Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 09:51   #1
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio piattaforma, quale motherboard?

Ciaoa tutti.

Mi sono deciso a fare il "granpasso" verso intel...in realtà è un ritorno(ho sempre posseduto intel e6320 q8200s ecc)

Ma stando alla situazione attuale non ho idea di cosa prendere in campo motherboard.

Per la Cpu pensavo ad un i5 2500 K o meno usato però;la mobo volevo prenderla nuova, ma quale? Farei un leggero overclock e utilizzo sopratutto per games e editing audio(cubase nuendo sibelius ecc)

Inoltre il mio budget è il ricavato della vendita della mia attuale piattaforma, circa 140€+circa 100€ da metterci sopra.

Altra domanda posso mantenere le ram attuali? 8Gb ddr3 1600Mhz o conviene vendere anche queste?

Grazie ciaoz
Old 25-06-2012, 20:58   #2
Th3Riddl3
Senior Member

upup.

forse prendo un i5 2500.
che scheda ci abbino?
budget sui 50 60€
Old 26-06-2012, 17:26   #3
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Se prendi una cpu K, per fare OC, ti serve una mobo con chipset P67, z68, z77.

Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 17:32   #4
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Se prendi una cpu K, per fare OC, ti serve una mobo con chipset P67, z68, z77.

Ho appena preso un i5 2500 (non k)
cosa posso prendere?

Mi hanno proposto una Sapphire Pure platinum e una asrock pro z68.
Vorrei risparmiare come budget.
anche se ho letto in giro che con una chip z68 et similari si riesce ad overcloccare di poco l'i5 2500 tipo 3,8 con solo multi
Old 26-06-2012, 17:39   #5
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
cosa posso prendere?

anche se ho letto in giro che con una chip z68 et similari si riesce ad overcloccare di poco l'i5 2500 tipo 3,8 con solo multi
Per i processori non k, si può incrementare il moltiplicatore fino ad un massimo di 4x. Quindi il 2500 può arrivare fino a 3.7GHz, con Turbo a 4.1GHz. Usando sempre però schede p67, z68, z77.

Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 18:08   #6
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
cosa posso prendere?

Si ma non avresti risultati notevoli, io ti consiglio di lasciare stare perchè per poche centinaia di mhz rischi che il pc si pianti.Se avevi intenzione di fare OC un K era d'obbligo.Poi se vuoi lo stesso overclockare con la versione liscia a te la scelta

P.S. la versione K costa poche decine di € in più rispetto alla versione liscia.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 28 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 19:10   #7
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Si ma non avresti risultati notevoli, io ti consiglio di lasciare stare perchè per poche centinaia di mhz rischi che il pc si pianti.Se avevi intenzione di fare OC un K era d'obbligo.Poi se vuoi lo stesso overclockare con la versione liscia a te la scelta

P.S. la versione K costa poche decine di € in più rispetto alla versione liscia.
Eh, lo so ma avevo urgenza di una nuova cpu e qui sul mercatino ce n'era solo una ora; appunto un 2500, però nuovo, sigillato.

Io DOVEVO fare overclock XD

Ad ogni modo posso sempre rivenderlo in futuro e prenderne uno "K".
Però non facendo overclock spinto non ho necessità di un dissi afterm. che quindi penso di rivendere a favore di un case nuovo e meglio areato del mio attuale.

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian