Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 00:29   #1
andrearaimondi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
consiglio acquisto notebook per svago e studio budget 600-650 €

Salve a tutti,
come accennato nel titolo dovrei acquistare un notebook.

Il mio utilizzo sarà principalmente internet, film, download, foto editing e qualche gioco (principalmente pro evolution soccer, in pratica è l'unico gioco che andrei ad utilizzare), quindi principalmente per svago. Vorrei un pc che non riscalda tantissimo e che sia silenzioso.

Sarei orientato sugli Asus perchè mi sono già stati consigliati su questo forum quando ho chiesto informazioni per acquistare un notebook alla mia ragazza (che studia architettura). E infatti a dicembre ho acquistato un asus n53 che ho trovato online a 650€ (assurdo!! adesso non se ne trovano a meno di 780) e che è risultato un ottimo pc, potente, silenzioso, veloce, mai un problema fino ad ora!

Avevo quindi pensato di prendere questo stesso modello, ma non lo trovo più in commercio e, inoltre, cercando altri della serie n53 non riesco a trovare prezzi che siano in linea con il mio budget.

Detto questo volevo sapere se potete indicarmi un modello adatto a quello che vi ho appena descritto, anche di altre marche oltre all'Asus.
La configurazione che cercavo era:
processore i7
ram 6 gb o superiore (vanno bene anche 4, poi la aggiungerei io)
schermo 15,6 pollici, possibilmente opaco
scheda video abbastanza performante per quello che mi servirà

Il mio budget, come già scritto, è di 600-650€ massimo, spero che possiate aiutarmi e se vi serve qualche altro dettaglio chiedete pure.

Vi ringrazio anticipatamente
andrearaimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 01:15   #2
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Cerca un HP della vecchia serie DV6, se lo trovi (perché stanno diventando introvabili) non esitare ad acquistarlo
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 10:12   #3
andrearaimondi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Cerca un HP della vecchia serie DV6, se lo trovi (perché stanno diventando introvabili) non esitare ad acquistarlo
un dv6 dici? Veramente proprio con un pc di questa serie so di esperienze negative. Ad esempio, un mio amico ne aveva uno che riscaldava come un forno e ha avuto una serie di problemi (schermo che non si vedeva in primis). Non vorrei avere anch'io brutte esperienze.
Old 18-06-2012, 11:28   #4
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Ha un DV6 vecchio vecchio, quelli della serie scorsa sono ottimi notebook praticamebte esebti da problemi di progettazione
Old 18-06-2012, 11:31   #5
Rippo___
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da andrearaimondi Guarda i messaggi
un dv6 dici? Veramente proprio con un pc di questa serie so di esperienze negative. Ad esempio, un mio amico ne aveva uno che riscaldava come un forno e ha avuto una serie di problemi (schermo che non si vedeva in primis). Non vorrei avere anch'io brutte esperienze.
Quoto matteventu, anni fa soprattutto i dv5 scaldavano parecchio (ci potevi fare la grigliata), ora hanno implementato il sistema di raffreddamento e, dopo due ore di gaming estremo ti posso dire che la temperatura sia di scheda grafica che di processore era attorno agli 80°, che è una temperatura buona
Rippo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:56   #6
andrearaimondi
Junior Member

Si mi sa che quello al quale mi riferivo era proprio un dv5.
Allora se mi dite così penso che ci farò un pensierino, anche se preferirei lo stesso un Asus ma a quei prezzi non posso arrivarci purtroppo.

Non sapreste indicarmi un modello in particolare? In modo da fare una ricerca più dettagliata.

Grazie ancora per i consigli.
Old 18-06-2012, 13:29   #7
Rippo___
Member

hp dv6 6169sl: devi pregare 1 di trovarlo e 2 di trovarlo in offerta xD perchè non so se si trovi attorno a 650 >.>
Old 18-06-2012, 13:51   #8
andrearaimondi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rippo___ Guarda i messaggi
hp dv6 6169sl: devi pregare 1 di trovarlo e 2 di trovarlo in offerta xD perchè non so se si trovi attorno a 650 >.>
Infatti, non riesco a trovarlo

Mentre ci sono, e dato che ormai mi sono fissato con sti Asus , cosa ne dite di questo?

ASUS N53SV-SX753V
- Dimensione Schermo 15.6 Pollici
- Risoluzione Schermo 1366x768 Pixel
- Specifiche Schermo Glare HD Ready LED
- Processore Intel Core i7, 2670QM, 2.20 GHz Chipset Intel HM65
- Memoria 6 GB DDR3 1333 MHz
- Slot memoria 1x 4 GB + 1x 2 GB
- Scheda Video NVIDIA GeForce GT 540M
- Memoria video 2048 MB DDR3
- Video OUT HDMI 1.4 VGA
- Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpm
- Unità Ottica S-Multi DL
- Audio Bang & Olufsen ICEpower
- Porte USB 3x USB 2.0 1x USB 3.0
- Batteria 6 celle

L'ho trovato online a 674€, un prezzo che mi sembra molto basso considerando che altrove costano almeno 100€ in più.
Che ve ne pare? Sarebbe un buon pc? O è sempre meglio virare sugli Hp?
Old 18-06-2012, 14:27   #9
Rippo___
Member

La gt 540m è inferiore alla hd 6770 che trovi su alcuni modelli HP, certo è che PES ci va tranquillamente, poi non so se PES 13 avrà requisiti assurdi, ma non penso xD

Per quanto riguarda il prezzo purtroppo non ti so dire, ti consiglio comunque di spulciarti tutti i vari volantini con le offerte ^^
Old 18-06-2012, 15:06   #10
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Dipende da che uso ne vorresti fare, la 540m è una gpu di livello medio-basso ma per i giochi attuali in 1366x768 è più che sufficiente a dettagli medi (o bassi, a seconda del gioco).

Il prezzo mi sembra leggermente caro: ricordo che verso gennaio alcuni asus come il tuo venivano venduti a 599, io stesso ho pagato il dv6 6169sl 699.

Personalmente punterei su un Asus (con la 540m) solo se il prezzo fosse veramente allettante. Purtroppo saranno alcuni mesi che non controllo più i prezzi dei notebook
Old 18-06-2012, 16:08   #11
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ma per i giochi attuali in 1366x768 è più che sufficiente a dettagli medi (o bassi, a seconda del gioco).
o al massimo come mw3
comunque a bf3 funziona fluidamente anche a dettagli medio-bassi, l' unico che può dare problemi anche a dettagli bassi è metro2033, ma è un gioco reliquia ormai
comunque se gioca al max a pes11, perfettamente giocabile anche con la gpu integrata hd3000 non serve una gpu come una 6770m, una 540m basta e avanza, meglio se con i7 quad però
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 16:09   #12
Rippo___
Member

E aggiungo che se non trovi i7 con scheda grafica decente, meglio provare a scendere a compromessi con un i5 con scheda grafica di medio livello, come la hd6770 appunto nel caso di hp
Old 18-06-2012, 16:36   #13
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Se sei disposto a spendere 50€ oltre il tuo budget, un'ottimo portatile è questo http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

HP Pavilion dv6-6C80el
Old 18-06-2012, 17:07   #14
andrearaimondi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Dipende da che uso ne vorresti fare, la 540m è una gpu di livello medio-basso ma per i giochi attuali in 1366x768 è più che sufficiente a dettagli medi (o bassi, a seconda del gioco).

Il prezzo mi sembra leggermente caro: ricordo che verso gennaio alcuni asus come il tuo venivano venduti a 599, io stesso ho pagato il dv6 6169sl 699.

Personalmente punterei su un Asus (con la 540m) solo se il prezzo fosse veramente allettante. Purtroppo saranno alcuni mesi che non controllo più i prezzi dei notebook
Si, i prezzi sono aumentati di molto. A dicembre ne ho trovati tantissimi di cui mi è stato detto in questo forum molto bene, a prezzi molto ma molto più bassi di quelli di ora. Non capisco perchè questo aumento...
Old 18-06-2012, 17:09   #15
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
Si, i prezzi sono aumentati di molto. A dicembre ne ho trovati tantissimi di cui mi è stato detto in questo forum molto bene, a prezzi molto ma molto più bassi di quelli di ora. Non capisco perchè questo aumento...
ce crisi
anchio ti consiglierei HP Pavilion dv6-6C80el
Old 18-06-2012, 17:12   #16
andrearaimondi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
o al massimo come mw3
comunque a bf3 funziona fluidamente anche a dettagli medio-bassi, l' unico che può dare problemi anche a dettagli bassi è metro2033, ma è un gioco reliquia ormai
comunque se gioca al max a pes11, perfettamente giocabile anche con la gpu integrata hd3000 non serve una gpu come una 6770m, una 540m basta e avanza, meglio se con i7 quad però
Si infatti, non devo acquistare il pc per giocarci, però mentre ci sono vorrei che fosse abbastanza performante da permettermi di farlo (anche se ribadisco che non sono un vero appassionato di videogame, quindi mi limiterei a giocarci a pes con gli amici...).

Come diceva Rippo non riesco a trovare i7 con scheda grafica buona al prezzo che posso spendere. Ho trovato qualche Asus i7 con la geforce 610m che, come mi è sembrato di leggere da qualche parte, è abbastanza scarsa. Però se credete che per quello che mi serve possa essere accettabile...
Old 18-06-2012, 17:13   #17
andrearaimondi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
ce crisi
anchio ti consiglierei HP Pavilion dv6-6C80el
E si, hai ragione 'ceccrisi'
Old 18-06-2012, 18:09   #18
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Si infatti, non devo acquistare il pc per giocarci, però mentre ci sono vorrei che fosse abbastanza performante da permettermi di farlo (anche se ribadisco che non sono un vero appassionato di videogame, quindi mi limiterei a giocarci a pes con gli amici...).

Come diceva Rippo non riesco a trovare i7 con scheda grafica buona al prezzo che posso spendere. Ho trovato qualche Asus i7 con la geforce 610m che, come mi è sembrato di leggere da qualche parte, è abbastanza scarsa. Però se credete che per quello che mi serve possa essere accettabile...
La 610 è inutile.

Ma scusa, hai letto il mio post precedente?

Quote:
Se sei disposto a spendere 50€ oltre il tuo budget, un'ottimo portatile è questo http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

HP Pavilion dv6-6C80el
Old 18-06-2012, 19:01   #19
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
o al massimo come mw3
Su questo concordo, la 540m va benissimo e secondo me un ruolo fondamentale hanno anche i driver (beati voi con Nvida, a noi al massimo ora ci toccano i leschat unofficial ).

Quote:
Non me lo spiego nemmeno io, ero rimasto al rincaro degli HD esterni!

Comunque se devi giocare a giochi calcistici anche una 610m riesce con 56fps a dettagli alti e una cpu i3 (stanto a notebookcheck).
Diciamo che per limare il prezzo potresti cercare una gpu media con una cpu i5
Old 18-06-2012, 20:17   #20
Korundar
Senior Member

L'Avatar di Korundar

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Quote:

HP Pavilion dv6-6C80el
La trovo interessantissima come offerta... se è vero che la 7690 è una XT ci faccio un pensierino serio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian