Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2012, 14:23   #1
darkrobbie
Member

Iscritto dal: Dec 2006
consiglio nuova scheda per fullhd

Ho preso diablo3 e la mia 9600gt, nonostante la ventola arrivi al 100% arriva a 105°, penso ci sia qualcosa che non va o magari è proprio la scheda che non ce la fa...
A questo punto ho deciso di cambiare scheda e volevo andare sulla gtx 560 Ti ma poi ho visto che alcune soluzioni di gtx 570 erano sullo piu o meno sullo stesso prezzo.

Il budget è intorno ai 250 vado sulla gtx 570 oppure potrei valutare anzi una ati della serie 78xx che ho letto sul forum che è abbastanza apprezzata e costa un po' di meno? e qualsiasi gtx 570 andrebbe bene (con dissi tippo dcu intendo) oppure ci sono delle versioni di gtx 560 che potrebbero essere meglio (ho visto alcuni modelli di gtx 560 e gtx 570 e ci sono clock diversi dove la prima va più veloce)?

Grazie per le risposte
Q6600 @ 2,4 GHZ - ASUS P5N-D - 4x1024 PC 6400 3 TB sata + 1 TB sata + 500 GB sata - ASUS RADEON HD 7850 DIRECT CU II 2GB - LG BD-RE BH10LS30 - case: Cooler Master K 350 - alimentatore FX700 modulare KeepOut 85+
darkrobbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:54   #2
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
se hai problemi di frame cambi la vga, se hai problemi di temperature cambi il dissipatore.
deduco che vuoi più "potenza", anche se diablo 3 non è esoso.

se vuoi rimanere con nvidia la 570 è una buona scelta, le amd non costano di meno (costano troppo) ma consumano di meno per il processo produttivo inferiore (nvidia si sta facendo attendere).

invidia una 560ti/570 gigabyte o msi ecc. vanno benone (comunque dissipatori non stock)

amd 7850 gigabyte o msi ecc. o la serie 6000 che è più economica
(capisco che tutti vorrebbero il nuovo ma visto i prezzi).
Old 28-06-2012, 19:08   #3
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da darkrobbie Guarda i messaggi
Ho preso diablo3 e la mia 9600gt, nonostante la ventola arrivi al 100% arriva a 105°

Grazie per le risposte
la scheda ce la fa, è il dissipatore andato smonta la shceda e puliscila bene e rimetti la pasta termica, se non si abbassa di molto allora è il dissipatore andato , ma nel caso vuoi più potenza (alimentatore e cpu permettendo) vai di AMD 7850/7870 se giochi solo a diablo3 e non a giochi pesanti ma vuoi star sul sicuro vai di 7850, se vuoi potenza per il full HD vai di 7870
P.S.= saresti però in cpu limited, ho notato adesso la tua firma

Ultima modifica di Ceres99 : 28-06-2012 alle 19:09. Motivo: Notato pc dell'utente a cui ho dato la risposta
Ceres99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 19:40   #4
darkrobbie
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
la scheda ce la fa, è il dissipatore andato smonta la shceda e puliscila bene e rimetti la pasta termica, se non si abbassa di molto allora è il dissipatore andato , ma nel caso vuoi più potenza (alimentatore e cpu permettendo) vai di AMD 7850/7870 se giochi solo a diablo3 e non a giochi pesanti ma vuoi star sul sicuro vai di 7850, se vuoi potenza per il full HD vai di 7870
P.S.= saresti però in cpu limited, ho notato adesso la tua firma
Perchè sono in cpu-limited? il q6600 è ancora un signor processore mi pare..., un mio amico ha preso la gtx 540 per giocare full a skyrim, io sinceramente voglio una scheda di fascia media che mi permetta di sfruttare bene i giochi per qualche anno, diciamo che la 7870 è fuori budget, e la 7850 è paragonabile alla gtx 570 correggetemi se sbaglio (ho trovato due configurazioni di entrambe le schede ASUS DCII dove era minore il prezzo della amd) quindi prendendo la 7850 non dovrei avere un buon prodotto sicuramente molto meglio della 9600 gt (che è della xfx, pure overclockata, il dissi gira ma purtroppo sale la temperatura e il dissipatore non sembra facilmente intercambiabile)

e last but not least la 7850 non riesce a reggere il fullhd?
Q6600 @ 2,4 GHZ - ASUS P5N-D - 4x1024 PC 6400 3 TB sata + 1 TB sata + 500 GB sata - ASUS RADEON HD 7850 DIRECT CU II 2GB - LG BD-RE BH10LS30 - case: Cooler Master K 350 - alimentatore FX700 modulare KeepOut 85+
Old 28-06-2012, 19:43   #5
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da darkrobbie Guarda i messaggi
Perchè sono in cpu-limited? il q6600 è ancora un signor processore mi pare..., un mio amico ha preso la gtx 540 per giocare full a skyrim, io sinceramente voglio una scheda di fascia media che mi permetta di sfruttare bene i giochi per qualche anno, diciamo che la 7870 è fuori budget, e la 7850 è paragonabile alla gtx 570 correggetemi se sbaglio (ho trovato due configurazioni di entrambe le schede ASUS DCII dove era minore il prezzo della amd) quindi prendendo la 7850 non dovrei avere un buon prodotto sicuramente molto meglio della 9600 gt (che è della xfx, pure overclockata, il dissi gira ma purtroppo sale la temperatura e il dissipatore non sembra facilmente intercambiabile)

e last but not least la 7850 non riesce a reggere il fullhd?
la 7850 è una signor scheda di tutto rispetto sale bene in oc e il full HD se lo mangia , il q6600 saresti al limite del limite , dovresti occarlo per bene
Old 29-06-2012, 13:34   #6
darkrobbie
Member

ho provato a portarlo al 15% di oc con ai overclock della scheda madre (ovviamente ho un dissi cooler master) ma nemmeno mi parte windows, però al 10% regge e per quello che ci faccio va bene, ci stavo pensando di passare o a sandybridge o a bulldozer ma sicuramente piu avanti
Grazie x i consigli
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian