Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 14:10   #12521
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Semplicemente perchè non esiste un corrispettivo in italiano, dovresti appunto usare dei sinonimi.

Sono termini nati nel gergo internettiano, che si caricano di un significato ben preciso che non potresti esprimere in italiano se non usando una frase intera.

"respeccare" non è traducibile in nessun altro modo, puoi al massimo dire: resettare e conseguentemente ripianificare una configurazione di abilità ,attive e/o passive, di un tuo personaggio di un gioco online attraverso l'utilizzo di punti talento o equivalenti.

io respecco, e tu?
Bè insomma ok che l'italiano è più prolisso rispetto all'inglese però non esageriamo.

Anche io uso termini in gergo "internettiano" però non credo sia obbligatorio usarli
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:12   #12522
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
ahaha bello tornare a casa, aggiornare, trovarsi 2/3 achievements in più dal nulla, e scoprire che ho perso circa 16k di dps

Mago LENTISSIMO ora a lanciare, quel 700 di life on hit che avevo (che era veramente una sanata contro gli elite) ora è pressochè inutile, ma vabbè era comunque da rimpiazziare.

Ho perso 10 minuti per livellare tutte le gemme, ora vedrò se venderne un pò (ne ho qualche centinaio) o farne chissà cosa.
Che voi sappiate, come mai sono raggruppate di 30 in 30? guadagnerei mezzo scompartimento di una sacca dell'inventario
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:13   #12523
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
ho visto all'asta un amuleto con integrità 0/45 quindi rotto non danneggiato,possibile?
so che gli oggetti danneggiati una volta comprati si riparano in automatico e quelli rotti?
Old 20-06-2012, 14:15   #12524
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
scusate, ho visto in giro che vendono la guest pass di questo gioco ad un paio di euro, quindi potrei prendere quello e provare per poi decidere se passare al gioco completo che ne dite?

ci sono molte limitazioni al gioco o riuscirei a capire se fa per me o meno?
Che scandalo pure le guest password si vendono la gente è proprio morta di fame dentro...
Le limitazioni sono parecchie e puoi svolgere fino a 1/3 circa del primo capitolo del gioco,ottima per capire se è il tipo di genere di gioco che ti piace o meno.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:15   #12525
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Disconnesso a 2 minuti da Cydea dopo 4 ore di gioco. :|
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:17   #12526
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
ahaha bello tornare a casa, aggiornare, trovarsi 2/3 achievements in più dal nulla, e scoprire che ho perso circa 16k di dps

Mago LENTISSIMO ora a lanciare, quel 700 di life on hit che avevo (che era veramente una sanata contro gli elite) ora è pressochè inutile, ma vabbè era comunque da rimpiazziare.

Ho perso 10 minuti per livellare tutte le gemme, ora vedrò se venderne un pò (ne ho qualche centinaio) o farne chissà cosa.
Che voi sappiate, come mai sono raggruppate di 30 in 30? guadagnerei mezzo scompartimento di una sacca dell'inventario
Io ormai da quadrate in giù le vendo al mercante.. cmq trovo assurdo che venga stravolto così il gioco di punto in bianco...
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 20-06-2012, 14:17   #12527
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Bè insomma ok che l'italiano è più prolisso rispetto all'inglese però non esageriamo.

Anche io uso termini in gergo "internettiano" però non credo sia obbligatorio usarli
Un conto sono parole già esistenti nella lingua italiana e poi convertiti in qualcos altro per l'utilizzo via internet. E allora ok, puoi sempre utilizzare la parola originale.

ma se appunto parliamo di parole che assumono un particolare signifcato NATO in internet, non puoi che usarle così come sono ,perchè non c'è altro modo se non spiegarle a parole ,come con l'esempio che ho fatto prima.

Come fai a parlare di respec con uno che non ha mai giocato un mmorp ,usando una sola parola?

roba come leechare, tankare, Kitare... hanno un significato troppo specifico.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:22   #12528
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire... alla luce della nuova patch, io tra 2 livelli sarò a 60lv.
Ho un Demon Hunter, su che tipo di equip e build dovrei investire quindi ?
io ti consiglierei di non abbandonare la velocità di attacco nonostante il nerf

Cerca di fare un mix, destr vit velocità attacco e movimento, le resistenze cerca di portarle sui 250
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:22   #12529
Shark812
Senior Member

L'Avatar di Shark812

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Semplicemente perchè non esiste un corrispettivo in italiano, dovresti appunto usare dei sinonimi che non sono soddisfacenti.

Sono termini nati nel gergo internettiano, che si caricano di un significato ben preciso che non potresti esprimere in italiano se non usando una frase intera.

"respeccare" non è traducibile in nessun altro modo, puoi al massimo dire: resettare e conseguentemente ripianificare una configurazione di abilità ,attive e/o passive, di un tuo personaggio di un gioco online attraverso l'utilizzo di punti talento o equivalenti.

io respecco, e tu?
secondo me non è solo questo il problema (sempre che lo sia in primis), ad esempio io respeccare lo tradurrei con "rispecializzare" ma dico respeccare perchè è più immediato leggendolo di continuo su forum inglesi.

Penso che sia entrato nel gergo principalmente perchè la maggior parte di volte lo abbiamo letto con "respec" e successivamente in alcuni giochi è stato tradotto in italiano ma ormai ci suonava male in testa ed è rimasto respec appunto.

E' anche vero che non credo sia un problema parlare con delle parole inglesi italianizzate, al limite fa' troppo nerd

Lo pseudo-linguaggio da bimbiminki@ che si legge negli sms e che poi è diventato un'epidemia inarrestabile sul web mi preoccupa... per me è peggio una "k" al posto di una "c" piuttosto che un "nerfare"
PC - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz - Asus ROG Maximus III GENE - Zotac GeForce® GTX 760 4GB - Crucial M4 128GB + WD 3TB - CoolerMaster Real Power M520 - CoolerMaster Cosmos 2 - Logitech G500 - Logitech G15 v.1 - Logitech G430 LAPTOPS - Asus ROG G75VW / MBA 11' PHONE - MI4C STEAM - Toleno87 BATTLE.NET - Shark812#1856
Shark812 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:23   #12530
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Semplicemente perchè non esiste un corrispettivo in italiano, dovresti appunto usare dei sinonimi che non sono soddisfacenti.

io respecco, e tu?
cambio abilità?

non esiste quello che dici, secondo il mio modesto parere, sono termini appunto nati come gergo, ma significano qualcosa, non sono mica parole che indicano qualcosa inventato oggi che non esisteva fino a ieri.

Qui da me in liguria ci sono bisce che chiamiamo "Aratee", ma se le cerchi online (per esempio) non le trovi, perchè non è il nome della biscia-serpente, sono una variante del Biacco.
Ora perchè qui in gergo abbiamo questo termine aratea mica deve diventare universale perchè non può essere tradotto.

è orrendo usare questi aborti di parole, "RESPECCO"
in italiano esiste "rispecchio", dire respecco sembra parlare a caso

Comunque ognuno è libero di usare i termini che preferisce se gli fa piacere, a me personalmente bastano i vari prestiti linguistici di altre lingue che soppiantano termini di lingua italiana...

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi

concordo

Quote:
Originariamente inviato da Shark812 Guarda i messaggi
Lo pseudo-linguaggio da bimbiminki@ che si legge negli sms e che poi è diventato un'epidemia inarrestabile sul web mi preoccupa... per me è peggio una "k" al posto di una "c" piuttosto che un "nerfare"
appunto, ma certi fenomeni nascono perchè l'importanza che si attribuisce ad una lingua come l'italiano nei confronti dei giovani è prossima alla zero. e non dico che tutti devono scrivere come Dante ha tirato giù la Divina, ma se fai tutto l'opposto poi escono dei mostri che eliminano il "CH" sostituendolo col "K".

Ultima modifica di Goofy Goober : 20-06-2012 alle 14:25.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:26   #12531
Albs77
Senior Member

sapete se hanno corretto gli oggetti che avevano AIS invece che IAS?
Old 20-06-2012, 14:27   #12532
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Un conto sono parole già esistenti nella lingua italiana e poi convertiti in qualcos altro per l'utilizzo via internet. E allora ok, puoi sempre utilizzare la parola originale.

ma se appunto parliamo di parole che assumono un particolare signifcato NATO in internet, non puoi che usarle così come sono ,perchè non c'è altro modo se non spiegarle a parole ,come con l'esempio che ho fatto prima.

Come fai a parlare di respec con uno che non ha mai giocato un mmorp ,usando una sola parola?

roba come leechare, tankare, Kitare... hanno un significato troppo specifico.
Bè però tieni presente che io in primis, niubbo (altro prestito italianizzato) in MMORPG tutti questi termini non li capisco e mi portano solo a confusione. Solo ora che frequento sto topic sto prendendo la mano con i vari Kitare, Tankare (l'unico che capivo), Leechare (che non so cos'è)... etc
Old 20-06-2012, 14:27   #12533
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Qualcuno ha riscontrato, dopo la patch, un problema con lo sciamano e gli orsi zombie? A volte sembra come se non andassero contro i nemici...

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:28   #12534
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Qualcuno ha riscontrato, dopo la patch, un problema con lo sciamano e gli orsi zombie? A volte sembra come se non andassero contro i nemici...

Ciao!
Stasera provo, se mi hanno toccato gli orsi zombi cambio gioco
Old 20-06-2012, 14:30   #12535
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Quote:
niente ancora nulla
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:36   #12536
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ti quoto a 1000.
ci sono giochi tradotti male e altri doppiati ancora peggio in italiano, ma lamentarsi perchè i nomi delle armi tradotti suonano "male" sembra dire che l'italiano è una lingua cacofona orrenda e la si disprezza

a me personalmente fanno senso i termini per l'appunto coniati da altre lingue, in questo caso l'inglese... perchè invece di nerfare, ownare e farmare non si può dire indebolire, sconfiggere e allenarsi? oppure usare altri termini italiani?
Sì, o diciamo che dipende dal contesto. In quanto a localizzazioni più italiano c'è meglio è per cui un "castone" ci sta benissimo mentre "socket" va benone in un contesto ad esempio informatico dove tradurre anche mouse con topo/sorcio farebbe ridere

Al "vado a farmare" preferisco di gran lunga il "vado a fare un pò di strage"
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:40   #12537
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E' il termine esatto, quella parte degli anelli o simili in cui è appunto incastonata una pietra si chiama così
Sarà pure esatta ma a questo punto preferivo il caro vecchio incavo di Diablo

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:40   #12538
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E menomale che non ho aumentato l'exp del fabbro e del gioielliere nè speso per le gemme... e mi son tenuto pagine e tomi, almeno...

Mah... speriamo bene....
da quel che ho capito il costo di tomi e pagine rimarrà identico..cambia che richiederà meno materie e meno gold..

sono davvero preoccupato di ritrovare al mio ritorno il baba con meno di 5k dps
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:41   #12539
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi
niente ancora nulla
Quelli che droppa da ora in poi non hanno il bug ma quelli già droppati continuano ad averlo
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:42   #12540
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
cambio abilità?

....
FAIL (appunto )

"Cambiare abilità" non vuol dire nulla in italiano se non lo contestualizzi.
Invece "respeccare" contiene al suo interno già la contestualizzazione, è una parola UNICA con un unico significato.

Semplicemente si è italianizzato il termine, perchè così abbiamo anche noi un unico termine per esprimere il concetto.

In internet non hai tempo di digitare, e servono dei termini che possano essere usati da tutti e che tutti possano capire, soprattutto nel mondo dei mmorpg.

Se io scrivo "Kite the Boss","stop dps","tank adds" tutti, americani, russi,inglesi, italiani, francesi, indiani ecc ecc devono capire al volo cosa voglio dire, non è che posso spiegarglielo.

E comunque sono parole nuove anche in inglese, non solo in italiano. Il fatto che siano di origine anglofona non vuol dire nulla.
Anche nell' inglese parlato "Kitare" non vuol dire un ca@@o
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian