Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 14:06   #701
bob_80
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
Ma secondo voi in futuro si avrà la disponibilità in breve tempo ?
Old 13-06-2012, 15:24   #702
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bob_80 Guarda i messaggi
Ma secondo voi in futuro si avrà la disponibilità in breve tempo ?
Da quanto si legge si stanno attrezzando in quella direzione. Basta vedere solo quanto tempo ci metteranno e quanta sarà la richiesta.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:33   #703
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Siamo a metà mese, vediamo se riusciranno a mantenere la promessa di spedirlo entro Giugno
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:20   #704
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Ciao a tutti...riguardo il raspberry B io feci la richiesta mesi fa e non ho ricevuto nulla...un paio di giorni fa l'ho rifatta e ora mi è arrivata una mail per fare il Pre-Order dal sito Farnell. Lo conoscete questo? Com'è affidabile? Perchè quando faccio il pre-order mi chiede prima il paese e poi BUSINESS o CONSUMER, presumo che il primo sia per negozi e il secondo per semplici utenti.. cliccando su consumer però mi chiede di inserire i miei dati e quelli della carta di credito, o Visa o Mastercard o Amex

però non so perchè ma ho difficoltà a fidarmi :| sul sito ufficiale dicevano che si poteva pagare anche con paypal, voi come avete fatto a prenderlo? Grazie
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 18:47   #705
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Quote:
Originariamente inviato da $w@n Guarda i messaggi
Ciao a tutti...riguardo il raspberry B io feci la richiesta mesi fa e non ho ricevuto nulla...un paio di giorni fa l'ho rifatta e ora mi è arrivata una mail per fare il Pre-Order dal sito Farnell. Lo conoscete questo? Com'è affidabile? Perchè quando faccio il pre-order mi chiede prima il paese e poi BUSINESS o CONSUMER, presumo che il primo sia per negozi e il secondo per semplici utenti.. cliccando su consumer però mi chiede di inserire i miei dati e quelli della carta di credito, o Visa o Mastercard o Amex

però non so perchè ma ho difficoltà a fidarmi :| sul sito ufficiale dicevano che si poteva pagare anche con paypal, voi come avete fatto a prenderlo? Grazie
mi è appena arrivata la mail per il pre-order ma la data di evasione è stimata intorno ad agosto..ora come ora non saprei che fare perchè da qui ad agosto chissà..!

Che dite? Si stanno proponendo altre opzioni che tutto sommato non sembrano niente male..

il sito farnell è affidabile, hanno davvero un offerta notevole, in ogni caso il prezzo del RPi non ti verrà addebitato sulla carta fino a quando non sono sicuri di potertelo spedire..eventualmente immagino che se anche tu sei nella mia situazione "temporale" hai la possibilità di rivedere la tua scelta!
Old 13-06-2012, 19:00   #706
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Che dite? Si stanno proponendo altre opzioni che tutto sommato non sembrano niente male..
nei prossimi mesi saranno presentati altri nuovi mini-pc basati su processori arm, di questo puoi starne certo. Io ad esempio per ora non penso di prendere il raspberry nell'attesa di qualche soluzione un po' più evoluta e con qualche interfaccia in più, ma anche a causa dell'attesa per averlo... vorrei spendere 40 euro e vederlo semplicemente arrivare a casa mia in 4-5 giorni senza avere liste di attesa o altro.
Non c'è comunque niente attualmente (e probabilmente anche nel prossimo futuro) che possa paragonarsi al raspberry in quanto a prezzo/supporto/comunità di sviluppo, che sono davvero i suoi punti di forza.

Dipende tutto da quanta pazienza si ha, e quindi di quanta scimmia si riesce a sopportare
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:07   #707
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
Si stanno proponendo altre opzioni che tutto sommato non sembrano niente male..
Se devi creare un robot, ti serve il raspberry. Se vuoi fare un htpc, magari è meglio aspettare qualche board più consumer.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:12   #708
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
nei prossimi mesi saranno presentati altri nuovi mini-pc basati su processori arm, di questo puoi starne certo. Io ad esempio per ora non penso di prendere il raspberry nell'attesa di qualche soluzione un po' più evoluta e con qualche interfaccia in più, ma anche a causa dell'attesa per averlo... vorrei spendere 40 euro e vederlo semplicemente arrivare a casa mia in 4-5 giorni senza avere liste di attesa o altro.
Non c'è comunque niente attualmente (e probabilmente anche nel prossimo futuro) che possa paragonarsi al raspberry in quanto a prezzo/supporto/comunità di sviluppo, che sono davvero i suoi punti di forza.

Dipende tutto da quanta pazienza si ha, e quindi di quanta scimmia si riesce a sopportare
è il mio difetto principale, non perché sia un devices addicted ma perché se devo aspettare 3 mesi per avere qualcosa, molto probabilmente potrei farne a meno e quindi mi rende insopportabile un altrimenti veniale peccatuccio

Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
Se devi creare un robot, ti serve il raspberry. Se vuoi fare un htpc, magari è meglio aspettare qualche board più consumer.
ecco in effetti mi interessa parecchio per qualche applicazione di domotica..ma si dai lo prendo!
Old 13-06-2012, 20:18   #709
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
il sito farnell è affidabile, hanno davvero un offerta notevole, in ogni caso il prezzo del RPi non ti verrà addebitato sulla carta fino a quando non sono sicuri di potertelo spedire..eventualmente immagino che se anche tu sei nella mia situazione "temporale" hai la possibilità di rivedere la tua scelta!
l'ho ordinato prima, sul sito italiano di farnell, totale 43,64 €
16 euro solo di tasse e spedizioni -.-'
(più che altro perchè avevo paura che se aspettavo un altro po la fila aumentava xD e non mi facevano fare il pre-order)
però non ho problemi ad aspettare anche perchè nei prossimi due/tre mesi sarò impegnato con fisica e calcolatori elettronici <.< quindi anche se mi arriva fra una settimana non potrei studiarmelo a fondo xDxD

spero solo che non mi solano i soldi ahahah per ora ho visto che dalla carta non hanno preso nulla e non hanno messo in addebito nulla :|

altri che l'hanno preso da farnell in media quanto avete aspettato?

Ultima modifica di $w@n : 13-06-2012 alle 20:21.
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 21:27   #710
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
tranqui dal punto di vista monetario
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 23:08   #711
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Io l'ho ordinato su RS Components e sti bastardoni mi hanno invece addebitato subito il costo. Ho pagato con paypal ... quindi se mi girano i marones magari gli blocco il pagamento
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 23:45   #712
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato su RS Components e sti bastardoni mi hanno invece addebitato subito il costo. Ho pagato con paypal ... quindi se mi girano i marones magari gli blocco il pagamento
C'e' caso che sia in spedizione: a me non mi hanno avvertito per email e mi e' arrivato direttamente il pacco a casa! GL
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 23:52   #713
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Arrivato anche l'alimentatore finalmente l'ho accesso...
Poco tempo, solo per provare Raspbmc e Debian + Xbmc.
Il primo si incricca alla parte di testo e non lancia la parte grafica, il secondo invece funziona, adesso devo attaccare il wireless printer per ricevere dal NAS e vedere un pò... Cero che tra l'alimentatore, l'hubbino (che è da prendere) ed il resto, si prende un atom nettop usato, per chi come me lo intende come HTPC eh... Però è fantastico non sentirlo girare
Old 14-06-2012, 00:00   #714
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Cero che tra l'alimentatore, l'hubbino (che è da prendere) ed il resto, si prende un atom nettop usato, per chi come me lo intende come HTPC eh... Però è fantastico non sentirlo girare
A quel punto cerchi un vecchio portatile usato con un pentium m e una vecchia ati, magari con il monitor scassato: con una quarantina di euro te la cavi! Ma l'rpi ha finalita' diverse ed e' un oggetto diverso.
Old 14-06-2012, 00:07   #715
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Arriva arriva, abbiate fede e pazientate
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 00:15   #716
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
C'e' caso che sia in spedizione: a me non mi hanno avvertito per email e mi e' arrivato direttamente il pacco a casa! GL
Al momento dell'ordine c'era indicato 6 settimane per la consegna
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 00:23   #717
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Carino...

http://www.tforumhifi.com/t22178p150...ca-a-25#428928
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 00:28   #718
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
d'accordo è che penso a molti di noi piaccia prendere 2/3 piccioni con una fava, mi spiego

A) Un pc di riserva

B) Un Arduino + steroidi a gogo

C) Un media center

D) Compiliamo, proviamo qualche script, ecc

Non avendolo preso e avendo postato molto ma letto poco questa è l'idea che mi sono fatto, i primi 3 punti li ho presi di sicuro il 4 boooooo

Dimenticavo una stazione torrent a consumo irrisorio

Insomma grasso che cola per questa cifra
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 01:48   #719
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

@giovanbattista
A) Un pc di riserva
Io direi di no: troppo lento.

D) Compiliamo, proviamo qualche script, ecc
Compiliamo direi di no, anche con distcc e' comunque lento a muovere i file in rete e assemblare i pezzi. Faresti meglio a cross compilare altrove o a usare una macchina virtuale su x86.

Buon invece per testare script e programmi per efficienza.
Old 14-06-2012, 09:13   #720
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Distro provate con il rasberry su scheda SD 8GB di marca sconosciuta e miniSD SAmsung di 4 GB con adattatore :

- distro presente sul sito raspberry basata su debian squeezy : funziona, ma mi sembra un po' pesantuccia.

- le distro di darkbasic basate su raspbian e debian wheezy sono eccezionali e performanti rispetto a quella di default.
http://www.linuxsystems.it/

- Openelec : distro per trasformarlo in mediacenter . Perfetta. Riconosce subito anche le chiavette wifi a mia disposizione e con smb va a pescare i file multimediali sui vari PC,NAS di rete. Ecceziunaloooo
http://wiki.openelec.tv/index.php?ti...r_Raspberry_Pi

- Tra un po' proverò la nightbuilds di Fedora 17
http://www.dunkley.me.uk/2012/05/fed...pberry-pi.html
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian