|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Riguarda metro e la "dovuta" compatibilita' con le piattaforme touch mentre noi siamo abituati al desktop convenzionale direi 6..... Azzo ....ma che ci voleva a lasciare il tasto Start come Windows 7 quando si passa da metro a desktop ???? Non ci voleva certo un genio per pensarlo ... saluti fort
|
|
|
#4282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
pensate male..io avrei continuato lo sviluppo di window live e lo avrei adattato a metro
|
|
|
#4283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
#4284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
ragazzi win8 lo sto provando da ieri, mi piace come concezione e lo trovo gradevole anche se a volte leggermente piu confusionario, ma entro nell'idea che se win non si rinnova alla fine non acquisterà mercato, ormai siamo troppo attaccati alla barra con il menù start che perdere un po di tempo a familiarizzare con metro ci fa imbestialire ma il concetto è proprio quello, innovazione e cambiamento ti fan sembrare questo tutto nuovo!!
ad ogni modo scrivo solo per avere un parere da parte vostra, ma sto win8 quante risorse consuma!!!!!! a me sta facendo ribollire il portatile, con 7 era decentemente silenzioso, con 8 periodicamente partono tutte le ventole ad alti giri manco stessi giocando a qualcosa di pesante, in idle per di piu!! ma possibile mai?? se queste app carine devono farmi riscaldare il sistema in questo modo tantovale che torno a 7, almeno anche il mio udito ne guadagna!! è un problema mio o è una cosa comune??
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER |
|
|
|
|
#4285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
A dire il vero la velocità è relativa in questo caso,perchè windows 8 sembra (forse lo è),una semplificazione dello stesso windows 7,pensata per tablet,smartphone,ect ect. Di conseguenza se gira bene su questi,un dualcore/quadcore desktop sembrano farlo volare! Non sò se ho reso il concetto.
|
|
|
|
#4286 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
La differenza con la Milestone 2 e la Beta è che in questa R Candidate tutto funziona abbastanza bene Quote:
Domanda: che fine ha fatto l'app FlipToast? C'è sul sito MS ma è scomparsa dallo store. E anche usando il link dallo store web ti rimanda alla home dello Store perchè non trova nulla |
||
|
|
|
|
#4287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Non c'è alcuna innovazione,siamo seri! Bisogna guardare alla piattaforma di riferimento e programmare in base a ciò che serve per questa,e non uniformare tutti i dispositivi mobile esistenti. Togliere lo start non è stato una mossa intelligente,anzi ha fatto un bel danno perchè molte operazioni devono essere eseguite in più passaggi perdendo per strada la semplicità del predecessore e di quelli prima ancora. Poi con la storia di aero e delle finestre si son resi ancora più ridicoli!
|
|
|
|
#4288 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
forse ho trovato la soluzione...
scarica i driver per seven 64 bit o 32 bit a secondo del sistema che hai,decoprimili,cioe fai partire il setup che ti crea la cartella ati in c,a quel punto ti porti sulla scheda video,e clicchi update driver,navighi sulla cartella ati...e il gioco e' fatto
|
|
#4290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
#4291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ma si cmq firefox o chrome, li installo quando uscirà la versione definitiva, adesso è prematuro secondo me intestardirsi con software che non sono affinati per win8
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#4292 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
#4293 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
|
qualche indiscrezione sul pack in italiano ???
|
|
|
|
|
#4294 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Va fatto ancora qualche aggiustamento... Poi, non posso dire che Metro ha aumentato la mia produttività come avessi un cervello in più però una passo importante rispetto alla CP, secondo me, è che la prodottività non è diminuita. Sembra un paradosso ma trovare un'altrernativa all'ormai consolidato start non è cosa da poco. Poi sono convinto che con l'uscita di nuove app veramente complete (forse è per questo che ora sono ancora app preview) e molte di più (ma per scopi seri, non cut the rope o angry birds) come adobe reader, firefox ecc... possa davvero rendere Metro qualcosa di più. Al momento posso dire che questa RC mi lascia molto molto più contento di 7, nonostante ci sia ancora qualche bug qua e là... Devo dire un prodotto vermente ben fatto! Confrontando il primo impatto alla prima installazione questo Win 8 mi lascia soddisfatto come la prima volta che provai Vista RC2 ---------------------------------- Piccolo OT. Si sa nulla sulla Beta di Office 15? Oramai manca solo lui all'appello |
|
|
|
|
|
#4295 |
|
Senior Member
|
allora poi magari lo installo ( chrome)
.------ tornando a metro..io in pratica la bypasso subito..clikkando su desktop è l'abitudine.. ma poi mi è capitato sperimentando, che passando o premendo..non ricordo, nell'angolino basso sx( ex start)..giuro che ho avuto una visione..per un momento è apparsa la scritta start miraggi? ------ per il resto devo ancora capire perchè sulla dx il mouse mi esce dalla visione del mio schermo e poi perchè se spengo il pc..muovo il mouse si riavvia
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
#4296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4297 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse si avvia il PC perchè non lo spegni. Ma fai shutdown? Che il mouse scompaia oltre il lato dx è normale. A memoria succede da Win95 Quote:
---------------------------------------- Ho notato che nel task manager è indicato l'uptime del sistema Per ora sono a 23 ore. |
||
|
|
|
|
#4299 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma cè una particolare prodeura per installare firefox? Ho un sacco di problemi.
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart |
|
|
|
|
#4300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però forse hai ragione, facevo l'opzione centrale di spegnimento..ma allora quale è quella per spegnere? ricordo la prima in alto è sospensione...e quella in basso restart.. i adesso che me lo fai notare anche in win7 mi esce il mouse sulla dx dellos chermo..allora tutto ok
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

...ora sono su 7 ma domani ti allego lo screenshot della gestione periferiche di windows dove si vede chiaramente il triangolino giallo affianco la mia 2° scheda video