Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2012, 10:30   #1
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
[FI] Cerco Mini PC max 50€

Ciao a tutti,
sto cercando un pc di dimensioni ridottissime da usare come muletto ma che non abbia problemi di lentezza nella navigazione delle pagine web e sui cui giri senza problemi Windows XP o meglio ancora Windows 7.
Requisiti massimi per le dimensioni: 25cmx22cmx10cm, preferenza per quelli ancora più piccoli (oltre non mi interessano)

Requisiti hardware MINIMI:
-scheda wifi (o possibilità di montarne una pci express) Importante
-hd da almeno 60GB (o possibilità di installarne uno da max 2.5'') Importante
-uscita HDMI (o possibilità di installarne una per trasformarlo in "media center") Non importante
-processore a basso consumo dual core (atom 1.6 o +) Importante
-almeno 1 GB ram (e/o possibilità di espanderla ma SOLO con DDR1) Importante
-masterizzatore dvd (o possibilità di installarne uno) Importante
-telecomando per funzioni media center (Non Importante)

Prezzo intorno ai 100€ come tetto massimo (spedizioni incluse) (precedenza a quelli più economici)

Sto cercando anche su altre fonti

Grazie
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 02-07-2012 alle 07:30.
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:37   #2
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16657
Se può interessarti, io ho questo:
http://h18000.www1.hp.com/products/q...a/12584_na.PDF

Moddato per montare dischi SATA da 2,5", integrato modem 56k (per ricevere e inviare fax dai PC connessi in rete) e con ventola a 5v (silenziosissima). Foto e dettagli a richiesta. Prezzo 70 euro.
Nessun problema di lentezza (Windows XP Professional su disco da 640 GB)
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:07   #3
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Se può interessarti, io ho questo:
http://h18000.www1.hp.com/products/q...a/12584_na.PDF

Moddato per montare dischi SATA da 2,5", integrato modem 56k (per ricevere e inviare fax dai PC connessi in rete) e con ventola a 5v (silenziosissima). Foto e dettagli a richiesta. Prezzo 70 euro.
Nessun problema di lentezza (Windows XP Professional su disco da 640 GB)
Ti mando un pm per richiederti alcune info.
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:40   #4
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
mini pc
scheda madre epia cl 10000
cpu via c7 1.0 Ghz
ram 512MB
hd 40GB
dimensioni case approssimative: 40x30x5 cm.
alimentazione esterno tipo notebook.

50 euro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2474674
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:49   #5
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da alex999 Guarda i messaggi
mini pc
scheda madre epia cl 10000
cpu via c7 1.0 Ghz
ram 512MB
hd 40GB
dimensioni case approssimative: 40x30x5 cm.
alimentazione esterno tipo notebook.

50 euro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2474674
le foto sono quelle del thread? Non è possibile installare una scheda wifi pci?
Mi sono dimenticato di aggiungerlo fra i requisiti ora edito il post iniziale.
Monta ddr1?
Grazie
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:21   #6
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Le foto sono originali.
C'è un solo slot PCI.
Monta un solo banco di ram totale al momento.
Pc2100 da 512mb
Cerca in google :
Epia cl 10000


Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 08:10   #7
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16657
A proposito, me l'avevi chiesto ma non ti ho risposto. Le dimensioni del mio PC sono 25x20x6 cm
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 11:29   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Io non ho il case, solo scheda microATX e soddisfa quasi tutte le richieste. Ti do un link per le foto, fammi sapere se ti interessa! -> http://sta.sh/#stack=t99w6nbtdn

- Dimensioni scheda madre microATX 23cm x 20cm
- Processore 478 Pentium 4 (2.8GHz) il più potente che puo' montare
- Hard Disk PATA/IDE Hitachi 7200rpm 80Gb
- 1Gb RAM
- Scheda video: nVidia FX5500 (o quella delle foto ma è molto più grande-> ATI X1950 GT)
- Scheda WiFi installabile senza problemi (PCI)
- Masterizzatore Pioneer

Manca solo l'uscita HDMI ma quella la puoi avere installando una nuova scheda video. Fammi una proposta se ti interessa
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 07:36   #9
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da alex999 Guarda i messaggi
Le foto sono originali.
C'è un solo slot PCI.
Monta un solo banco di ram totale al momento.
Pc2100 da 512mb
Cerca in google :
Epia cl 10000


Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Ciao, grazie dell'offerta ma ormai sono orientato a prendere quello di ciccillover, spendendo qualcosa in più ma riesco ad avere un grande risparmio per quanto riguarda lo spazio dove collocarlo. Grazie comunque, l'offerta era validissima e se avessi voluto risparmiare avrei scelto il tuo sicuramente!


Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Io non ho il case, solo scheda microATX e soddisfa quasi tutte le richieste. Ti do un link per le foto, fammi sapere se ti interessa! -> http://sta.sh/#stack=t99w6nbtdn

- Dimensioni scheda madre microATX 23cm x 20cm
- Processore 478 Pentium 4 (2.8GHz) il più potente che puo' montare
- Hard Disk PATA/IDE Hitachi 7200rpm 80Gb
- 1Gb RAM
- Scheda video: nVidia FX5500 (o quella delle foto ma è molto più grande-> ATI X1950 GT)
- Scheda WiFi installabile senza problemi (PCI)
- Masterizzatore Pioneer

Manca solo l'uscita HDMI ma quella la puoi avere installando una nuova scheda video. Fammi una proposta se ti interessa
Grazie per l'offerta ma sto cercando qualcosa di completo, cerco soprattutto un case piccolo e non saprei dove trovarlo facendo rientrare tutto nel budget massimo (80€ quello prefissato).
Ti ringrazio comunque, le componenti sarebbero state perfette per soddisfare le mie esigenze.
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:31   #10
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16657
Confermo, accordo raggiunto, aspetto ricarica e poi spedisco.
A proposito, ho i PVT quasi pieni e non posso cancellarli (causa altre trattative in corso), per cui se mi contatti via mail (all'indirizzo che ti ho comunicato in PVT) per me è più comodo.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:53   #11
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Confermo, accordo raggiunto, aspetto ricarica e poi spedisco.
A proposito, ho i PVT quasi pieni e non posso cancellarli (causa altre trattative in corso), per cui se mi contatti via mail (all'indirizzo che ti ho comunicato in PVT) per me è più comodo.
Perfetto è più comodo anche per me, ti avevo già contattato per email scrivendoti le stesse cose del messaggio privato (non avevo letto qui, cancellalo pure).

La ricarica la vado a fare nell'ora di pranzo poi ti mando conferma e ti riscrivo i dati per la spedizione.

Grazie ancora
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:54   #12
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
Pagamento effettuato.
Dammi conferma appena lo vedi.
Grazie
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:07   #13
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16657
Visto. Preparo il tutto e ti avviso appena sono pronto.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 13:12   #14
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
Purtroppo a causa di un imprevisto la trattativa con ciccillover è saltata, aspetto il reso del pagamento e poi rinnovo la richiesta editando però il post iniziale con nuove richieste.

Ringrazio comunque ciccillover per la correttezza dimostrata fin'ora.
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 16:21   #15
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16657
Purtroppo all'ultimo test prima di impacchettare tutto, il PC non ne ha voluto sapere di avviarsi... morto! Provvederò quanto prima a ricaricarti.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 08:14   #16
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Purtroppo all'ultimo test prima di impacchettare tutto, il PC non ne ha voluto sapere di avviarsi... morto! Provvederò quanto prima a ricaricarti.
Ci sono novità?
Sono un pò bloccato nelle trattative senza il reso di quei soldi...

Fammi sapere qualcosa.

Grazie
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 16:07   #17
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16657
Hai mail
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 07:28   #18
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
Ricarica ricevuta
I miei complimenti all'utente ciccillover, correttezza e onestà ammirevoli!

Grazie e non ti preoccupare per l'accaduto.


Rinnovo la richiesta, prezzo massimo 100€, i requisiti li trovate nel primo post.

Grazie
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 20:00   #19
alexandrinhon10
Senior Member
 
L'Avatar di alexandrinhon10
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 656
Si può chiudere, ho trovato su altri lidi la soluzione perfetta.

Grazie a tutti.
__________________
Trattative andate a buon fine con: paolo.guidx , MrDuch , Alessio.16390 , DANIELE (AL) , MissingStar , k|o , chiccolinodr

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v