|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
pc e a turno mouse,tastiera e monitor non partono
ciao
scusate se ho creato un topic doppione ma ho visto che altri non avevano problemi identici al mio,in caso mi scuso e chiudete pure. veniamo al dunque,da circa 3 giorni è successa questa cosa:inizialmente quando accendevo il pc una volta non partiva la tastiera,una volta il mouse (per questi,da pressochè inesperto risolvevo inserendoli in altre porte usb) a volte il monitor e così riavviavo il pc.(qualche volta lo ho riavviato anche per mouse e tastiera). ieri sera il monitor non si è avviato più definitvamente (la luce del tasto di accensione è presente eh..e non compare neanche la scritta "no video imput" che compariva altre volte,nero semplicemente);pc non fa i soliti rumori (perdonate il linguaggio terraterra XD) di avvio tipo cercare il floppy ecc,le ventole girano.il computer è un fisso asus di circa 7 anni fa. leggendo qui in giro ho provato a fare un test consigliato:ho provato ad accendere il pc togliendo le ram:non c'è nessun BIP/suono-> è partita sicuramente la scheda madre? ecco insomma prima di comprare in pc nuovo per intero volevo sapere(da quel che riuscite a capire) se era possibile sostituire solo qualche pezzo. ho provato anche a staccare tutti i cavi e riattaccarli. ho letto dell'alimentatore ma sinceramente non so come fare a capire se funziona o no.. grazie in anticipo per qualsiasi consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ah scusate la scheda madre è A8N-E
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Mhm...beh innanzitutto bisogna capire una cosa.Quando il pc funzionava sentivi il classico beep all'avvio? perchè se non hai lo speaker non lo puoi sentire se togli le ram
Se il problema dovesse essere la scheda madre, certo che la puoi sostituire
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
per prima cosa devi cambiare multipresa,e poi si procede al resto
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
scusa l'ignoranza,ma è possibile sapere come è fatto sto speaker?? XD come faccio a sapere se lo ha?...forse sai che mi pare che non abbia mai fatto un bip evidente?(non vorrei confonderlo con altri rumori) se non lo ha come faccio?l'unica è portarlo dal tecnico? ma in ogni caso conviene cambiare solo la scheda madre di un pc o tanto vale cambiare tutto?grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Come hai detto tu stesso, potrebbe essere l'alimentatore; ma il modo più semplice per esserne certi è semplicemente sostituirlo con uno sicuramente funzionante.
Comunque come prima cosa smonterei il PC e gli darei una bella pulita, tanto aperto va aperto perché di certo è un problema hardware, e una volta che lo apri questa operazione va fatta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la cosa migliore la fai smontando tutto + aria compressa + pennelli vari. Il problema sono soprattutto i contatti, per esempio gli slot delle RAM, gli slot PCI / PCI-ex / AGP. Se da li non togli le schede, è probabile pure che fai peggio spingendo la polvere dentro gli slot, mi è capitato di voler per pigrizia fare una pulizia veloce senza smontare, e ho fatto peggio. Ma probabilmente il tuo problema non è la polvere, ma una volta che apri e frughi dentro, come ho detto la polvere si sposta e a volte fa casini. Con la pulizia più sei meticoloso e meglio è, basta che non usi vetril o lucidanti
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
beh cmq se a parte capire se ho o meno lo speaker(serve postare una foto della scheda madre o dirmi come è fatto e dove cercarlo?),la soluzione (in caso non abbia lo speaker,non ricordo se fa beep iniziali non ci ho mai fatto caso) è comprare pezzi e vedere a turno cosa non va,tanto vale portarlo dal tecnico
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Eccoti la foto di uno speaker di una scheda madre
http://www.harunucuncu.com/blog/wp-c...01/speaker.JPG
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
dunque ragazzi...il tizio dove anni fa l'ho comprato ha detto che era la scheda madre..ora ha detto che me ne metterebbe una INTEL..a 350 euro..dato che non me ne intendo e non voglio farmi fregare,qual è l'ultima intel uscita?in caso si tratti dell'ultima sono equi 350 euro?? putroppo non essendomi recato di persona al negozio non so che modello abbia intenzione di mettermi,quindi se siete così gentili prima chiedo a voi per confrontare..
le intel fanno schifo per qualche motivo?? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Le intel non fanno schifo, anche se poi dipende dal modello.
350 € mi sembra un tantino troppo, la scheda non penso che costi molto più di 100€, e 250€ di manodopera sono un po' troppi, anche se un po' di lavoro da fare ce n'è. A meno che non ti metta qualche modello iper super... ma ne dubito.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
scusate ho sbagliato,o meglio non so se per voi fosse sottinteso,350 sono mobo,scheda video,ram e qualcosa che inizia con chip XD..perchè mi ha detto che non erano compatibili con la scheda madre nuova
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
dunque scusate se non sono potuto essere più preciso prima
mi monta: -scheda madre :asus P5BMX wifi -scheda video: nvidia gt210 3GB -3GB di RAM -processore intel core duo 6320 ha detto che non sono gli ultimi modelli per compatibilità con HD ecc costo 300 euro compreso di manodopera che ne dite?tente conto che io avevo roba di circa 7 anni fa..mobo a8n-e,scheda video voodoo3 3000 e altro nn ricordo grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
tra l'altro vedo ora che sta mobo è del 2007/08 circa..il dubbio era?tanto vale comprarsi tutto nuovo?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
È roba antica, stai cambiando praticamente tutto, non vedo che compatibilità deve rimanere.
Secondo me ci sono massimo 150€ di materiale, considerando lo svalutamento visto che è tutta roba fuori produzione e di bassa fascia. Io cambierei tutto a questo punto, aggiungendo 100 / 200 €, se ce li hai naturalmente. Il tuo hard disk non è SATA ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 20-06-2012 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
uno tutto nuovo ha detto che costa 7-800 euro..che non è che non ci sono ma se uno può risparmiare non è male
ha detto che la compatibilità è per HD,masterizzatore,windows xp ecc..gli HD ora non ricordo quali fossero,ma penso che se potesse metterci qualcosa di meglio e farmi spendere di più perchè non dovrebbe famri spendere di più? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
cmq allora la roba che avevo io era ancora peggio ma fino alla rottura mi trovavo ancora benissimo....putroppo su quel pc avevo xp...qui sul netbook ho W7 e sul notebook WVista(che fa cagare)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
tra l'altro è vero che essendo rotta la mobo devo cambiare anche le altre cose elencate?o quelle si potevano tenere?
grazie e scusate il disturbo ma non me ne intendo molto |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.