Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2012, 12:34   #1
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
[Thread Ufficiale] Kickstarter/crowdfunding


Visto che non lo fa nessuno apro io, non conosco molto ma ho voglia di interessarmene.

Se qualcuno non sa cos'è (un po' come me insomma ), può essere utile una letta alla pag di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Kickstarter
Sostanzialmente è un sito di crowd funding, cioè praticamente una raccolta fondi diretta dagli utenti.
I progetti possono essere di vario genere ma per ovvi motivi qui si parla solo di quelli videoludici per pc.
Il progetto può essere kickstartato praticamente da zero (del tipo abbiamo st'idea ma nemmeno una riga di sorgente) oppure per rifinire e basta (magari con gioco quasi concluso).
In genere ci sono vari "pledge", diversi da progetto a progetto, che danno diversi diritti, dalla copia base del gioco ad un prezzo generalmente inferiore a quello del day one, un po' come un preorder, ad altri livelli con artwork, colonne sonore, fino ad arrivare ai più alti da migliaia di verdoni che includono di tutto, cena col team dei devs inclusa (ma non il viaggio per raggiungerli ). Per capire cosa sono cmq si fa prima ad aprire un progetto a caso e vedere, sono sulla destra bene in evidenza.
Per me si può parlare in modo sommario dei giochi in questione, ovviamente se poi c'è l'interesse adeguato si può aprire un thread aspettando a parte.
Ci sono anche obiettivi aggiuntivi chiamati strecht goals: magari c'è un obiettivo base, poi raggiungendo cifre più cospicue si promettono nuove features...
Che sappia io l'addebito della cifra avviene solo a fine funding e i pagamenti si fanno tramite Amazon Payments per i progetti US, e Kickstarter stesso per i progetti UK. Occhio che le valute rispettive sono dollari e sterline!


Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Segnalo il sito kicktraq, permette di seguire l'andamento di un kickstarter.
Premendo il simbolo [π] in basso a sinistra si aprono i grafici che mostrano le linee di tendenza.
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-10-2013 alle 13:22.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:36   #2
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
Piattaforme alternative

Indiegogo

Ulule

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-12-2013 alle 22:24.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:36   #3
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
riservato

licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5[/b][/size]

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-12-2013 alle 22:24.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:37   #4
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
riservato

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-12-2013 alle 22:25.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:38   #5
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
riservato

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-12-2013 alle 22:25.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:38   #6
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
riservato

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-12-2013 alle 22:26.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:53   #7
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Non ho niente da segnalare, però sto seguendo Legends of Eisenwald.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:57   #8
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Bella iniziativa e anche doverosa in un certo senso.
Segnalo subito questo: SKYJACKER.
Pare molto interesante e non nasconde l'ambizione di ispirarsi ad alcuni titoli apprezzati nel videogaming.

Ultima modifica di Judicator : 10-06-2012 alle 09:20.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:57   #9
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5417
Buon thread jon, seguo un po di roba fra cui wasteland 2.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 13:13   #10
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
Grazie.
Attualmente sto supportando solo Malevolence e mi sa che starò calmo per un bel po' (ultimamente ho speso più di quello che volevo).
Siete dei backers di qualche progetto?

Ah se avete deli suggerimenti su come creare una tabella che si veda bene per il secondo psot ditemi pure! Alle info che ci sono già vorrei aggiungere il campo "genere". Va bene anche in PM. Intanto con calma guardo da solo come fare ovviamente.

Skyjacker aggiunto (ho visto tra l'altro che daranno il 5% del loro ricavato alla comuntià Kickstarter).
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-06-2012 alle 13:19.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 13:37   #11
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9935
Nell'archivio dei progetti già conclusi credo valga la pena anche inserire quello di Tim Schafer con Double Fine Productions, che credo sia anche un record (progetto grazie al quale ho scoperto Kickstarter, tra l'altro )
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 13:52   #12
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Siete dei backers di qualche progetto?
io quello della Double Fine
avevo mezzo interesse per Carmageddon e Grim Dawn ma alla fine ho lasciato perdere...
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 14:07   #13
beuna
Senior Member
 
L'Avatar di beuna
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 4541
Grande jon, mi iscrivo
__________________

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 14:12   #14
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Eccomi eccomi!

Bakers di Grim Dawn, Wasteland 2, Shadowrun Returns e The Banner Saga
Attualmente non seguo nulla, speso troppo.
Però sto aspettando FTL che è stato con successo finanziato tramite Kickstarter e dovrebbe arrivare a breve su Steam
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 14:29   #15
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4362
Ottimo Thread! Grazie!!
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 15:11   #16
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
Grazie a tutti del supporto , se vedete che manca qualcosa, anche nell'archivio, non abbiate problemi a segnalare, probabilmente è perchè non conosco o mi son dimenticato.
Ah per l'impaginazione dei progetti correnti mi sa che conviene tenere una cosa più o meno com'è adesso sennò si sfasa il layout (devo solo capire come farci le modifiche senza diventare matto).
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 15:36   #17
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4554
Grazie per il Thread Jon, molto molto utile...
...per quanto mi riguarda seguivo solo The Banner Saga e Wasteland 2, ora mi spizzico qualche altra chicca...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 16:59   #18
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6162
Grazie Jon, io segnalo invece un'avventura grafica: una nuova avventura di Tex Murphy (Under a Killing Moon - Pandora' s Directive per chi se li ricorda)

http://www.kickstarter.com/projects/...project-fedora

il progetto ha già raggiunto il minimo necessario, ma mancano ancora sei giorni.

Segnalo anche Dead State: http://www.kickstarter.com/projects/...g?ref=category
uno zombie survival rpg, per la cronaca in Double Bear c'è gente ex Obsidian e Black Isle. :P

Per l'originalità e assurdità segnalo invece Wordl Realms, un mmorpg in cui si combatte con le parole (scarabeo-like):
http://www.kickstarter.com/projects/...s?ref=category

Per gli rpg alla Ctulhu o BoD7 segnalo: Echoes of Eternia (funding completato con successo)
http://www.kickstarter.com/projects/...g?ref=category

e Rain: http://www.kickstarter.com/projects/...n-0?ref=search

L'11 maggio invece si è concluso il funding di Republique (stealth-survival): http://www.kickstarter.com/projects/...n?ref=category

Questi i progetti a cui avevo dato un'occhiata interessata.

Ultima modifica di Windtears : 09-06-2012 alle 17:13.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 17:34   #19
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
Grazie delle seganalazioni, di progetti in corso ce ne sono un macello.
Ecco 2 siti alternativi:
http://8bitfunding.com/
http://gambitious.com/
http://www.indiegogo.com
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-06-2012 alle 19:23.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 07:01   #20
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Bell'idea.
Segnalo il sito kicktraq, permette di seguire l'andamento di un kickstarter.
Premendo il simbolo [π] in basso a sinistra si aprono i grafici che mostrano le linee di tendenza.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v