Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2012, 23:07   #1
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
MONITOR ASUS LCD 22' MS228H LED

ciao!
sto assemblando un pc e ho deciso di mettere questo monitor
ASUS - MONITOR ASUS LCD 22' MS228H LED

la scheda video a cui è abbinato è
SAPPHIRE - Radeon HD 7850 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port Versione OC

qualcuno l'ha provato? io dovrei ovviamente collegarlo con il cavo hdmi... ho sentito dire che su alcuni monitor usando il cavo hdmi si vede male (parole sfuocate ecc...)
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 17:58   #2
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

nessuno ne sa niente?
se avete un link dove viene recensito il monitor saro' felice di vederlo!
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
Old 05-07-2012, 02:09   #3
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Pessima scelta se intendi usare il monitor non solo per giocare o guardare film/foto ma anche per navigazione e tutto il resto, a causa del pixel pitch microscopico. E poi monta il solito pannello TN.

Se vuoi comprare un buon monitor, valido anche per gaming, devi comprare almeno un 23" e con pannello IPS (e dotato di overdrive), tipo il DELL U2312HM, l'LG IPS235P, o il (vecchiotto) asus ML239H che la stessa estetica del modello che avevi indicato te. Personalmente andrei su uno dei primi 2 che ti ho indicato, che sono costruiti meglio, sono meno delicati e hanno la base molto più stabile, oltre a regolazioni ergonomiche complete e altre cosuzze.

NB. stasera passavo di qua per caso. In futuro, per consigli sugli acquisti usa gli appositi thread in rilievo in prima pagina, per esempio questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1098
Old 05-07-2012, 11:16   #4
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Pessima scelta se intendi usare il monitor non solo per giocare o guardare film/foto ma anche per navigazione e tutto il resto, a causa del pixel pitch microscopico. E poi monta il solito pannello TN.

Se vuoi comprare un buon monitor, valido anche per gaming, devi comprare almeno un 23" e con pannello IPS (e dotato di overdrive), tipo il DELL U2312HM, l'LG IPS235P, o il (vecchiotto) asus ML239H che la stessa estetica del modello che avevi indicato te. Personalmente andrei su uno dei primi 2 che ti ho indicato, che sono costruiti meglio, sono meno delicati e hanno la base molto più stabile, oltre a regolazioni ergonomiche complete e altre cosuzze.

NB. stasera passavo di qua per caso. In futuro, per consigli sugli acquisti usa gli appositi thread in rilievo in prima pagina, per esempio questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1098
fa proprio schifo l'asus? eppure me l'hanno consigliato proprio qui su forum
il problema è che ho già ordinato... quindi tu dici che per gaming va bene ma per navigazione no... però riuscirò lo stesso a navigare o vedro male?
scusa le domanda ma sono preoccupato
Old 05-07-2012, 11:37   #5
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il problema è quello che ti ho indicato: pixel microscopico, che si traduce nel vedere le scritte molto piccole (e anche icone, etc), al punto che, in certi casi, alcune non si riescono quasi a leggere. Esiste qualche "rimedio" (aumentare i DPI dell'OS, la dimensione minima dei font nel browser), ma non è esente da fattori controproducenti. Non vorrai mica diventare cieco come una talpa prima del tempo, eh? Quei "dannati" 21.5" vanno bene solo per giocare, vedere film e foto. Poi c'è il discorso del tipo di pannello: gli IPS hanno una resa sui colori e angoli di visione molto migliori dei TN, la differenza balza subito all'occhio.

Io non avrei esitazioni: annulla o modifica subito l'ordine e compra uno di quelli che ti ho indicato. Purtroppo le differenze non sono piccole. Forse chi te lo aveva consigliato non aveva tenuto conto di quanto sopra, e magari neanche conosceva i modelli con pannello IPS. Nel post precedente ti ho indicato quale thread usare in futuro per chiedere consigli sui monitor. NB. però sei un bel volpino anche tu: prima lo ordini e poi chiedi se va bene?

Ultima modifica di Althotas : 05-07-2012 alle 11:40.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:29   #6
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Quote:
Il problema è quello che ti ho indicato: pixel microscopico, che si traduce nel vedere le scritte molto piccole (e anche icone, etc), al punto che, in certi casi, alcune non si riescono quasi a leggere. Esiste qualche "rimedio" (aumentare i DPI dell'OS, la dimensione minima dei font nel browser), ma non è esente da fattori controproducenti. Non vorrai mica diventare cieco come una talpa prima del tempo, eh? Quei "dannati" 21.5" vanno bene solo per giocare, vedere film e foto. Poi c'è il discorso del tipo di pannello: gli IPS hanno una resa sui colori e angoli di visione molto migliori dei TN, la differenza balza subito all'occhio.

Io non avrei esitazioni: annulla o modifica subito l'ordine e compra uno di quelli che ti ho indicato. Purtroppo le differenze non sono piccole. Forse chi te lo aveva consigliato non aveva tenuto conto di quanto sopra, e magari neanche conosceva i modelli con pannello IPS. Nel post precedente ti ho indicato quale thread usare in futuro per chiedere consigli sui monitor. NB. però sei un bel volpino anche tu: prima lo ordini e poi chiedi se va bene?
ho annullato tutto!
dovrò rivalutare bene!
comunque non ci sono monitor ips a circa 150€?
poi il problema è che io sono molto vicino allo schermo (scrivania di 70cm) quindi un 21.5 è già grande, figuriamoci un 23!
poi in teoria un 21 costa un po meno di un 23 giusto?
Old 05-07-2012, 13:37   #7
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I modelli che fanno al caso tuo te li avevo già indicati, ma mi pare che tu voglia nuovamente fare di testa tua, quindi ti saluto e tanti auguri
Old 05-07-2012, 13:54   #8
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Quote:
I modelli che fanno al caso tuo te li avevo già indicati, ma mi pare che tu voglia nuovamente fare di testa tua, quindi ti saluto e tanti auguri
aspetta un'attimo! se avessi voluto fare di testa mia non avrei annullato.
mi sono fidato... solo che ti sto chiedendo se un 23 pollici conviene stando a non più di 1 metro dallo schermo. tutto qui
Old 05-07-2012, 13:58   #9
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La distanza di visione ottimale per un 23" è di circa 60 cm quando si lavora, e forse qualche cm in più per gaming o visione di filmati (dipende dai gusti).
Old 05-07-2012, 14:29   #10
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Quote:
La distanza di visione ottimale per un 23" è di circa 60 cm quando si lavora, e forse qualche cm in più per gaming o visione di filmati (dipende dai gusti).
ok la mia paura dello schermo troppo grande è svanita
ora sorge il problema prezzo e shop dove è disponibile. (sto assemblando un pc intero, devo cercare di non spendere troppo in s.s. ordinando da troppi shop)
per il momento ho trovato questo che è l'unico che costa circa come quello con pannello TN
ASUS LED 23 ML239H 50000000:1 5ms HDMI ,D-Sub € 159.01

è però quello che hai "scartato" però dici che va bene lo stesso?
lg non è disponibile e dell dagli shop che ordino non lo trovo
Old 05-07-2012, 14:52   #11
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ti ho già spiegato perchè gli altri 2 sono migliori. Il dell lo trovi dalle amazzoni a 179 euro s.s. incluse. l'LG lo vende prokoo, ma adesso li ha esauriti. Puoi contattarlo e chiedergli quando arrivano.
Old 05-07-2012, 20:35   #12
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Quote:
Originariamente inviato da the fear 99 Guarda i messaggi
ok la mia paura dello schermo troppo grande è svanita
ora sorge il problema prezzo e shop dove è disponibile. (sto assemblando un pc intero, devo cercare di non spendere troppo in s.s. ordinando da troppi shop)
per il momento ho trovato questo che è l'unico che costa circa come quello con pannello TN
ASUS LED 23 ML239H 50000000:1 5ms HDMI ,D-Sub € 159.01

è però quello che hai "scartato" però dici che va bene lo stesso?
lg non è disponibile e dell dagli shop che ordino non lo trovo
Guarda sul sito del navigatore veneziano l'LG M2352D a 183,20, coupon paypal10 e risparmi altri dieci euro.

Il sito è affidabile e non affidabile nello stesso momento. Io ho rischiato, mal che vada aspetterò un po'.

Per quel prezzo hai una tv-moitor IPS, con una svalangata di connessioni e pure col DVB-T HD.