|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Alternativa free come Microsoft Office Word
OK
Quello che cerco e' 1 programma simile a Microsoft Office Word non come LibreOffice QUINDI ricapitolando Al posto di Microsoft Office Word , quale programma analogo mi consigliate free e Esiste 1 programma analogo a Microsoft Office Word con la funziona di ordinamento lettere ? ringrazio chi mi risponde anche se non mi risolve ambedue le problematiche |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ovviamente non è normale che LibreOffice crashi. A meno che non si tratti di documenti particolarmente complessi, ma io normalissimi doc li apro senza alcun problema.
Hai sempre installato l'ultima versione? Altrimenti rimuovi libreoffice e prova ad installare apache openoffice http://www.openoffice.org/it/ Questo ordinamento per lettere in cosa consiste esattamente? Stiamo parlando di tabelle? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
e ti ringrazio ulteriormente di avermi indicato anche il link no ed e' andato in crasck con tutti i documenti che avevo realizzato tutti con libreoffice , tutti documenti che ho quindi quindi non so' spiegartelo meglio .. va be' pazienza .... cmq spero almeno di sistemare il resto seguendo tuoi consigli ancora grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Al limite puoi anche provare a cancellare, o rinominare in maniera che venga creato nuovamente, il profilo utente per vedere se risolvi con i crash:
C:\Documents and Settings\(utente)\Dati Applicazioni\OpenOffice.org\3\user\ oppure C:\Users\(utente)\AppData\Roaming\OpenOffice.org\3\user |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti allego la foto mi riferisco a quel pulsante/funzione presente in microsoft office word a quello dove si vede A | B \/ cliccando su questo pulsante microsoft word office permette l'ordinamento di cio' che e' presente in word ( che abbiamo o copiato o scritto ) o dalla A alla Z o dalla Z alla A Specificatamente chiedevo ESISTE ( non credo ...) 1 programma free valido come microsoft office word che ha anche la funzione che spero sono riuscito a spiegare ... E in generale tra le seguenti alternative 1) LibreOffice 2) OpenOffice 3) AbiWord quale di queste tre alternative e' migliore ti ringrazio emmedi spero che la spiegazione sopra basti .... ciao Ultima modifica di SaggioInterista : 23-06-2012 alle 11:46. Motivo: mi sono accorto solo alla fine che non ho allegato la foto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Prova con ashampoo office (che è una versione rimarchiata dell'office prodotto dalla softmaker, che di solito ha ottima compatibilità con word)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2266
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
quale mi consigli emmedi openoffice mi sembra piu' pesante rispetto a libreoffice e per di piu' meno simile a microsoft word quindi .... ricapitolando mi sembra che tuo consiglio emmedi sia che se riesco a far funzionare libreoffice uso libreoffice altrimenti unica alternativa valida e' openoffice e' cosi o ci sono altre alternative valide ? ciao e sempre grazie emmedi p.s. questo forum mi ha risolto tantissime questioni LO RITENGO VERAMENTE IL FORUM INFORMATICA N. 1 IN INTERNET Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio anche abiword
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok provo e ti faccio sapere ciao e grazieeeeeeeee |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se per ordinamento intendi che hai dei termini come
Napoli Roma Milano ... e vuoi ordinarli in Milano Napoli Roma ... o il contrario, libreoffice e openoffice lo fanno (Strumenti>Ordina). Tra i due, che come aspetto sono identici, al momento io propendo per il primo. Ma è una questione di gusti, al momento... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.