|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Hosting minuscolo sito web - email.it o altro
Ciao a tutti,
dovrei spostare la mia pagina web su un altro server al piú presto (in questo momento é ospitato su un server svedese) e sono alla ricerca di un'azienda che sia in grado di fornirmi un servizio di hosting decente, economico e che calzi le mie richieste. Il sito in questione é la mia pagina web personale ed é un sito puramente informativo. É composto da 5-6 pagine web statiche. Le pagine web sono prevalentemente di testo e con pochissime immagini (tanto epr rendere l'idea, le pagine sono chiamate tipo "biography", "projects", etc., quindi vi lascio immaginare il peso e la complessitá). Infine il sito andrá a contenere circa una ventina di files pdf dell'ordine di qualche MB. Insomma, si tratta di un sito minuscolo che non richiede funzioni avanzate. Quello che cerco é un servizio di hosting (anche a pagamento) senza alcuna pubblicitá! Intendo senza pubblicitá nel nome del sito e senza alcun banner pubblicitario. Vorrei un sito "as clean as possible". Cosa mi consigliate? Quali sono i prezzi e le condizioni? Inoltre, avendo giá una casella email free su email.it, pensavo di fare la richiesta a loro. Tuttavia, il servizio per le email free é pessimo, mentre per quelle a pagamento sembra che funzioni bene. Di buono c'é che é una societá italiana, e hanno un servizio di assistenza magnifico (rispondono sempre a ogni richiesta), anche se poi i problemi non li risolvono lo stesso (tipo il problema del pessimo servizio delle caselle email free, ma credo che ció sia dovuto al fatto che hanno dei server lentissimi dedicati alle emails free) Tuttavia, con email.it: 1. Con un colpo solo potrei avere uno spazio di hosting e fare l'upgrade della mia casella di posta elettronica, ottenendo dunque un servizio email professionale (spero!) 2. Non dovrei cambiare la mia email oramai diffusa nella mia network di conoscenze 3. Vivo all'estero, lavoro all'estero ma nel cuore sono italiano. Stando fuori dall'Italia, ho capito quanto sia importante aiutare l'economia nostrana anche con queste piccole cose, e quindi sarei tentanto ad aprire da loro. Tuttavia, se un servizio svedese o americano mi offrisse lo stesso servizio, con le stesse features e con la stessa qualitá a 10 euro, mentre una societá italiana mi offrisse lo stesso servizio a 100 euro, é ovvio che andrei con lo straniero, ma nel caso in cui la differenza sia piccola (10 euro contro 15 euro), potrei anche aiutare una societá italiana! Vi starete ora chiedendo:"Perché non chiedi a email.it allora?", ma la risposta é semplice: sarebbe come chiedere all'oste:"Come é il vino?" :-) Quindi gradirei qualcuno che ha un'esperienza piú diretta. Per gli altri: potreste comunque aiutarmi fornendomi il nome di qualche societá (possibilmente italiana), magari fornendomi anche condizioni/servizi/ prezzi. Data la piccolezza e la scarsissima richiesta di risorse che comporta (in termini di spazio e servizi), é chiaro che vorrei un servizio che calzi bene il mio sito, in termini di qualitá e prezzi. :-) Grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Vedi un po' le offerte di tophost, web4web e flamenetworks
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
ed anche fastnom o xlogic
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Molto bene! Grazie per le risposte ragazzi! Ho dato uno sguardo ai siti che mi avete suggerito, e quello che mi è piaciuto di più è stato quello di xlogic per un semplice motivo: sono arrivato a ciò che mi serviva con pochissimi click. Ho notato che c'è l'opzione Mini che costa solo 8 euro al mese, ma anche gli altri più o meno mi sembrano allo stesso livello.
Però ho un paio di domande: a questa cifra dovrei anche aggiungerci il prezzo per acquistare un dominio vero? E' obbligatorio acquistare un dominio? In caso in cui non lo acquistassi, come verrebbe nominato il mio sito? E poi avrei bisogno di un qualche meccanismo che mi tenga traccia degli accessi al sito e che mi dia informazioni circa la data e da quale città/stato è stato fatto l'accesso. Ho notato che l'opzione "Gestione Statistiche" non è presente nell'offerta Mini ma è è presente nell'offerta "Lite". Quindi immagino che dovrei optare per la "Lite"? Oppure questa feature è inclusa nel pannello di controllo? Per quanto riguarda invece la pubblicità e banner vari immagino che il mio sito sia esente da tutto ciò, giusto? Grazie ancora
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 03-07-2012 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un dominio di secondo livello, ovvero nomescelto.estensione direi di sì. Puoi prenderlo dalla stessa azienda o da una diversa, non importa. Dovrebbero, poi, esistere anche dei servizi che ti offrono un dominio di terzo livello da puntare al tuo spazio. Quote:
Quote:
Sicuramente non ne avrai con un dominio di secondo livello. |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, sei stato molto esauriente! Allora andró per l'opzione Mini e prenderó anche un dominio (sarebbe ridicolo fornire la mia homepage con un indirizzo IP!
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
8€ al mese sono un prezzo elevato per quello che ti serve
ad esempio su tophost con 10€ l'anno ti danno il dominio, 10 Gb di spazio, 4 db ecc ecc ed esisterebbe anche la versione ridotta da 6€ l'anno con soli 100MB
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto assolutamente
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'offerta alla quale lui si riferisce li prevede annuali. In un server sovraffollato magari... Io credo che per certi progetti, quando ci si trova di fronte a simili prezzi, è meglio non rischiare; è un po' come la storia dell'illimitato... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dato uno sguardo a tophost, e non dicono nulla riguardo la qualità del servizio (ho paura che facciano overselling) e in più bisogna pagare necessariamente con Paypal che non ho (a dire il vero non l'ho mai avuta e non ne ho mai sentito l'esigenza). Il problema è che ogni anno dovrei pagare con Paypal, e aprire un account Paypal solo per pagare il sito mi sembra eccessivo. Inoltre ho smesso di fare acquisti su internet se non tramite negozi... e, sinceramente, non sento neanche più l'esigenza di fare acquisti sul web. Certo che però 6€ l'anno sarebbe magnifico!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Esatto... mi sono appena corretto
Quote:
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 04-07-2012 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
tophost NON è molto affidabile ( anche se SUPER conveniente )
ho uno spazio che allla scadenza NON rinnovo, preferisco pagare di più e avere meno rotture
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.