips (non ricordo assolutamente il modello) InEar, con cui mi trovavo bene, e ora in ufficio sto usando delle terribili cuffiette con microfono di una marca sconosciuta, terribilmente scomode e con un suono orribile, quindi penso che effettivamente, su di me, il "top di gamma" sia un po' sprecato, come dice miriddin.. Mentre quelle che mi ha elencato psp-lion mi sa che sono un po' fuori budget

Sicuramente so di odiare a morte le EarBuds, non riesco a portarle, mi fanno male le orecchie dopo mezz'ora, poi amo moltissimo l'isolamento che le InEar riescono a dare, soprattutto sul bus quando ci sono le persone che urlano al telefono, quindi su quello sono sicura: InEar tutta la vita

Le Koss che mi citi sembrano effettivamente comode, però sono aperte, giusto? Qui aggiungo una cosa che non ho specificato prima.. Essendo in ufficio con altre persone, mi piacerebbero delle cuffie che isolino il suono agli altri, ma non isolino me.. Nel senso: riuscire a sentire ad esempio se suona il telefono, però non far sentire la mia musica a chi mi è vicino.. Mi sono spiegata bene?

Grazie ancora per il tempo e la pazienza dedicatemi
Firey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 11:57   #16125
psp-lion
Senior Member

Quote:

Tenete conto che nel budget dovrebbe rientrare anche il lettore, che da solo si porta via 40-50 euro, quindi non sono 150 solo per le cuffie!

Da quello che dite, mi pare che non ci sia un solo paio di cuffie che fa al caso mio sia per bus che per lavoro, quindi mi orienterò verso il doppio acquisto!

Effettivamente non mi ritengo un'audiofila, finché non mi si sono rotte ho usato delle philips (non ricordo assolutamente il modello) InEar, con cui mi trovavo bene, e ora in ufficio sto usando delle terribili cuffiette con microfono di una marca sconosciuta, terribilmente scomode e con un suono orribile, quindi penso che effettivamente, su di me, il "top di gamma" sia un po' sprecato, come dice miriddin.. Mentre quelle che mi ha elencato psp-lion mi sa che sono un po' fuori budget

Sicuramente so di odiare a morte le EarBuds, non riesco a portarle, mi fanno male le orecchie dopo mezz'ora, poi amo moltissimo l'isolamento che le InEar riescono a dare, soprattutto sul bus quando ci sono le persone che urlano al telefono, quindi su quello sono sicura: InEar tutta la vita

Le Koss che mi citi sembrano effettivamente comode, però sono aperte, giusto? Qui aggiungo una cosa che non ho specificato prima.. Essendo in ufficio con altre persone, mi piacerebbero delle cuffie che isolino il suono agli altri, ma non isolino me.. Nel senso: riuscire a sentire ad esempio se suona il telefono, però non far sentire la mia musica a chi mi è vicino.. Mi sono spiegata bene?

le cuffie che non isolano te ma le persone vicine non devono ascoltare
prenditi le
Sennheiser Hd 215

in autobus le
sennheiser cx 400 II o sennheiser cx 300 II (costano qualcosina in meno)

come lettore non ti so consigliare, io ti consiglio ipod touch (ne compri uno usato il modello 2g) per me è il migliore xk puoi sentire per 30 ore no stop la musica non si scarica mai, e per giunta puoi andare su internet e mettere giochi come se fosse un iphone... aumenta il budger di una 20ina di € e credo che ti puoi comprar tutto questo
Old 06-07-2012, 12:09   #16126
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

[quote=Firey;37753657]Tenete conto che nel budget dovrebbe rientrare anche il lettore, che da solo si porta via 40-50 euro, quindi non sono 150 solo per le cuffie! QUOTE]

Personalmente mi sentirei di consigliarti:
- Sansa Clip Zip (circa 60 euro per il modello 8 GB con slot di espansione);
- RadioPaq Classic o Jazz a seconda tu preferisca una resa un pò più neutra o on una maggior presenza di bassi(circa 15 euro);
- eventualmente una cuffia chiusa sovraurale (nel senso che i padiglioni poggiano sulle orecchie invece di avvolgerle) che ti permetterebbe un buon isolamento ma anche il "contatto col resto del mondo": ad esempio una AKG K430 (circa 45 euro).

Riguardo alle varie CX300, etc., sono per me una sorta di "incubo ricorrente" in qusto ed altri thread ed il parere quasi unanime è che contendano alle cuffie H201 il trono di peggiori cuffie mai realizzate da Sennheiser!

Non si spiega il perchè , ma ogni tanto rispuntano...
Old 06-07-2012, 12:40   #16127
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Per le in-ear ti consiglierei le Klipsch Image S3, forse la IER con il miglior rapporto qualità/prezzo (€ 40), poi la Klipsch è una casa storica che opera da anni nel settore audio con prodotti eccellenti. http://mediacdn.shopatron.com/media/...pdf?1288063780

Ultima modifica di unkle : 06-07-2012 alle 12:45.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 13:03   #16128
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Ti consiglio le MONSTER BEATS!
...ahahah scherzo ovviamente :P
Avrai una confusione pazzesca, ognuno ti consiglia robe diverse XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 13:34   #16129
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Le creative aurvana live! Isolano completamente i suoni delle cuffie e allo stesso tempo puoi sentire quello che succede intorno
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 14:08   #16130
psp-lion
Senior Member

[quote=miriddin;37753807]
Quote:
Tenete conto che nel budget dovrebbe rientrare anche il lettore, che da solo si porta via 40-50 euro, quindi non sono 150 solo per le cuffie! QUOTE]

Personalmente mi sentirei di consigliarti:
- Sansa Clip Zip (circa 60 euro per il modello 8 GB con slot di espansione);
- RadioPaq Classic o Jazz a seconda tu preferisca una resa un pò più neutra o on una maggior presenza di bassi(circa 15 euro);
- eventualmente una cuffia chiusa sovraurale (nel senso che i padiglioni poggiano sulle orecchie invece di avvolgerle) che ti permetterebbe un buon isolamento ma anche il "contatto col resto del mondo": ad esempio una AKG K430 (circa 45 euro).

Riguardo alle varie CX300, etc., sono per me una sorta di "incubo ricorrente" in qusto ed altri thread ed il parere quasi unanime è che contendano alle cuffie H201 il trono di peggiori cuffie mai realizzate da Sennheiser!

Non si spiega il perchè , ma ogni tanto rispuntano...
io mi trovo benissimo con le cx 400 II
Old 06-07-2012, 14:36   #16131
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi

io mi trovo benissimo con le cx 400 II
Le CX 400 II non le ho mai provate ma le CX 300 II suonano come se i driver fossero ricoperti da uno straccio bagnato.
Old 06-07-2012, 15:20   #16132
psp-lion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le CX 400 II non le ho mai provate ma le CX 300 II suonano come se i driver fossero ricoperti da uno straccio bagnato.
credevo fossero molto simili le cx 400 II e le cx 300 II
Old 06-07-2012, 15:23   #16133
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
ahahah quindi in estate sono perfette per combattere il caldo!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 06-07-2012, 15:27   #16134
psp-lion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
ahahah quindi in estate sono perfette per combattere il caldo!
a volte quando non ho tempo di farmi una doccia sento qualche canzone con queste cuffie, e mi lavo
Old 06-07-2012, 16:17   #16135
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..potremmo lanciare the worst headphones awards
Per la gioia di voi nerdini partecipo con le mie beats
Old 06-07-2012, 16:27   #16136
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Per la gioia di voi nerdini partecipo con le mie beats
NUOOOOOOOO!!! ahahahahaha :P
Old 06-07-2012, 17:12   #16137
monellino89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti! Premetto che sono un ignorantone in materia di suoni e musica, quindi volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie. Ciò che cerco sono delle cuffie chiuse e over-ear. Ho un budget di massimo 50€ anche perché credo che spendere di più sia una cosa insensata per la scarsa qualità delle canzoni (principalmente mp3) che del riproduttore (iPhone e iPad). Ho visto un po' in giro e ho trovato le sennheiser HD 419 a 40€. Che ne dite?
monellino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 17:19   #16138
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da monellino89 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Premetto che sono un ignorantone in materia di suoni e musica, quindi volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie. Ciò che cerco sono delle cuffie chiuse e over-ear. Ho un budget di massimo 50€ anche perché credo che spendere di più sia una cosa insensata per la scarsa qualità delle canzoni (principalmente mp3) che del riproduttore (iPhone e iPad). Ho visto un po' in giro e ho trovato le sennheiser HD 419 a 40€. Che ne dite?
Se leggi le ultime pagine, si è consigliato più volte le Creative Aurvana Live!.

Rientrano pienamente nel tuo budget, devi solo trovare l'offerta migliore (a partire dal sito ufficiale). Magari qualche altro utente ti saprà suggerire dove, perchè ho letto che sono state pagate anche qualcosa meno del prezo "ufficiale".

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 17:26   #16139
psp-lion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Se leggi le ultime pagine, si è consigliato più volte le Creative Aurvana Live!.

Rientrano pienamente nel tuo budget, devi solo trovare l'offerta migliore (a partire dal sito ufficiale). Magari qualche altro utente ti saprà suggerire dove, perchè ho letto che sono state pagate anche qualcosa meno del prezo "ufficiale".

sjk
le CAL! se non mi sbaglio non sono on-ear
Old 06-07-2012, 17:56   #16140
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Si, scusate, ho letto (e risposto) troppo di fretta...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian