Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2012, 23:59   #6361
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
il Taipan?
ho dato un'occhiata alle specifiche, 8200 dpi, stiamo superando il limite dell'indicibile e quanto mi viene a costare?
vabeh, considera che ormai in fullHD 3000dpi sono il valor medio, sui carri puoi arrivare a 5000 serenamente
l'avago 9800 rimarrà li per vari anni, spero che prima o poi ci togliamo il blocco dei 1080p...

per il prezzo non saprei
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:20   #6362
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Ho una presa fingertip highsenser (si dice così?) e un budget intorno ai 30 euro. Attualmente uso un logitech m505 con il quale mi trovo molto bene, ma volevo fare un cambio per vari motivi.
Ho visto il razer abyssus che era stato consigliato per la mia presa, oltre a questo quali altri nomi mi dite(possibilmente che ci sia su e-chiave)?
grazie mille

ps l'm505 potevo tranquillamente usarlo senza alcun tappetino, sarà lo stesso anche per i mouse senza il sensore laser?
g300 della logitech
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:43   #6363
.Lor
Junior Member

L'Avatar di .Lor

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi, un consiglio, devo cambiare il mousepad, essendo il mio distrutto.
Ho dato un occhiata sul sito della razer e ci sono mousepad "Hard" e altri "Soft".
Le principali differenze quali sono? Voi quali consigliate? Grazie.
Old 17-06-2012, 11:09   #6364
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
g300 della logitech
Il sensore come va? Non necessito di un tappetino, no?
E come aspettativa di vita? Tutti quei tasti mi sanno di problemi e rotture varie, ma spero sia una mia impressione...
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 12:30   #6365
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Il sensore come va? Non necessito di un tappetino, no?
E come aspettativa di vita? Tutti quei tasti mi sanno di problemi e rotture varie, ma spero sia una mia impressione...

Di solito logitech è sinonimo di qualità
Old 17-06-2012, 13:26   #6366
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Infatti ho tastiera, mouse e webcam logitech, e ne sono molto soddisfatto
Mi fido e procedo all'acquisto. Grazie mille
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:41   #6367
Condor92
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Vorrei comprare un mouse per giocare, specialmente per giochi tipo wow o GW2 e quindi con parecchi tasti blindabili. La mia scelta sta andando su CM Inferno o Spawn. Secondo voi qual'è meglio o ne avete altri da consigliare per un buget di circa 40€?

penso di essere un fingergrip.
Condor92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:55   #6368
Th3GAm3
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Buon pomeriggio sono qui perche ho un prolema riguardante un mouse adatto al gaming (esclusivamente per fps) inizialmente mi è stato consigliato di prendere un mx518 che oramai è introvabile ora si è presentata l occasione tramite un amico di prendere questo mouse della razer a metà prezzo
http://store.razerzone.com/store/raz...ctID.171793100
Voi che ne pensate?
Mi conviene prenderlo oppure mi consigliate qualche altra cosa?
Grazie a coloro che mi risponderanno
Saluti

p.s oltre a quel mouse questo mio amico mi dovrebbe dare http://store.razerzone.com/store/raz...ctID.201805300 queste cuffe piu un tappetino tutto il pacchetto verrebbe a costare 50 euro

p.p.s Da piu persone mi è stato consigliato di usare dei mouse ottici per giocare a fps e non laser. Per il momento gioco a PointBlank ma tra un po mi sposterò su CSS Global Offensive
Th3GAm3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 15:06   #6369
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
vabeh, considera che ormai in fullHD 3000dpi sono il valor medio, sui carri puoi arrivare a 5000 serenamente
l'avago 9800 rimarrà li per vari anni, spero che prima o poi ci togliamo il blocco dei 1080p...

per il prezzo non saprei
ancora non si trova da nessuna parte il taipan, mi consigli di aspettare che esca in commercio o prendo l'imperator?

PS. sto cercando anche delle cuffie circumaurali, il microfono non è indispensabile, sò che sono ot ma ho bisogno di qualche consiglio
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 [email protected] - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 [email protected] - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 15:30   #6370
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Th3GAm3 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio sono qui perche ho un prolema riguardante un mouse adatto al gaming (esclusivamente per fps) inizialmente mi è stato consigliato di prendere un mx518 che oramai è introvabile ora si è presentata l occasione tramite un amico di prendere questo mouse della razer a metà prezzo
Voi che ne pensate?
Saluti

p.s oltre a quel mouse questo mio amico mi dovrebbe dare http://store.razerzone.com/store/raz...ctID.201805300 queste cuffe piu un tappetino tutto il pacchetto verrebbe a costare 50 euro

p.p.s Da piu persone mi è stato consigliato di usare dei mouse ottici per giocare a fps e non laser. Per il momento gioco a PointBlank ma tra un po mi sposterò su CSS Global Offensive
l'imperator è un'ottimo mouse
la cosa del laser vs ottico non ha senso
Old 17-06-2012, 15:43   #6371
Th3GAm3
Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
l'imperator è un'ottimo mouse
la cosa del laser vs ottico non ha senso
Quindi mi consigli di prende tutto il pacchetto?
Th3GAm3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 16:01   #6372
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

il mouse è valido, le cuffie non lo so
Old 17-06-2012, 16:55   #6373
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
sul sito della razer il Taipan è dato disponibile per Luglio, per vederlo in quantità in Italia ci vorrà un po' penso
Old 17-06-2012, 17:31   #6374
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
sul sito della razer il Taipan è dato disponibile per Luglio, per vederlo in quantità in Italia ci vorrà un po' penso
il punto è che il lachesis è l'unica alternativa simmetrica, ma ne leggi di tutti i colori... io onestamente non so se mi azzarderei

oltre a quello razer ha pochi prodotti simmetrici, ma è cosi anche tra gli altri produttori

io dal mio canto di razer ti consiglierei l'imperator e il mamba per i laser, deathadder per gli ottici ma sono un po' da prenderci la mano
Old 17-06-2012, 21:46   #6375
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
a me il Taipan come forma sembra perfetto per un mouse simmetrico...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 23:26   #6376
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Condor92 Guarda i messaggi
Vorrei comprare un mouse per giocare, specialmente per giochi tipo wow o GW2 e quindi con parecchi tasti blindabili. La mia scelta sta andando su CM Inferno o Spawn. Secondo voi qual'è meglio o ne avete altri da consigliare per un buget di circa 40€?

penso di essere un fingergrip.
lo Spawn è per clawgrip pure, se guardi tra i post di questa pagina e di qualche pagina precedente io e devil abbiamo elencato diverse scelte per finger

Ultima modifica di gianmarco_roma : 17-06-2012 alle 23:31.
Old 17-06-2012, 23:31   #6377
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Th3GAm3 Guarda i messaggi
Voi che ne pensate?
Saluti

Il fatto è che si può consigliare un mouse gaming sulla base della presa che si ha impugnando appunto il mouse, sui titoli principali a cui si gioca e sul budget disponibile. Se guardi qualche post indietro c'è il link con la pagina della Razer su una guida delle "prese" clawgrip,fingergrip e palmgrip.
Quello che ti posso dire è che anche se si ha un'occasione davanti ma poi si sbaglia l'acquisto perché poi quel mouse effettivamente non va bene, poi si rimane un attimo delusi. Perciò è meglio fare una scelta ragionata e orientata per le proprie esigenze Poi se non si ha scelta e si deve fare per forza l'acquisto allora si, l'Imperator è un prodotto di qualità e non ci saranno sorprese.

Ultima modifica di gianmarco_roma : 17-06-2012 alle 23:33.
Old 18-06-2012, 10:30   #6378
Bogs
Junior Member

L'Avatar di Bogs

Salve a tutti , ho rotto il mio mouse da gaming e stavo pensando di comprarne un altro sempre da gaming, il mio primo mouse fu un Logitech g9x e mi ci trovavo da Dio finche si stirò il cavo e dovetti buttarlo, l'ultimo fu il TT-Esports Black, buon mouse ma mi veniva scomodo usandolo negli fps non riuscivo a fare cambi di direzione rapidi , quindi credo che mouse su quella grandezza non facciano per me.....
Potreste consigliarmi mouse simili al g9x?E annesso tappetino? E dato che i mouse si sono rotti per lo stiramento del cavo un Bungee potrebbe aiutarmi a prevenire questo problema?
Grazie
Ah dimenticavo , Sono higsenser e alterno sia il claw che il palm come impugantura.
EDIT: Ho sentito in giro che i muose ottici sono più propensi al gaming rispetto al laser, o meglio sono più affidabili i laser ma dopo un po' si riscontrano problemi di puntatore, è vero ?

Ultima modifica di Bogs : 18-06-2012 alle 10:43.
Bogs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 10:43   #6379
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ciao, stavo guardando un tappetino decente da prendere, avevo pensato al taito che costa 10-15€. però mi pare che ne esistano 3 versioni, cosa cambia?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:17   #6380
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bogs Guarda i messaggi
Salve a tutti , ho rotto il mio mouse da gaming e stavo pensando di comprarne un altro sempre da gaming, il mio primo mouse fu un Logitech g9x e mi ci trovavo da Dio finche si stirò il cavo e dovetti buttarlo, l'ultimo fu il TT-Esports Black, buon mouse ma mi veniva scomodo usandolo negli fps non riuscivo a fare cambi di direzione rapidi , quindi credo che mouse su quella grandezza non facciano per me.....
Potreste consigliarmi mouse simili al g9x?E annesso tappetino? E dato che i mouse si sono rotti per lo stiramento del cavo un Bungee potrebbe aiutarmi a prevenire questo problema?
Grazie
Ah dimenticavo , Sono higsenser e alterno sia il claw che il palm come impugantura.
EDIT: Ho sentito in giro che i muose ottici sono più propensi al gaming rispetto al laser, o meglio sono più affidabili i laser ma dopo un po' si riscontrano problemi di puntatore, è vero ?
Se ti trovavi molto bene col g9x non puoi acquistare di nuovo quello? La differenza fra ottico e laser è una boiata
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian