|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Valutazione server Fujitsu
Posto per una vostra valutazione il server in allegato.
Il tecnico dice che è in offerta, le altre marche presentate IBM ACER HP sono decisamente più care ed incomplete nel senso che bisogna aggiungere dei componenti, questo mi pare completo, indi volendo qualcosa di più moderno aggiungo il sys op win7, e dovrei essere a posto. Che ne dite, Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Turbo ho ricevuto il tuo messaggio, grazie.
Lo so che non si può domandare al fornaio se il suo pane è buono, faccio leva sulla tua onestà, ti chiedo di fare il paragone con quello postato, che vista la non facile lettura riposto. Non ci capisco un tubo, ovvio che la macchina deve essere abbastanza moderna e "tenere" la mia situazione, indi a te la palla, fai il bravo neh! http://www.supershare.net/image/423348-86884090f4.html |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Per una corretta valutazione devi specificare meglio cosa ci dovrai fare con questo server.
Quello che hai scritto è molto generico... E' come se scrivessi: mi consigliate una Ferrari F12berlinetta o meglio un trattore cingolato Fiat-Allis...??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Chissa cosa pensavo, mah!
Attualmente per un piccolo ufficio commerciale uso un pc P4 che sta dando i numeri, per tanto urge mettermi sul sicuro con un server raid 1, ed un pc,appunto se non nuovi un buon usato. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Lo avevo preso perchè lo volevo svuotare ed utilizzare il case, non per usarlo... Poi tra una cosa e l'altra non l'ho mi fatto Quello che ti posso dire è che l'ho provato e funziona perfettamente ! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Beh, alla fine è un pc con in più il supporto a RAM ECC.. Il prezzo ci può stare..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
|
Ciao
la parola server seguita dalla marca Fujitsu non si può vedere, non andare a risparmiare su un server, acquistalo di marca buona con tutte le caratteristiche del caso (ti consiglio anche il contratto di assistenza per non ritrovarsi in spiacevoli situazioni). BMW |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bene ringrazio tutti.
BMW86 scrivi questo: la parola server seguita dalla marca Fujitsu non si può vedere. Urca che cosa ha di cosi gramoquesto fujitsu? Si ho previsto l'assistenza, che è poi la stessa per il software, dei programmi di contabilità. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
BMW |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se non è per un server mission critical o per un gestionale direi che un paio di giorni per i ricambi li possono anche aspettare..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
BMW |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque, come giustamente fatto notare da malatodihardware, se non si parla di ambienti mission critical uno o due giorni non fanno granchè differenza. ps: ma il prezzo indiciato è iva inclusa o più iva?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Al prezzo indicato bisogna aggiungere l'iva, ma per un professionista non è un costo.
L'uso che ne faccio è quasi ridicolo, se non fosse per i dati, che sono sensibili, in pratica un piccolo ufficio di campagna, una operatrice, un pc. Il mio scopo è solo proteggere i dati in caso di crash, e di smettere di menarla con i continui backup giornalieri che mi rompono assai, ci pensa il server con il raid1, un altro HD per la clonazione e bon. Ne ho visto uno che è acceso da 3 anni senza nessun guaio, oddio certo che la sfi.a è sempre li che ti aspetta, difatti avevo un raid1 sul pc, ma un bel giorno non si è scassato un HD ma tutti e due, cavolaccio boia, quasi mi viene un infarto, mano male che avevo una clonazione abbastanza recente, altrimenti sarebbe stato meglio che scappassi sul monte Athos, li se ti guardi bene il didietro è molto probabile che non vengono a cercarti. Ultima modifica di Avigni : 30-06-2012 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
scusate dico la mia... ma 559 euro per questo pc nn sono un po troppi? su uno dei tanti siti online assemblare questo pc viene massimo 400 euro iva inclusa...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si marittiell, ho pensato la stessa cosa, ma sono quasi obbligato a quella scelta, perchè proposta da chi mi assiste con il software, acquistare da un altra parte per poi trovarmi la mano d'opera al suo massimo prezzo è inutile, alla fin fine ci perderei comunque.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ma l'utilizzo sarà esclusivamente di File Server?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
perchè non consideri la cosa più importante in un server: la sla
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
No alfonso deve fare anche il pc, i programmi sono li.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.