Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 20:17   #2921
paotan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciano2004 Guarda i messaggi
Questo modem/router mi sta portando alla follia

Finalmente un paio di settimane fa mi è arrivata la v.2 (quella con il Genie) e per le prime 2 settimane il modem non ha avuto particolari problemi (si bloccava semplicemente una volta al giorno circa) ma oggi è tornato a fare i suoi comodi.

D'un tratto, mentre stavo navigando, si è bloccato andando offline, ho quindi aperto il pannello Genie per procedere con la risoluzione dei problemi ma, dopo avermi chiesto di riavviare il modem, l'accesso ad internet non è stato ristabilito (Ho ripetuto questa procedura più e più volte con il semplice risultato di riuscire al meglio di far funzionare la linea per 20 secondi).

Ora sinceramente sto iniziando a perdere la pazienza perchè non è possibile che dopo un anno una periferica presenti ancora tutti questi problemi, ho preso il primo modello nel settembre 2011, spendendo più di 100€ e non ha fatto altro che dare problemi, questo fino ad aprile, mese in cui è saltato.
Dopo numerose prove inutili ho finalmente potuto spedire il mio modem (pagando) al supporto di Milano per riceverlo 2 settimane fa ed ora sono nuovamente punto e a capo?

Il bello è che ho avuto un modem Zyxel per anni e non ha mai avuto problemi, idem quelli di alice (che sto usando ora), credo proprio che mi terrò alla larga dalla netgear per un bel po.

Mi dispiace per il post di sfogo (e del fatto che probabilmente si tratta di una stupidata) ma veramente, non ne posso più
credo sia un caso isolato il tuo...io ho preso da poco il V2 e non ho alcun minimo tipo di problema
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 20:18   #2922
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
cosa cambia da v1 a v2?
quello che so io è che con il v2 c'è la compatibilità con IPv6
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 20:43   #2923
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
da quando ce l ho non ho mai avuto nessunissimo problema disconnessioni zero aggancio la portante al massimo e sono felicissimo, a questo punto deduco che il modem soffre di linee ballerine o instabili.....il wifi e discreto e fa il suo lavoro....
Old 05-07-2012, 08:38   #2924
marco.cea
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
...quindi non c'è nessuno che sappia aiutarmi con la velocità della porta USB?

marco.cea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:30   #2925
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
La velocità di quell'usb è pessima qualsiasi osa tu voglia farci. Non andrai mai oltre i 10MB/s
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:19   #2926
xazac
Member

L'Avatar di xazac

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciano2004 Guarda i messaggi
Questo modem/router mi sta portando alla follia

Finalmente un paio di settimane fa mi è arrivata la v.2 (quella con il Genie) e per le prime 2 settimane il modem non ha avuto particolari problemi (si bloccava semplicemente una volta al giorno circa) ma oggi è tornato a fare i suoi comodi.

D'un tratto, mentre stavo navigando, si è bloccato andando offline, ho quindi aperto il pannello Genie per procedere con la risoluzione dei problemi ma, dopo avermi chiesto di riavviare il modem, l'accesso ad internet non è stato ristabilito (Ho ripetuto questa procedura più e più volte con il semplice risultato di riuscire al meglio di far funzionare la linea per 20 secondi).

Ora sinceramente sto iniziando a perdere la pazienza perchè non è possibile che dopo un anno una periferica presenti ancora tutti questi problemi, ho preso il primo modello nel settembre 2011, spendendo più di 100€ e non ha fatto altro che dare problemi, questo fino ad aprile, mese in cui è saltato.
Dopo numerose prove inutili ho finalmente potuto spedire il mio modem (pagando) al supporto di Milano per riceverlo 2 settimane fa ed ora sono nuovamente punto e a capo?

Il bello è che ho avuto un modem Zyxel per anni e non ha mai avuto problemi, idem quelli di alice (che sto usando ora), credo proprio che mi terrò alla larga dalla netgear per un bel po.

Mi dispiace per il post di sfogo (e del fatto che probabilmente si tratta di una stupidata) ma veramente, non ne posso più
Esattamente lo stesso sta capitando a me:
Sostituito il vecchio DGND3700 con la v2.
Per un paio di settimane non mi ha mai dato problemi, ora inizia a bloccarsi la connessione di continuo, le spie ADSL e Internet lampeggiano o diventano rosse.
Ho chiamato Telecom, mi hanno fatto fare delle prove con un vecchio Modem Pirelli Alice di scorta e non ci sono problemi sulla linea :/
C'è una soluzione? :S
xazac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:39   #2927
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da xazac Guarda i messaggi
Per un paio di settimane non mi ha mai dato problemi, ora inizia a bloccarsi la connessione di continuo, le spie ADSL e Internet lampeggiano o diventano rosse.
Ho chiamato Telecom, mi hanno fatto fare delle prove con un vecchio Modem Pirelli Alice di scorta e non ci sono problemi sulla linea :/
... mandarlo in RMA!... 'sto v2 sembra addirittura peggio del v1...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:41   #2928
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
e sono due
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 17:01   #2929
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da xazac Guarda i messaggi
SALVE

Per chi ha avuto la sostituzione da V1...A...V2 vorrei sapere se richiedono indietro il vecchio V1 ed eventualmente il porto chi lo paga?....inoltre vogliono prima il vecchio e poi inviano il nuovo... oppure lo possiamo inviare anche dopo ricevuto la sostituzione (per non rimanere senza modem)

RINGRAZIO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 18:29   #2930
xazac
Member

L'Avatar di xazac

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per ora ho chiamato il supporto e mi hanno detto che non esiste alcun firmware beta :/
L'operatore mi ha detto che chiederà al suo responsabile e mi farà sapere..
xazac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 23:33   #2931
ciano2004
Senior Member

L'Avatar di ciano2004

Iscritto dal: Aug 2008
xazac siamo proprio sf...ortunati xD
Comunque la linea telefonica non c'entra, è proprio il modem che fa le pizze.

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

Per chi ha avuto la sostituzione da V1...A...V2 vorrei sapere se richiedono indietro il vecchio V1 ed eventualmente il porto chi lo paga?....inoltre vogliono prima il vecchio e poi inviano il nuovo... oppure lo possiamo inviare anche dopo ricevuto la sostituzione (per non rimanere senza modem)

RINGRAZIO
Prima devi aprire una pratica presso il servizio clienti Netgear, installare i nuovi firmware e provare il modem su varie linee telefoniche; a quel punto, se non funziona, devi spedirlo a Milano (le spese di spedizione sono a tuo carico) e dopo un paio di settimane ti arriva quello nuovo.
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 12:18   #2932
marco.cea
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
La velocità di quell'usb è pessima qualsiasi osa tu voglia farci. Non andrai mai oltre i 10MB/s
Si ma io sono fermo a 3 MB/s...e potrei accontentarmi di arrivare a 10 ma...come!?!?
Old 06-07-2012, 13:37   #2933
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Impossibile arrivare a 10, io arrivavo massimo a 6. Comunque non troverai mai un router che possa arrivare ad avere prestazioni decenti via usb
Old 08-07-2012, 02:24   #2934
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Wake on Lan & Wake on Wan aggiornamenti??

Ciao ragazzi,
sono giorni che sto diventando matto a capire come mai dopo circa un'ora non riuscivo più ad accendere il PC tramite Wake on Wan e finalmente (dopo aver incolpato scheda madre, alimentatore, driver, ecc) stasera ho avuto la risposta leggendo questa discussione..(netgear non supporta queste feature)

Ci sono degli aggiornamenti in merito (ARP statica, Indirizzo di broadcast) e sulla possibilità di non "far predere la memoria la router" una volta spento il PC (scinceramente non capisco perchè questo sembrerebbe non accadere con la Wake on Lan)

Grazie in anticipo
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 09:40   #2935
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ricevuto il V in sostituzione del V1, appena installato e configurato, vediamo un pò come si comporta
a fine installazione compare questa schermata http://www.netgear.com/success/dgnd3700v2-it.aspx
che parla della funzionalità readyshare cloud che però poi nei fatti non è implementata; potrebbe arrivare con un aggiornamento firmware secondo voi?
nel caso qualcuno di voi ha un contatto netgear cui suggerire features per i futuri upgrade?

Ultima modifica di ajalro : 08-07-2012 alle 09:48.
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 12:33   #2936
crespo81
Member

Iscritto dal: May 2007
Manca poco e lacio dalla finestra questo cesso di router.
Qualcuno mi può dare gentilmente la procedura per farmelo sostituire col v2?
Grazie e perdonate lo sfogo
crespo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 14:28   #2937
marco.cea
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Impossibile arrivare a 10, io arrivavo massimo a 6. Comunque non troverai mai un router che possa arrivare ad avere prestazioni decenti via usb
Old 09-07-2012, 16:03   #2938
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da marco.cea Guarda i messaggi
prenditi un piccolo nas e risolve nel modo migliore.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:52   #2939
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da crespo81 Guarda i messaggi
Manca poco e lacio dalla finestra questo cesso di router.
Qualcuno mi può dare gentilmente la procedura per farmelo sostituire col v2?
Grazie e perdonate lo sfogo
non sei l'unico ad essere deluso da questa specie di "router"
Old 09-07-2012, 23:13   #2940
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Wake on Lan/Wan

Che voi sappiate è possibile aggiungere "a static ARP entry" via telnet per far funzionare il Wake on Lan/Wan??? (sperando sia quello il problema)

Mi rimane solo la soluzione alla Mc Giver del cellulare attaccato all'interruttore del computer per avviare da remoto
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian