|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
|
Ma secondo voi in futuro si avrà la disponibilità in breve tempo ?
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Siamo a metà mese, vediamo se riusciranno a mantenere la promessa di spedirlo entro Giugno
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
|
Ciao a tutti...riguardo il raspberry B io feci la richiesta mesi fa e non ho ricevuto nulla...un paio di giorni fa l'ho rifatta e ora mi è arrivata una mail per fare il Pre-Order dal sito Farnell. Lo conoscete questo? Com'è affidabile? Perchè quando faccio il pre-order mi chiede prima il paese e poi BUSINESS o CONSUMER, presumo che il primo sia per negozi e il secondo per semplici utenti.. cliccando su consumer però mi chiede di inserire i miei dati e quelli della carta di credito, o Visa o Mastercard o Amex
però non so perchè ma ho difficoltà a fidarmi :| sul sito ufficiale dicevano che si poteva pagare anche con paypal, voi come avete fatto a prenderlo? Grazie |
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
|
Quote:
Che dite? Si stanno proponendo altre opzioni che tutto sommato non sembrano niente male.. il sito farnell è affidabile, hanno davvero un offerta notevole, in ogni caso il prezzo del RPi non ti verrà addebitato sulla carta fino a quando non sono sicuri di potertelo spedire..eventualmente immagino che se anche tu sei nella mia situazione "temporale" hai la possibilità di rivedere la tua scelta!
|
|
|
|
#706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Non c'è comunque niente attualmente (e probabilmente anche nel prossimo futuro) che possa paragonarsi al raspberry in quanto a prezzo/supporto/comunità di sviluppo, che sono davvero i suoi punti di forza. Dipende tutto da quanta pazienza si ha, e quindi di quanta scimmia si riesce a sopportare |
|
|
|
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#708 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#709 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
|
Quote:
16 euro solo di tasse e spedizioni -.-' (più che altro perchè avevo paura che se aspettavo un altro po la fila aumentava xD e non mi facevano fare il pre-order) però non ho problemi ad aspettare anche perchè nei prossimi due/tre mesi sarò impegnato con fisica e calcolatori elettronici <.< quindi anche se mi arriva fra una settimana non potrei studiarmelo a fondo xDxD spero solo che non mi solano i soldi ahahah per ora ho visto che dalla carta non hanno preso nulla e non hanno messo in addebito nulla :| altri che l'hanno preso da farnell in media quanto avete aspettato? Ultima modifica di $w@n : 13-06-2012 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tranqui dal punto di vista monetario
|
|
|
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io l'ho ordinato su RS Components e sti bastardoni mi hanno invece addebitato subito il costo. Ho pagato con paypal ... quindi se mi girano i marones magari gli blocco il pagamento
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
C'e' caso che sia in spedizione: a me non mi hanno avvertito per email e mi e' arrivato direttamente il pacco a casa! GL
|
|
|
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Arrivato anche l'alimentatore
Poco tempo, solo per provare Raspbmc e Debian + Xbmc. Il primo si incricca alla parte di testo e non lancia la parte grafica, il secondo invece funziona, adesso devo attaccare il wireless printer per ricevere dal NAS e vedere un pò... Cero che tra l'alimentatore, l'hubbino (che è da prendere) ed il resto, si prende un atom nettop usato, per chi come me lo intende come HTPC eh... Però è fantastico non sentirlo girare
|
|
|
|
#714 |
|
Senior Member
|
A quel punto cerchi un vecchio portatile usato con un pentium m e una vecchia ati, magari con il monitor scassato: con una quarantina di euro te la cavi! Ma l'rpi ha finalita' diverse ed e' un oggetto diverso.
|
|
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Arriva arriva, abbiate fede e pazientate
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
|
#717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
d'accordo è che penso a molti di noi piaccia prendere 2/3 piccioni con una fava, mi spiego
A) Un pc di riserva B) Un Arduino + steroidi a gogo C) Un media center D) Compiliamo, proviamo qualche script, ecc Non avendolo preso e avendo postato molto ma letto poco questa è l'idea che mi sono fatto, i primi 3 punti li ho presi di sicuro il 4 boooooo Dimenticavo una stazione torrent a consumo irrisorio Insomma grasso che cola per questa cifra |
|
|
|
|
|
#719 |
|
Senior Member
|
@giovanbattista
A) Un pc di riserva Io direi di no: troppo lento. D) Compiliamo, proviamo qualche script, ecc Compiliamo direi di no, anche con distcc e' comunque lento a muovere i file in rete e assemblare i pezzi. Faresti meglio a cross compilare altrove o a usare una macchina virtuale su x86. Buon invece per testare script e programmi per efficienza. |
|
|
|
|
|
#720 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Distro provate con il rasberry su scheda SD 8GB di marca sconosciuta e miniSD SAmsung di 4 GB con adattatore :
- distro presente sul sito raspberry basata su debian squeezy : funziona, ma mi sembra un po' pesantuccia. - le distro di darkbasic basate su raspbian e debian wheezy sono eccezionali e performanti rispetto a quella di default. http://www.linuxsystems.it/ - Openelec : distro per trasformarlo in mediacenter . Perfetta. Riconosce subito anche le chiavette wifi a mia disposizione e con smb va a pescare i file multimediali sui vari PC,NAS di rete. Ecceziunaloooo http://wiki.openelec.tv/index.php?ti...r_Raspberry_Pi - Tra un po' proverò la nightbuilds di Fedora 17 http://www.dunkley.me.uk/2012/05/fed...pberry-pi.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.