Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2012, 14:13   #4741
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Memoria Virtuale

Ragazzi,voi con la 64bit come vi comportate con la memoria virtuale?
Ho un SSD e 8Gb DDR3
Grazie
cajenna è offline  
Old 08-06-2012, 14:36   #4742
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Io con 4GB di ram ho lo swap completamente disabilitato.

Per chi aveva problemi con Skype consiglio un'update alla versione .123 - ha risolto il bug che mi teneva un core sempre in utilizzo.
nitroin è offline  
Old 08-06-2012, 15:28   #4743
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ragazzi,voi con la 64bit come vi comportate con la memoria virtuale?
Ho un SSD e 8Gb DDR3
Grazie
Con 8 GB di RAM ho 8 GB di memoria virtuale sull'SSD. E' lasciato tutto in automatico Il minimo dovrebbe essere uguale alla dimensione della RAM. Cmq dipende dall'uso che fai del PC... se ti serve sempre tanta memoria puoi aumentarla
birmarco è offline  
Old 08-06-2012, 15:41   #4744
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Grazie ragazzi,provo a disabilitare lo swap.
Confermo che la nuova versione di skype è bugfix
Birmarco,hai fatto la prova dei giochi sulla x86?
cajenna è offline  
Old 08-06-2012, 15:44   #4745
saga75
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Cajenna, hai provato l'altra versione che ti ho postato sopra?
saga75 è offline  
Old 08-06-2012, 15:46   #4746
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da saga75 Guarda i messaggi
Cajenna, hai provato l'altra versione che ti ho postato sopra?
No perché ho colto l'occasione per installare la x64,e li funziona benissimo.
Grazie
cajenna è offline  
Old 08-06-2012, 16:19   #4747
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
il file di paging un minimo va tenuto, tanti programmi non funzionano senza

x chi ha molta ram, basta metetre 1 gb

skype anche a me funziona bene

acceso win 8 da 12 ore..skype da varie ore, nessun problema

win8 inizia a carburare gente..
Simona85 è offline  
Old 08-06-2012, 17:25   #4748
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
il file di paging un minimo va tenuto, tanti programmi non funzionano senza...
Chi l'ha detto?!?!
Su win7 x64 con 8GB di Ram il file di paging l'ho disabilitato da più di un anno e mai riscontrato un problema con qualche programma.
Anche con 8 sto facendo altrettanto e non vedo problemi finora.
Danilo Cecconi è offline  
Old 08-06-2012, 17:37   #4749
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
io non capisco perchè spesso quando avvio il pc..mi carica win8...e non win7 che ho sul SSD.

nel bios ho messo come primo hd di boot l'SSD..e disabilitati gli altri 2..

il multiboot non l'ho

sarà mica colpa di win8 che vuole la precedenza???
Usa EasyBCD, lo installi in uno dei due SO e poi aggiungi l'altro.
Ci pensa EasyBCD a creare in automatico il dual boot.
Io l'ho installato in win8 poi ho aggiunto seven:
http://clip2net.com/s/212JS

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 08-06-2012 alle 17:39.
Danilo Cecconi è offline  
Old 08-06-2012, 17:42   #4750
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Chi l'ha detto?!?!
Su win7 x64 con 8GB di Ram il file di paging l'ho disabilitato da più di un anno e mai riscontrato un problema con qualche programma.
Anche con 8 sto facendo altrettanto e non vedo problemi finora.
ti assicuro che senza file di paging qualche programmino non funziona

prova ad esempio linx...

Ultima modifica di Simona85 : 08-06-2012 alle 17:47.
Simona85 è offline  
Old 08-06-2012, 17:47   #4751
Simona85
Senior Member

Quote:
Usa EasyBCD, lo installi in uno dei due SO e poi aggiungi l'altro.
Ci pensa EasyBCD a creare in automatico il dual boot.
Io l'ho installato in win8 poi ho aggiunto seven:
http://clip2net.com/s/212JS
easy l'ho installato appunto su win8, ma chiaramente mi dice che c'è solo win8
( ho fatto io l'install di win 8 con solo il suo hd collegato, per far si di non avere il multiboot..)
poi ho settato nel bios come primo hd di boot quello di seven

cosi facendo teoricamnete a tutti gli avvii si dovrebbe avvaire seven...
se voglio avviare win8, all'avvio faccio F8..seleziono il suo HD ed ok me lo carica

invece ho visto che a volte accendo il pc..e toc mi carica win 8

non capisco se cmq win 8 influenza questa cosa..o se il bios da i numeri

ciao grazie
Simona85 è offline  
Old 08-06-2012, 18:04   #4752
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Grazie ragazzi,provo a disabilitare lo swap.
Confermo che la nuova versione di skype è bugfix
Birmarco,hai fatto la prova dei giochi sulla x86?
Non ancora

Riesco a fare la prova stasera o domani

--------------------

@Danilo e Simona

Lo swap può essere disabilitato tranquillamente a patto che ci sia abbastanza RAM.

I programmi vedono la memoria come veloce e illimitata. Ovviamente non è così ed è il SO che lavora per mantenere questa illusione, specialmente di quantità. La memoria virtuale serve a questo.

I programmi non sanno nemmeno che esiste

Si verificano problemi se la memoria si esaurisce e non è sufficiente a contenere tutti i processi. In quel momento si è nella M fino al collo e si rischia il collasso del sistema

Il motivo per cui Linx da problemi è che occupa (quasi) tutta la RAM che risulta insufficiente a contenre anche SO + altri processi in esecuzione che lavorano in maniera variabile sullo stack.

Quindi, fate i vostri conti per sapere se lasciarla abilitata e deciderne la dimensione

E' un buon valore la dimensione stessa della RAM perchè facilita la mappatura ma la dimensione può essere scelta arbitrariamente. IMHO valori inferiori a 4 GB (per sistemi con 4 o più GB di memoria) sono quasi inutili e quasi quasi tanto vale tenere disabilitata la memoria virtuale.

Io farei così: memoria virtuale = 2*dimensione_RAM fino a 4GB di RAM e mem virtuale = dimensione_RAM da 6GB di RAM in su
birmarco è offline  
Old 08-06-2012, 18:34   #4753
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non ancora

--------------------

@Danilo e Simona

Lo swap può essere disabilitato tranquillamente a patto che ci sia abbastanza RAM.

I programmi vedono la memoria come veloce e illimitata. Ovviamente non è così ed è il SO che lavora per mantenere questa illusione, specialmente di quantità. La memoria virtuale serve a questo.

Si verificano problemi se la memoria si esaurisce e non è sufficiente a contenere tutti i processi. In quel momento si è nella M fino al collo e si rischia il collasso del sistema

Il motivo per cui Linx da problemi è che occupa (quasi) tutta la RAM che risulta insufficiente a contenre anche SO + altri processi in esecuzione che lavorano in maniera variabile sullo stack.

Quindi, fate i vostri conti per sapere se lasciarla abilitata e deciderne la dimensione

E' un buon valore la dimensione stessa della RAM perchè facilita la mappatura ma la dimensione può essere scelta arbitrariamente. IMHO valori inferiori a 4 GB (per sistemi con 4 o più GB di memoria) sono quasi inutili e quasi quasi tanto vale tenere disabilitata la memoria virtuale.

Io farei così: memoria virtuale = 2*dimensione_RAM fino a 4GB di RAM e mem virtuale = dimensione_RAM da 6GB di RAM in su
Colgo l'occasione per porti una domanda visto che mi sembra che sei abbastanza esperto di come funziona windows, io ho sentito che alcuni programmi richiedono comunque la memoria virtuale , non necessariamente la utilizzano ma la vogliono allocata, è vero o è una delle tante leggende da forum.
Perchè M$ ne consiglia almeno 1,5 volte la ram?
Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 08-06-2012, 18:46   #4754
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
( ho fatto io l'install di win 8 con solo il suo hd collegato, per far si di non avere il multiboot..)...ciao grazie
Forse è per questo che Easy non trova il boot loader di win7.
Io ho installato win8 con anche l'hd di win7 collegato (col chiaro intento di creare il dual boot ), ma come 1° hd avevo impostato quello destinato a win8.
Il risultato è stato che l'MBR di win8 è stato scritto in quell'hd, senza modificare quello con win7 e quindi niente schermata multiboot. Risolto con Easy.

PS: domanda sciocca, ma in EasyBCD hai cliccato su "Add new entry"?
E poi impostati i parametri (nome SO e lettera di unità del disco con win7)?
http://clip2net.com/s/213BQ
Danilo Cecconi è offline  
Old 08-06-2012, 19:25   #4755
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non ancora

--------------------

@Danilo e Simona

mmmmm...secondo me senza un minimo di paging si cercano rogne..almeno con seven..con 8 magari hai ragione..
Simona85 è offline  
Old 08-06-2012, 19:26   #4756
Simona85
Senior Member

Quote:
Forse è per questo che Easy non trova il boot loader di win7.
Io ho installato win8 con anche l'hd di win7 collegato (col chiaro intento di creare il dual boot ), ma come 1° hd avevo impostato quello destinato a win8.
Il risultato è stato che l'MBR di win8 è stato scritto in quell'hd, senza modificare quello con win7 e quindi niente schermata multiboot. Risolto con Easy.

PS: domanda sciocca, ma in EasyBCD hai cliccato su "Add new entry"?
E poi impostati i parametri (nome SO e lettera di unità del disco con win7)?
http://clip2net.com/s/213BQ
provo domani

certo che questa cosa che mi parte win 8 è strana...+ che altro se io da bios gli dico che deve aprtire per forza l'hd di seven..

ciao
Simona85 è offline  
Old 08-06-2012, 19:43   #4757
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per porti una domanda visto che mi sembra che sei abbastanza esperto di come funziona windows, io ho sentito che alcuni programmi richiedono comunque la memoria virtuale , non necessariamente la utilizzano ma la vogliono allocata, è vero o è una delle tante leggende da forum.
Perchè M$ ne consiglia almeno 1,5 volte la ram?
Grazie
Allora, in teoria la meomria virtuale non ha alcuna differenza rispetto alla RAM (in realtà è molto differente ma a lato pratico non cambia nulla ) per cui che un programma richieda per forza di avere memoria virtuale non ha molto senso a meno che non sia una strategia adottata dal programmatore per essere certo di avere abbastanza memoria. Se un programma abitualmente fa un uso massiccio dello stack le possibilità di saturare la memoria sarebbero alte. In caso di memoria RAM insufficiente ci sarebbe un collasso del sistema senza la memoria virtuale. Probabilmente chi ha scritto questi programmi ha dato per assunto che sui PC di destinazione la RAM sarebbe stata cmq poca e quindi per sicurezza ha preferito richiedere la memoria virtuale come extra che, se lasciata in automatico, è una risorsa parecchio grande per essere saturata pure quella. In linea teorica la memoria virtuale è gigantesca e quindi non saturabile. Anche un processo molto grosso (che in un sistema medio non riuscirebbe ad essere contenuto in RAM) troverebbe giovamento dalla memoria virtuale. In caso di sua assenza non potrebbe proprio funzionare.

Io vedo questa come unica possibilità di una richiesta del genere da parte di un programma perchè la memoria virtuale, a parte essere enorme, presenta solo svantaggi rispetto alla RAM.

Il consiglio di MS di 1,5 volte penso sia per avere un valore adeguato considerando la media della memoria dei vari sistemi e può anche usare la logica del contenere tutta la RAM in memoria virtuale più un tot aggiuntivo che è 0,5 giusto per dire un numero

Adesso non vorrei dire una cretinata però a seconda della dimensione della memoria virtuale cambiano anche le prestazioni di essa per via dei meccanismi di paging che devono mappare tutte le pagine
birmarco è offline  
Old 08-06-2012, 19:44   #4758
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
provo domani

certo che questa cosa che mi parte win 8 è strana...+ che altro se io da bios gli dico che deve aprtire per forza l'hd di seven..

ciao
Si, è strana pure per me.

Tanto per la cronaca, inutile poi usare EasyBCD da win7, provato io or ora, non riconosce il bootloader di win8.
Bisogna farlo da win8 e nel bios deve essere impostato come 1° hd quello relativo

PS: se hai qualche domanda o dubbio sull'uso del sw non hai che da chiedere

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 08-06-2012 alle 20:04.
Danilo Cecconi è offline  
Old 08-06-2012, 20:20   #4759
Simona85
Senior Member

domani provo...certo che non era mia intenzione mettere un multi boot
Simona85 è offline  
Old 08-06-2012, 20:21   #4760
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
domani provo...certo che non era mia intenzione mettere un multi boot
ma perché....è comodissimo.
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian