Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 08:25   #1
DarkPhobos.91
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglio Masterizzatore Bluray

Come da titolo, cerco un masterizzatore per salvare ingenti moli di dati (4TB + 20gb/giorno). Visto il prezzo dei dischi non vorrei certo rischiare di fallire una masterizzazione e doverlo buttare...

Il masterizzatore è in grado d masterizzare anche DVD?

Se no allora consigliatemi anche uno per i DVD...

Per quanto riguarda la velocità d scrittura a me interessa poco, mi interessa solo che faccia il suo lavoro bene, senza intoppi e che duri nel tempo.
Pianifico di masterizzare 1 BR o BR DL a notte, mentre il pc è accesso che scarica... quindi basta che nn ci sta oltre le 6-8 ore...
Il mulo/torrent acceso potrebbero interferire?

Grazie in anticipo
DarkPhobos.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 16:13   #2
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Prima di aprire nuove discussioni guardate se ci sono già, su quale masterizzatore blu-ray c'è già un discussione molto lunga...

cmq di masterizzatori c'è ne sono molti, io ho preso l'LG BH10LS38 e funziona molto bene, l'importante cmq sono i buoni supporti, i masterizzatrori BD-R di oggi circa si equivalgono, per andare sul sicuri prendi i BD-R Panasonic o i Sony con media code SONY NN3 (occhio che non siano gli MBI). Come velocità di scrittura 4-6x, ma se prendi i Verbatim LTH non andare oltre i 4x

PS: Ovviamente i masterizzatori blu-ray fanno anche i cd e i dvd, anzi LG fa molto bene anche i DVD,m quasi al livello dell'Optiarc che è il miglior masterizzatore DVD sul mercato, ma se fai molto dvd prendi anche un Optiarc, così usuri meno il mast Blu-Ray, tanto un mast DVD costa 20 euro

Ultima modifica di erick86106 : 08-06-2012 alle 16:15.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:20   #3
DarkPhobos.91
Member

Iscritto dal: Feb 2008
grazie per la risposta, m sono informato ieri con un mio amico per quanto riguarda lo storage in generale... Mi ha detto che con quella mole d dati vado a spendere molto d più con i supporti ottici e mastgerizzatore che comprando invece più hardisk da storage... mi ha consigliato i caviar blue da 1 tb (90€ l'1) che a suo parere possono durare indefinitivamente se li uso solo x copiare la roba dentro 1 volta e poi solo x leggerla... invece i bluray dopo un 5-7 anni si "smagnetizzerebbero"

Forse è il caso d abbandonare l'idea masterizzatore?
DarkPhobos.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 15:36   #4
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da DarkPhobos.91 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, m sono informato ieri con un mio amico per quanto riguarda lo storage in generale... Mi ha detto che con quella mole d dati vado a spendere molto d più con i supporti ottici e mastgerizzatore che comprando invece più hardisk da storage... mi ha consigliato i caviar blue da 1 tb (90€ l'1) che a suo parere possono durare indefinitivamente se li uso solo x copiare la roba dentro 1 volta e poi solo x leggerla... invece i bluray dopo un 5-7 anni si "smagnetizzerebbero"

Forse è il caso d abbandonare l'idea masterizzatore?
i bd-r non si smagnetizzano, non sono mica magnetici!!!

quello che può succedere e succede in breve tempo con i supporti scadenti è che lo strato chimico su cui sono incisi i dati degrada, ma se prendi buoni supporti, quelli che poi o consigliato, stai abbastanza sul sicuro, ma nessuno oggi può dire quando dureranno i BD-R, sono usciti da troppo poco, ma lo stesso si può dire dei dvd, infatti i buoni supporti, verbatim, tayio, anche i piu vecchi vanno ancora come nuovi, quindi non possiamo dire quanto dureranno, quello che sappiamo e che supporti scadenti durano poco, molto poco, come ad esempio i ritek.

Poi non e vero che gli HDD siano eterni, anche se i caviar blu sono buoni, anche gli HDD cedono, anzi per certi versi sono piu delicati, infatto se prendono una botta e si spaccano... e poi possono guastarsi di loro, e in quel caso non perdi un film, ma bensì 1TB di roba!! A mè un Western Digital nuovo si è spaccato dopo neanche 6 mesi, può succedere

Pultroppo non esiste lo storage perfetto, sia i DVD/BD-R che gli HDD hanno i loro pregi e i lori difetti, lunico modo per avere la cetezza di non perdere niente e la ridondanza, ossia piu copie, ad esempio sia su BD-R che su HDD.

Poi un DVD o un BD-R puoi tenerlo sottocchio, non degrada da un giorni all'altro (ritek a parte ), basta ogni tanto a campione fare una scansione e un trt del supporto per vedere lo stato di salute, e se si vede che sta cedendo rifarlo; al contrario un HDD quando cede cede, non ti avvisa mica, anche se inizia a perdere claster, i dati presenti su di essi li perdi
Old 09-06-2012, 16:19   #5
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkPhobos.91 Guarda i messaggi
Mi ha detto che con quella mole d dati vado a spendere molto d più con i supporti ottici e mastgerizzatore che comprando invece più hardisk da storage...
Ci sono diverse scuole di pensiero e tutte valide o meno,ognugno puo' fare quello che vuole....io voto sempre per i supporti visto che per ben 2 volte ho perso 2tb di roba senza che si sia rotto l'hd,succede anche questo.

La cosa falsa è che si spenda meno con un hard disk con i prezzi attuali.
1 tb sono 1000 gb, l'equivalente di circa 40 dischi blu ray.
L'hard disk ti costa 90 euro, i supporti dai 40 ai 60 dipende dalla marca, quello che ti ha detto quella cosa ti ha detto un'inesattezza.
A me un hard disk 15 anni non è mai durato, con i dvd ci sto arrivando in tutta tranquillita', coni blu ray credo anche di piu'.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
AMD, il core Zen 6 Low Power combina ele...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP