Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 17:02   #6541
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
bè devi riconoscere che i mouse per quella presa sono tozzi, più larghi e più corti, e hanno la forma slanciata prediligono di più il palm.

se ti trovi bene col kova+ è perchè hai una mano grande, è normale, anche un giocatore dell'NBA userebbe mouse da 15cm per clawgrip.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 18:37   #6542
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
bè devi riconoscere che i mouse per quella presa sono tozzi, più larghi e più corti, e hanno la forma slanciata prediligono di più il palm.

se ti trovi bene col kova+ è perchè hai una mano grande, è normale, anche un giocatore dell'NBA userebbe mouse da 15cm per clawgrip.
il kova+ è un mouse che può benissimo essere preso con una presa claw grip perchè ha i tasti che si premono da veramente tanto indietro.

te lo posso garantire perchè ne avevo uno e perchè sono claw/flat finger
lo prendi con le dita nel punto dove si stringe e i tasti li premi benissimo

il fatto che sia lungo non vuol dire molto, dipende da vari fattori come l'arretratezza dei tasti, l'altezza della gobba etc

tu evidentemente il kova+ non lo hai mai usato, le specifiche non dicono tutto... e non gioco in NBA

vice versa, i materiali sono pessimi (mi pare si parlasse anche di quello)
Old 04-07-2012, 19:13   #6543
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
quindi ci sono principalmente questi 2? nessuno consiglia mai steelseries come mai?
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:39   #6544
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
il kova+ è un mouse che può benissimo essere preso con una presa claw grip perchè ha i tasti che si premono da veramente tanto indietro.

te lo posso garantire perchè ne avevo uno e perchè sono claw/flat finger
lo prendi con le dita nel punto dove si stringe e i tasti li premi benissimo

il fatto che sia lungo non vuol dire molto, dipende da vari fattori come l'arretratezza dei tasti, l'altezza della gobba etc

tu evidentemente il kova+ non lo hai mai usato, le specifiche non dicono tutto... e non gioco in NBA

vice versa, i materiali sono pessimi (mi pare si parlasse anche di quello)
Lo dovresti dire all'utente sopra che si è sentito attaccato non vedendo il suo mouse nella lista dei migliori. Non sapevo nemmeno che si potesse giudicare la qualità dei materiali non provando effettivamente i mouse, ma soltanto guardandoli da pc. Si scoprono ogni giorno cose nuove
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 20:29   #6545
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
Ok grazie mille, penso proprio che andrò di rat7 e qck.
Il revoltec mi sembra valido ma non ho trovato molto in rete e non vorrei fare un altro acquisto sbagliato.

mi farebbe piacere ricevere anche un tuo consiglio prima di procedere all'acquisto soprattutto per il tappetino, visto che tu sicuramente ne hai provato molti
mi era sfuggito il post. in realtà sui tappetini sono abbastanza abitudinario, ho visto alcuni modelli citati e li conosco/uso

io utilizzo un tappetino di casa cm storm di cui ora mi sfugge il nome, cmq e fuori produzione ma il tessuto mi pare sia lo stesso di quelli aventi sopra i disegni, come ad esempio quello con l'm4
questo ha una texture un po' più grossa del qck, diciamo che e più ruvido, comunque funziona benissimo con il twin eye e con l'avago almeno per le ultime versioni

i qck in tessuto mi sa che sono tutti uguali, io ne ho provati vari, qck mini e la versione più grande, oltre che quelli di diablo 3. sono tutti molto scorrevoli e sopratutto fini (io li cerco solo da 2mm) complessivamente forse sono meglio del cm storm sopra

il cm storm rx invece e diverso, ha una texture quasi uguale al qck, ma e davvero spesso... onestamente quello non lo acquisterei per me

il qck rimane a mio gusto un'ottima scelta... nella seconda postazione (dove di fatto testo i mouse) uso quello in dimensioni tovaglietta XD

per ora, solo con l'avago 9500 sul m60 al lift off minimo ha dato problemi
Old 04-07-2012, 20:44   #6546
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
ho ordinato il Razer Imperator 4G...vi saprò dare le mie impressioni non appena arriva...lo testerò prevalentemente con FPS insieme al logitech g13!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:03   #6547
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
ho ordinato il Razer Imperator 4G...vi saprò dare le mie impressioni non appena arriva...lo testerò prevalentemente con FPS insieme al logitech g13!
facci sapere!
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:28   #6548
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
mi era sfuggito il post. in realtà sui tappetini sono abbastanza abitudinario, ho visto alcuni modelli citati e li conosco/uso

io utilizzo un tappetino di casa cm storm di cui ora mi sfugge il nome, cmq e fuori produzione ma il tessuto mi pare sia lo stesso di quelli aventi sopra i disegni, come ad esempio quello con l'm4
questo ha una texture un po' più grossa del qck, diciamo che e più ruvido, comunque funziona benissimo con il twin eye e con l'avago almeno per le ultime versioni

i qck in tessuto mi sa che sono tutti uguali, io ne ho provati vari, qck mini e la versione più grande, oltre che quelli di diablo 3. sono tutti molto scorrevoli e sopratutto fini (io li cerco solo da 2mm) complessivamente forse sono meglio del cm storm sopra

il cm storm rx invece e diverso, ha una texture quasi uguale al qck, ma e davvero spesso... onestamente quello non lo acquisterei per me

il qck rimane a mio gusto un'ottima scelta... nella seconda postazione (dove di fatto testo i mouse) uso quello in dimensioni tovaglietta XD

per ora, solo con l'avago 9500 sul m60 al lift off minimo ha dato problemi
Grazie mille, ora che mi hai consigliato posso fare il mio acquisto più tranquillo, prenderò il rat7 e il qck 2mm, ormai prima di fare acquisti chiederò la tua benedizione se per te non é un problema.
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 18:44   #6549
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

finché non mi chiedi soldi
cmq scherzi a parte, oggi mi è arrivato il nuovo mouse gigabyte... gigabyte produce periferiche da gaming da molto tempo, ma sempre stando su prodotti entry level

sto mouse oltre ad usare l'avago 9800, ha diverse cose che su carta sembrano belle interessanti, come ad esempio i piedini in ceramica antri consumo

devo capire bene com'è la faccenda. domenica lo apro e vedo che c'è dentro

per la prima volta sono davvero curioso
Old 05-07-2012, 19:19   #6550
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
finché non mi chiedi soldi
cmq scherzi a parte, oggi mi è arrivato il nuovo mouse gigabyte... gigabyte produce periferiche da gaming da molto tempo, ma sempre stando su prodotti entry level

sto mouse oltre ad usare l'avago 9800, ha diverse cose che su carta sembrano belle interessanti, come ad esempio i piedini in ceramica antri consumo

devo capire bene com'è la faccenda. domenica lo apro e vedo che c'è dentro

per la prima volta sono davvero curioso
Ahah tranqui mi bastano i tuoi consigli
Appena provi questo mouse gigabyte facci sapere, c'è anche il revoltec fight mouse élite che ha i piedini in ceramica, mi piace per quello, però chissà com'è
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:28   #6551
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

appena apro vedo. anche perchè ho prima la cm storm quickfire pro da fare, quindi mi sa che ci metterò un pochetto a provarlo seriamente
Old 06-07-2012, 00:11   #6552
PaulGuru
Bannato

devil conosci il corsair M60 e M90 ?

ho un dubbio che mi assilla, ma la placca superiore è di gomma o di plastica porosa ?
Old 06-07-2012, 00:22   #6553
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

si per l'm60
non ho ben capito cosa intendi per plastica porosa... bucciata?
cmq sopra e in plastica gommata, quella usata in molti mouse (più o meno uguale insomma)
di lato e in una specie di plastica ruvida... sembra tipo una verniciatura particolare cmq non e gommato come sopra
Old 06-07-2012, 01:00   #6554
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Un mousepad razer control
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 08:33   #6555
PaulGuru
Bannato

Quote:
si per l'm60
non ho ben capito cosa intendi per plastica porosa... bucciata?
cmq sopra e in plastica gommata, quella usata in molti mouse (più o meno uguale insomma)
di lato e in una specie di plastica ruvida... sembra tipo una verniciatura particolare cmq non e gommato come sopra
per plastica porosa si intendo a buccia d'arancia o comunque ruvida, non glossy, tipo lo XORNET.

non ho capito bene cosa intendi per plastica gommata ?
cioè ha un sostegno in plastica ma è ricoperto di gomma ?
Old 06-07-2012, 12:08   #6556
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
per plastica porosa si intendo a buccia d'arancia o comunque ruvida, non glossy, tipo lo XORNET.

non ho capito bene cosa intendi per plastica gommata ?
cioè ha un sostegno in plastica ma è ricoperto di gomma ?
hai presente come sono tutti i mouse da gaming ?
plastica gommata... è plastica ma superficialmente ha un trattamento che la rende come la gomma. molti mouse (quasi tutti) sono cosi
Old 06-07-2012, 12:13   #6557
PaulGuru
Bannato

Quote:
hai presente come sono tutti i mouse da gaming ?
plastica gommata... è plastica ma superficialmente ha un trattamento che la rende come la gomma. molti mouse (quasi tutti) sono cosi
ah ok
io ho lo xornet che dovrebbe essere uguale allo spawn, che forse te hai presente e sul dorso è rigido, duro.
Old 06-07-2012, 12:16   #6558
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi visto che il mio G7 ormai è arrivato alla frutta, cosa mi consigliate intorno ai 50/60 euro circa ?
Trovavo interessanti Vengeance M90, Cyborg R.A.T. 5, Razer DeathAdder, CM Storm Inferno e Logitech G700, ma non saprei proprio quale prendere.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 13:06   #6559
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ragazzi visto che il mio G7 ormai è arrivato alla frutta, cosa mi consigliate intorno ai 50/60 euro circa ?
Trovavo interessanti Vengeance M90, Cyborg R.A.T. 5, Razer DeathAdder, CM Storm Inferno e Logitech G700, ma non saprei proprio quale prendere.
mah il g7 ha una presa abbastanza palm grip te che presa hai?
il rat 5 forse ora lo fanno anche da 5700 dpi, cmq cyborg gioca un po' troppo con le castrazioni, converrebbe prendere il 7 ma immagino sia fuori budget

l'm90 è un mouse mmo, onestamente non l'ho percui non so dirti come sia da un punto di vista ergonomico, l'm60 è un ottimo prodotto... penso anche quello

il g700 mi sa che è quello più simile al tuo. il deathadder è un'ottimo prodotto ma è praticamente solo per palm grip, o al massimo flath finger

c'è anche l'imperator che è molto valido

Quote:
ah ok
io ho lo xornet che dovrebbe essere uguale allo spawn, che forse te hai presente e sul dorso è rigido, duro.
se non sbaglio lo xornet sopra è solo verniciato no? le uniche parti in gomma sono laterali... cmq la plastica gommata è dura/rigida, cambia la sensazione sotto le dita che non è scivolosa e non fa sudare
Old 06-07-2012, 13:24   #6560
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
mah il g7 ha una presa abbastanza palm grip te che presa hai?
il rat 5 forse ora lo fanno anche da 5700 dpi, cmq cyborg gioca un po' troppo con le castrazioni, converrebbe prendere il 7 ma immagino sia fuori budget

l'm90 è un mouse mmo, onestamente non l'ho percui non so dirti come sia da un punto di vista ergonomico, l'm60 è un ottimo prodotto... penso anche quello

il g700 mi sa che è quello più simile al tuo. il deathadder è un'ottimo prodotto ma è praticamente solo per palm grip, o al massimo flath finger

c'è anche l'imperator che è molto valido

se non sbaglio lo xornet sopra è solo verniciato no? le uniche parti in gomma sono laterali... cmq la plastica gommata è dura/rigida, cambia la sensazione sotto le dita che non è scivolosa e non fa sudare
Palm, quindi se il mouse è più allungato è meglio. Mi piaceva il RAT 5 proprio perchè è adattabile alla mano (adesso lo fanno a 5700 dpi mi sembra, ma non è importante)
Anche il deathadder mi sembrava buono ma ho visto che non è laser, ma se funziona bene anche quello non è un problema.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 06-07-2012 alle 13:34.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP