Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2012, 10:45   #15661
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Il problema che ci potrebbe essere con la 800 è la assoluta fedeltà all'incisione, qualora questa non fosse ben realizzata, ma più o meno questo vale per tutte le cuffie di pregio. E' come se la cuffia fosse una gigantesca lente d'ingrandimento sull'incisione: spesso si riescono a leggere proprio le varie tracce sovrapposte in sala d'incisione, suonano perfettamente distinte, messe a fuoco. La differenza con la T1 è nell'immagine superiore della 800, che gode anche di un pizzico di microdettaglio in più, mentre la T1 è un po' più intima e ruffiana sul mediobasso e più frizzante sull'alto.
Perfetto Archi,perfetto,ecco perchè preferisco la Sennh, con trame complesse ed attori numerosi,mentre la Beyer con band più ristrette.

Questo non toglie che si possa convivere con una delle due senza soffrirne più di tanto. Certamente il genere preferito può far pesare l'eventuale scelta.
Chi ama la classica ed acustica, Sennh per me senza dubbio, per i resto trovo più adeguata la Beyer.

Poi......de gustibus non disputandum est

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:00   #15662
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Perchè suona tanto male 'sta Asus? Alla fine pure io ho il V-DAC mica un Weiss?
Ad ogni modo credo che per fare esprimere le cuffia sia più importante l'amplificazione e i 300 ohm con un OTL dovrebbero andare molto bene.
E' una scheda audio di circa 50€, fascia entry level... . Io avevo il top l'Asus Essence ST (150€) e il V-Dac suonava decisamente meglio... fatti un pò tu i conti. E il V-Dac è sempre un Dac di fascia bassa...

... la sorgente è molto importante a mio avviso e dovrebbe essere equiparata al resto della catena.

Quote:
Più che altro mi chiedo se abbia senso prendere una cuffia impegnativa, visto che pensa di usarla molto poco, considerando che anche sull'usato ol prezzo è sui 650.
Magari vista la grande tridimensionalità della Sennheiser, finisce che la usa per giocare!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:31   #15663
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
E' una scheda audio di circa 50€, fascia entry level... . Io avevo il top l'Asus Essence ST (150€) e il V-Dac suonava decisamente meglio... fatti un pò tu i conti. E il V-Dac è sempre un Dac di fascia bassa...

... la sorgente è molto importante a mio avviso e dovrebbe essere equiparata al resto della catena.

In effetti...però poi si può sempre migliorare in un secondo momento.
Per chi non ha grosse possibilità, le cose si fanno per gradi, ci vogliono tempo, passione e pazienza.
Io ad esempio sono sempre partito dalla cuffia e le ho cucito addosso il resto. Puoi anche avere la miglior sorgente del mondo, ma se ci attacchi una cuffia da 30 euro non otterrai miracoli.
Io devo dire che col V-DAC mi trovo bene, magari non è un mostro di raffinatezza ed il basso non scende proprio come dovrebbe, ma ha un suono molto piacevole e per la sua fascia di prezzo va molto bene.

Vedremo poi l'M-DAC quando lo riuscirò a prendere, ma tanto su quello ci aggiornerai presto tu, o sbaglio?

Ultima modifica di archigius : 16-06-2012 alle 11:35.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:34   #15664
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Chi ama la classica ed acustica, Sennh per me senza dubbio, per i resto trovo più adeguata la Beyer.

Poi......de gustibus non disputandum est
Diciamo che col cambio cavo la Senn si avvicina molto alla Beyer anche per l'impatto, anche se la 800 ha una presentazione più tecnica, mentre la T1 resta un po' più intima e rotonda sulle voci. Sei fortunato tu ad averle entrambe.
Old 16-06-2012, 13:26   #15665
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao, mi servirebbero delle cuffie wireless che possano prendere l'audio da due fonti, anche contemporaneamente, e che siano possibilmente ricaricabili.
Esiste qualcosa del genere?

Saluti!
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 13:50   #15666
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Per chi non ha grosse possibilità, le cose si fanno per gradi, ci vogliono tempo, passione e pazienza.
Io ad esempio sono sempre partito dalla cuffia e le ho cucito addosso il resto. Puoi anche avere la miglior sorgente del mondo, ma se ci attacchi una cuffia da 30 euro non otterrai miracoli.
Io devo dire che col V-DAC mi trovo bene, magari non è un mostro di raffinatezza ed il basso non scende proprio come dovrebbe, ma ha un suono molto piacevole e per la sua fascia di prezzo va molto bene.
Ed hai ragione ma... mi sembra di capire che Rainy non abbia voglia di upgrade il suo sistema, per questo secondo me l'HD800 potrebbe essere "di troppo". Mentre prendere un DAC/Ampli e l'He-500, come consigliato io post indietro, avrebbe un sistema più omogeno e sicuramente di qualità elevata.

Tu hai il V-Da ormai da tempo e non hai mai voluto farlo modificare come da CHF di 1° livello, costo 10€ e risultati eccellenti. Si toglie un velo, si estende negli estremi di banda... poco è

Quote:
Vedremo poi l'M-DAC quando lo riuscirò a prendere, ma tanto su quello ci aggiornerai presto tu, o sbaglio?

Purtroppo per mancanza del mio rivenditore (per fortuna) e per il costo che dovrò affrontare per la sostituzione dei trasduttori della K1000, devo per causa forza maggiore escludere l'acquisto dell'M-Dac .
Spero più avanti di poterlo prendere per livellare la mia catena...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 16-06-2012, 14:03   #15667
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Una volta tanto, incredibilmente, non è un problema di fondi ma di passione che manca. Avendo infatti un po' di soldi da investire sto suddividendo quote in base a ciò che realmente voglio: per le cuffie restano i soldi, ma resta anche la poca voglia di comprarla.
Potrei tranquillamente evitare di cambiare case e ventole: quello che ho va benissimo per esempio eppure è una cosa che mi "prende di più" rispetto a una nuova cuffia che userò sporadicamente.

Quote:
Ed hai ragione ma... mi sembra di capire che Rainy non abbia voglia di upgrade il suo sistema, per questo secondo me l'HD800 potrebbe essere "di troppo". Mentre prendere un DAC/Ampli e l'He-500, come consigliato io post indietro, avrebbe un sistema più omogeno e sicuramente di qualità elevata.
Già, zero voglia di metter in vendita il little dot e di reimballarlo sperando arrivi intonso. E poi mi piace, questo continuo a ribadirlo
Non vendo una cosa con cui mi trovo bene solo perché è virtualmente inadatto a una cuffia, farò decidere nel caso alle mie orecchie.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 14:05   #15668
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Tu hai il V-Da ormai da tempo e non hai mai voluto farlo modificare come da CHF di 1° livello, costo 10€ e risultati eccellenti. Si toglie un velo, si estende negli estremi di banda... poco è
E che bassi che aveva.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 14:23   #15669
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Già, zero voglia di metter in vendita il little dot e di reimballarlo sperando arrivi intonso. E poi mi piace, questo continuo a ribadirlo
Non vendo una cosa con cui mi trovo bene solo perché è virtualmente inadatto a una cuffia, farò decidere nel caso alle mie orecchie.
Io infatti non dico di vendere il tuo Little Dot con cui ti trovi bene, ma di fargli fare compagnia dell'audio gd e dalla He-500. Spendi un pò più di 850€ delle HD800, ma avresti 2 sistemi, stato solido e valvole e un dac di accertata qualità

Sempre e solo IHMO!
Old 16-06-2012, 14:24   #15670
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
E che bassi che aveva.
Tu non l'hai voluto

E si, era un bel DAC senza ombra di dubbio! Se non fossi passato al setup full balanced ancora era con me (... forse )
Old 16-06-2012, 14:29   #15671
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Tu non l'hai voluto

E si, era un bel DAC senza ombra di dubbio! Se non fossi passato al setup full balanced ancora era con me (... forse )
Ora l'avrei preso e con una bella HiFace 2 l'avrei usato su linux.
Old 16-06-2012, 14:31   #15672
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Io non la so fare da solo la modifica e per metterci mano il tecnico mi ha chiesto 60 euro, quindi non ne vale la pena.

Appena posso cercherò di passare all'M-DAC direttamente.
Old 16-06-2012, 14:31   #15673
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ora l'avrei preso e con una bella HiFace 2 l'avrei usato su linux.
Un pò come me . Questa HiFace TWO è stratosferica!!! Mi ha fatto fare un salto di qualità confronto la Essence in SPDIF che non immagini. Poi mi ha fatto anche scoprire linux... bella bella bella!!
Old 16-06-2012, 14:33   #15674
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Io non la so fare da solo la modifica e per metterci mano il tecnico mi ha chiesto 60 euro, quindi non ne vale la pena.

Appena posso cercherò di passare all'M-DAC direttamente.
60€ Cioè di 10€ circa di componenti e 50€ per il montaggio? Cosa che si fà in 10 minuti??

Xfree a saperlo ti facevi i soldi
Old 16-06-2012, 14:36   #15675
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Non è un fatto virtuale Rainy. La spiegazione è che un OTL esce in cuffia con un'elevata impedenza (in genere sui 100 ohm). Se la tua cuffia ha impedenza minore, il fattore di smorzamento peggiora notevolmente e questo puà portare, ad esempio, ad un suono lento e a bassi poco controllati.
Old 16-06-2012, 14:39   #15676
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
50€ per il montaggio?
Si si.

Ergo passo, il DAC suona molto bene così, quando ci sarà da migliorare passerò direttamente ad altro.
Old 16-06-2012, 14:41   #15677
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
60€ Cioè di 10€ circa di componenti e 50€ per il montaggio? Cosa che si fà in 10 minuti??

Xfree a saperlo ti facevi i soldi
E' che io non faccio il tecnico di professione, ma lo faccio perché mi piace.
Se mi fossi fatto pagare, credo che ti avrei chiesto non più di 20€, anche se mi ha fatto penare realizzare le prolunghe per i condensatori.
Alla fine l'ho fatto durante una pausa studio, non ci ho rimesso nemmeno tutto questo tempo.
Tutto questo discorso, comunque, per dire che 60€ mi sembrano alti.
Old 16-06-2012, 14:51   #15678
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non è un fatto virtuale Rainy. La spiegazione è che un OTL esce in cuffia con un'elevata impedenza (in genere sui 100 ohm). Se la tua cuffia ha impedenza minore, il fattore di smorzamento peggiora notevolmente e questo puà portare, ad esempio, ad un suono lento e a bassi poco controllati.
È virtuale eccome in questo caso, visto che si parla di una 300 ohm e un OTL che non dovrebbe avere il minimo problema nel pilotarla. Se poi credi ci siano altre magagne che ignoro è una altro conto
Io non trovo controindicazioni "reali e fisiche" con il LD MKIII eppure mi è stato detto che non è il caso di abbinarla. Ha 300 ohm se non sbaglio, perché siete tutti convinti che l'OTL non vada bene?

Prima di scrivere qui sopra che il mio interesse per la 800 era serio ho pensato di googlare per bene e in effetti non sono pochi gli utenti che hanno accoppiato il mio amp a quelle senn (3d del MKIII su headfi, c'è gente che usa le 800 e le 880 600ohm anche contemporaneamente).

Ribadisco, non cambio base setup solo per una idea che non condivido (tu e sinfoni dite che l'OTL non va bene per la HD800 da 300 ohm e io non sono d'accordo basandomi sulla carta e sulle specifiche di cuffia e amp), prima vorrei provare di persona.

Se poi siete proprio sicuri che che la hd800 suoni da schifo con una xonar e con un little dot III è un altro conto e sarò ben disposta a cambiare idea di fronte al fatto compiuto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 14:56   #15679
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
È virtuale eccome in questo caso, visto che si parla di una 300 ohm e un OTL che non dovrebbe avere il minimo problema nel pilotarla.D
Non hai capito, mi riferivo all'abbinamento con la Grado o la Hifiman, 32 e 50 ohm d'impedenza.
I 300 ohm delle Sennheiser sono l'ideale con l'OTL.

Ultima modifica di archigius : 16-06-2012 alle 15:00.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:00   #15680
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Tu non l'hai voluto

Meglio così va...
Non sai quanto sto aspettando con ansia gli ultimi componenti del beta22...

Ma l hiface 2 è così più performance rispetto all 1? Dalla specifiche mi sembrano uguali...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian