|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...yte_42513.html
Gigabyte mostra al pubblico la propria prossima proposta top di gamma nel panorama delle schede video, ma anticipa che prima della commercializzazione questo prodotto sarà oggetto di alcune modifiche e migliorie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Mah, mi sembra una stupidaggine.
Per ottimizzare il flusso d'aria basterebbe costruire il PCB al contrario, in modo da tenere la GPU in alto, a quel punto basta un buon dissipatore, magari con una struttura simile a quella dei dissipatori per CPU a basso profilo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
mi sembra di tornare alle ventole fastidiosissime di molti molti anni fa ^^
Inoltre da ferme, la scheda è troppo chiusa/scatolata secondo me per dissipare bene Ultima modifica di kibo87 : 07-06-2012 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Quote:
basta un case BTX , non capisco perchè non abbiano fatto successo, io mi trovo benissimo e la gpu sta nella posizione corretta.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Bah.. con quelle ventoline mi sembra di vedere un mini rak..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Pur con tutte le perplessità nell'osservare quel dissipatore, tra l'altro triplo slot, ritengo che i progettisti Gigabyte abbiano sicuramente effettuato un confronto termico ed acustico con il loro Windforce3.
Quindi aspetto di vedere una recensione prima di giudicarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
effettivamente il BTX non era una cattiva idea....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Il commento più appropriato credo sia quello di Fantozzi circa la Corazzata Potemkin...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
"In particolare verrà modificata la posizione delle ventole, spostate in modo tale da creare un angolo di 45 gradi rispetto alla collocazione attuale così da fare in modo che l'aria calda soffiata si sposti in modo più naturale verso la parte superiore dello chassis e non rimanga parallelo alla scheda"
Scusate ma ha senso questa cosa? In teoria si dovrebbe sfruttare un flusso d'aria push pull che va dal rack degli HDD e fuoriesce dal case in linea retta senza disturbo passando per la GPU (in un case ATX) Per lo meno ho sempre configurato i miei assemblaggi in questo modo e le temperature mi davano ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Asia
|
a vederle (no flame eh!) mi vengono in mente le odiatissime ventoline da chipset di 5-10 anni fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E sì, le odio anch'io, davvero insopportabili, ecco perchè negli ultimi 4 anni ho comprato solo MB senza ventolina.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Catania
|
Mi sembra che con queste vga custom stiamo cadendo nel ridicolo! il futuro è il liquido, possibile che i produttori non si svegliano????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
I case BTX sono un ottima soluzione. Non li conoscevo. Ma io è tanto che non bazzico più il panorama hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.