|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
[Windows 7] Problema collegamenti
Salve a tutti,
ho un piccolo e strano problema con Windows 7. Non funzionano alcuni collegamenti e "tasti destri". E' da ieri che se clicco su "Proprietà del sistema" in "Computer" la relativa finestra non parte (la finestra con la descrizione del PC e la classificazione di Windows per intenderci) La schermata "Computer" si blocca senza possibilità di usarla e devo chiuderla con "Gestione attività". Anche provando ad avviare "Sistema" con il tasto destro su "Computer" nel Menù Start (su Proprietà), la finestra non si avvia. Problema simile con "Apri Centro Connessione di rete..." usando il tasto destro sull'icona Rete nella traybar. La finestra del Centro Connessioni non si avvia. Invece sia il panello "Sistema" che il "Centro connessioni" si avviano tranquillamente dal "Pannello di Controllo". Qualche suggerimento per risolvere il problema? Come ripristino queste funzioni? Quali sono le chiavi di registro relative a questi collegamenti? Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 19-06-2012 alle 15:51. Motivo: correzione nome del pannello |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
qualche modifica al registro e/o installazione di programmi in concomitanza con l'insorgere del problema?
prova anche così per vedere se si inchioda lo stesso: - tasto win + R - sysdm.cpl - control.exe /name Microsoft.NetworkandSharingCenter ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Piccola rettifica (ho pure corretto il post precedente) il pannello non è "Proprietà di sistema" ma "Proprietà del Sistema" o "Sistema" per intenderci quello con la classificazione numerica di Windows, descrizione e nome del PC.
Se non ricordo male ho solo passato in rassegna i vari servizi di Windows e disattivati alcuni. Ho ricontrollato quelli disattivati...più che altro servizi su condivisioni in remoto e reti che non utilizzo. Poi ogni tanto almeno una volta a settimana una passata di ccleaner la faccio sopratutto se ho disinstallato e installato programmi. Il comando per richiamare il centro connessioni non funziona. L'altro invece funziona ma non era quello che intendevo, ti chiedo scusa.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
C'è una corruzione del sistema, potresti provare questa procedura, apri il prompt vcome amministratore quindi digiti sfc /scannow dai invio e lasci terminare la procedura. Se non dovessi risolvere nemmeno così ti converrebbe seguire quest'altra più profonda
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount= |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Prima di tutto, è meglio NON usare programmi come Ccleaner perché potrebbero danneggiare il sistema. Ed è preferibile NON disattivare mai i serizi del sistema. Detto questo, prova a riattivare i servizi.
Se non dovesse funzionare, fai un ripristino del registro di sistema.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti. Il problema era effettivamente causato da un servizio che avevo disattivato. La tentazione di disattivare processi inutili è forte...ma la maggior parte delle volte si fanno casini. Sbagliando si impara...tanto il PC è il mio e al massimo si formatta. Ho imparato una procedura per il controllo dell'integrità del sistema che non conoscevo. Ancora grazie a tutti.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

]