Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 22:36   #1241
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nnutria Guarda i messaggi
1) Tasto destro mouse. basta che premi nell'angolo in basso a destra del touchpad per avere il tasto destro. mica serve il tasto 0 del trackpad.

4) non ho problemi prestazionali, anzi devo dire che viaggia bene (io ho lo Z5C-S01).
1) Lo so anch'io, ma mi piace usare il mouse il meno possibile e più le scorciatoie da tastiera, perlomeno quando digito; il tutto è più veloce (doppio click sulla parola "sbagliata", tasto menu contestuale e INVIO, poiché al 95% la soluzione proposta è quella adatta).
4) Devo dire che dopo qualche giorno mi sembra velocizzato, forse questa Express Cache comincia a funzionare.
Purtroppo però rimango un po' pentito:
ogni volta devo riprogrammare qualche funzione delle gestures, sia da amministratore che da account limitato, per esempio.
Se si aggiunge il fatto della wireless ballerina (di cui Samsung è a conoscenza ma non assiste i clienti, pensavo fosse più seria) ed il fatto che è appena uscita una versione con VGA nVidia (di cui non ero a conoscenza), devo dire che ho fatto una scelta "economica" sfruttando il bonus da 520 Euro che Mediamondo dà su questo notebook, ma che questa macchina non mi dà nessun entusiasmo.
Forse perchè il mio vecchio Acer 8101 già 6 anni fa aveva uno schermo opaco 16/10 da 1680x1050, forse perché nell'ultimo anno e mezzo ho usato un HP TM2 con schermo capacitivo-resistivo Wacom che mi permetteva di scrivere direttamente a penna o di disegnare e utilizzato un Macbook Air che filava come l'olio (ma era un po' limitato).
Ho preso il Samsung anche perché il Lenovo Ideapad Yoga che aspettavo sembra debba costare sui 1500 euro (anche se ne ho spesi 1300, mica pochi).
Forse ho sbagliato tutto.
Aspetterò un po' sperando che mi piaccia di più.
Saluti

Ultima modifica di alessandrobraione : 29-05-2012 alle 22:38.
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:21   #1242
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Iscritto dal: Mar 2012
Per chi è interessato, su eprice è tornato disponibile a € 1.264,99. La versione con NVIDIA 640M e Processore Ivy Bridge (NP700Z5C-S01IT)
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:44   #1243
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
anche su €nics c'è a 1.279,00..

Spero di poterlo vedere e toccare dal vivo..

E comunque ho letto in un altro forum riguardo questo modello. Non presente difetti evidenti, e sopratutto non presente quei difetti noti del precedente come lo switching della scheda video e il wi-fi..
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 17:51   #1244
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Città: Salerno
Quote:
Per chi è interessato, su eprice è tornato disponibile a € 1.264,99. La versione con NVIDIA 640M e Processore Ivy Bridge (NP700Z5C-S01IT)
Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
anche su €nics c'è a 1.279,00..

Spero di poterlo vedere e toccare dal vivo..

E comunque ho letto in un altro forum riguardo questo modello. Non presente difetti evidenti, e sopratutto non presente quei difetti noti del precedente come lo switching della scheda video e il wi-fi..
non credo convengano questi siti visto che il modello da voi citato NP700Z5C-S01IT
(15'/I7-3615/750GB/8GB/GT640M/WIN7PRO - Garanzia Italia)

si trova su un noto sito a 1102 €, imho a 1270 è un furto

Ultima modifica di Kevin[clod] : 31-05-2012 alle 17:54.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 21:10   #1245
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti, se volessi vendere il mio chronos 14" s02 qualcuno è interessato?

Ovviamente è perfettamente funzionante, senza un graffio e completo di scatola e garanzia!!!
Per info contattatemi in privato!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 07:26   #1246
dommmmmmm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione Guarda i messaggi
1) Lo so anch'io, ma mi piace usare il mouse il meno possibile e più le scorciatoie da tastiera, perlomeno quando digito; il tutto è più veloce (doppio click sulla parola "sbagliata", tasto menu contestuale e INVIO, poiché al 95% la soluzione proposta è quella adatta).
4) Devo dire che dopo qualche giorno mi sembra velocizzato, forse questa Express Cache comincia a funzionare.
Purtroppo però rimango un po' pentito:
ogni volta devo riprogrammare qualche funzione delle gestures, sia da amministratore che da account limitato, per esempio.
Se si aggiunge il fatto della wireless ballerina (di cui Samsung è a conoscenza ma non assiste i clienti, pensavo fosse più seria) ed il fatto che è appena uscita una versione con VGA nVidia (di cui non ero a conoscenza), devo dire che ho fatto una scelta "economica" sfruttando il bonus da 520 Euro che Mediamondo dà su questo notebook, ma che questa macchina non mi dà nessun entusiasmo.
Forse perchè il mio vecchio Acer 8101 già 6 anni fa aveva uno schermo opaco 16/10 da 1680x1050, forse perché nell'ultimo anno e mezzo ho usato un HP TM2 con schermo capacitivo-resistivo Wacom che mi permetteva di scrivere direttamente a penna o di disegnare e utilizzato un Macbook Air che filava come l'olio (ma era un po' limitato).
Ho preso il Samsung anche perché il Lenovo Ideapad Yoga che aspettavo sembra debba costare sui 1500 euro (anche se ne ho spesi 1300, mica pochi).
Forse ho sbagliato tutto.
Aspetterò un po' sperando che mi piaccia di più.
Saluti
ciao alessandro, anche io sto valutando di prenderlo alla mediaworld con il buono da 500 euro..e anche io vengo da un mbpro, solo che del 2007.. se non ci fosse questa offerta credo che lo considererei troppo caro per quest'hardware, però visto che c'è il buono mi tenta..cmq da quello che ho letto solo tu non sembri tanto convinto sulla prestazioni..che mi consigli di fare??
dommmmmmm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 07:43   #1247
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

prendi il NP700Z5C, che sarebbe il secondo modello.. Processore migliore, scheda video migliore, hard disk a 7500rpm, nessun problema hardware riscontrato fin ora.. Con queste caratteristiche non può andare male!!
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
Old 02-06-2012, 10:23   #1248
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

a me va alla grande il Z5C.
1) battereria dura molto, io di giorno spesso giro senza alimentatore.
2) peso e dimensioni veramente ridotte
3) hardware ottimo livello (e Nvidia+optimus sono veramente ottime, ho ritardato aquisto dello Z5A anche per 6750 che non mi convinceva)
4) wifi fortunatamente va

difetti
1) tastierino numerico... ma perchè cavolo lo mettono... io lo ODIooooo. tutto scentrato
2) risoluzione "solo" HD+. sono fan del HD per avere piu zona visibile.

Ero tentato molto da MBP15 ma il confronto prezzo era da furto legalizzato. L'hw dello Z5C è nettamente superiore al MBP. poi come tutto va a gusti personali
Old 02-06-2012, 13:03   #1249
hinterlist
Member

il z3A ha lo stesso problema?
hinterlist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 00:03   #1250
alessandrobraione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dommmmmmm Guarda i messaggi
ciao alessandro, anche io sto valutando di prenderlo alla mediaworld con il buono da 500 euro..e anche io vengo da un mbpro, solo che del 2007.. se non ci fosse questa offerta credo che lo considererei troppo caro per quest'hardware, però visto che c'è il buono mi tenta..cmq da quello che ho letto solo tu non sembri tanto convinto sulla prestazioni..che mi consigli di fare??
Mah, io sono perplesso. Intendiamoci: non è che facia schifo. ma per 1300 euro pretendo mooolto di più.
Qualche esempio (spero qualcuno mi aiuti):
A - pad che pure è più che discreto, a volte "fa click" o seleziona testo da solo (lo sapevo, era segnalato, ma mi chiedo perché non vi pongano rimedio);
B - ho creato un account limitato per andare su Internet e avere (forse) meno guai; ebbene, ogni volta che apro questo account:
B1: devo RIFARE il setup del pad, perché lo scrolling con due dita NON FUNZIONA, ripeto OGNI VOLTA che accedo;
B2: i seguenti software Samsung mi chiedono SEMPRE di essere autorizzati dall'amministratore (con password), SEMPRE, anche se li ho autorizzati precedentemente, non mi è MAI successa questa cosa:
(i sotfware sono SWMagent, Easy Speed Up Manager, Smart Setting Program e SSCKbdHK)
B3: tutte le volte mi segnala che "il software potrebbe non essere stato insallato completamente", vado nel software manager e lì mi dà tutto ok.
C: spesso va a scatti con Firefox (Firefox non Battlefield 3). Ho scoperto su un forum americano che anche altri hanno lo stesso

La gestione delle schede grafiche è misteriosa: avevo un Hp TM2 dove semplicemente sceglievi tu quale usare; qui sembra il terzo segreto di Fatima.
Non sono soddisfatto, spero forniscano maggiore supporto perchè il tutto mi sembra poco serio; da Samsung non me lo aspettavo.

Altri prodotti interessanti si stanno affacciando. Io se fossi in te aspetterei un po' a prenderlo, perché la mia impressione è che, nonostante i dati tecnici, questo notebook non dico che faccia schifo, ma di sicuro è molto acerbo.
Francamente non capisco le lodi sperticate per un note da 1300 euro (1300!), fatto in gran parte di plastica (e poi si dice che Apple è cara!), che ha una qualità globale di gran lunga inferiore all'Acer TM8101 che acquistai 5 o 6 anni fa e che va ancora come una spada.
Spero di averti fornito qualche elemento in più. Pensaci bene e non aver fretta.
Ciao

Ultima modifica di alessandrobraione : 03-06-2012 alle 00:21.
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 00:12   #1251
alessandrobraione
Senior Member

buono da 500 euro

Quote:
Originariamente inviato da dommmmmmm Guarda i messaggi
Il notebook lo paghi 1300 euro.
Lo sconto di 500 euro non è sul portatile ma su un acquisto SUCCESSIVO, occhio!
Io dovevo comprare anche un tv e mi son fatto tentare, ma se non devi acquistare altro altrove lo trovi meno (in UK un mese fa l'ho visto a 680 sterline, circa 850 euro).
Sempre in UK ho provato la nuova serie 9: spettacolare!

P.S.
ma a voi sembra normale che l'alimentatore sia così ingombrante e che abbia quella me..a di spina Schuko che ti costringe a portarti appresso un adattatore?
Old 03-06-2012, 00:17   #1252
alessandrobraione
Senior Member

Super P.S.

Scusate, ma mi vengono in mente in continuazione cose non all'altezza in questo notebook.
Sarà che vengo da due computer con SSD, ma l'HD è veramente di una lentezza spaventosa.
L'HP TM2 da 1000 euro un anno e mezzo fa, ora a meno di 600, monta un 7200 rpm: vogliamo parlarne?
Old 03-06-2012, 07:56   #1253
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Ovviamente stai parlando del NP700Z5A (la prima versione).. perchè del NP700Z5C non ho letto di cosi tanti problemi..
Old 03-06-2012, 10:35   #1254
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

np700z5a-s01IT monta hdd da 7200rpm
np700z5C-s01IT monta hdd da 7200rpm

per il prezzo è adeguato alle caratteristiche tecniche e al design piu sottile e curato di altri. Se ne vuoi uno simile devi prenderti un asus N53 (che costa un po meno ma è un mattone) o asus N55.
Acer evitateli. Per lavoro ne ho provati molti e durata media e materiali pessimi.
Old 03-06-2012, 14:38   #1255
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Quote:

per il prezzo è adeguato alle caratteristiche tecniche e al design piu sottile e curato di altri. Se ne vuoi uno simile devi prenderti un asus N53 (che costa un po meno ma è un mattone) o asus N55.
Acer evitateli. Per lavoro ne ho provati molti e durata media e materiali pessimi.
Quoto esattamente ogni singola parola... E davvero peccato per l'asus N55 che davvero è bello ma è un mattone più grosso del mio libro di fisica..
Old 03-06-2012, 18:25   #1256
alessandrobraione
Senior Member

Quote:

Per ogni marca: come spendi mangi.
Il mio Acer TRAVELMATE (non Aspire) 8101 non ha mai fatto una piega. Al tempo (5 o 6 anni fa) di listino costava 1800 euro (io lo pagai quasi 1400 su eBay).
Poi è vero mi ero dimenticato di dire che ho comprato il modello S02, ma è l'unico in offerta da Mediamondo pensavo fosse implicito.
Comunque la questione non cambia: Samsung lo vende lo stesso allo stesso prezzo dei modelli con HDD a 7200 (ok 1TB anziché 750 GB).
Io ripeto: non è che faccia schifo, ma secondo me è troppo caro.
Piuttosto, secondo voi: è possibile che Samsung mi rimpiazzi quello che ho con lo 03? mah.
Saluti cordiali a tutti, anche e soprattutto a chi non la pensa come me.
Old 03-06-2012, 21:24   #1257
dommmmmmm
Junior Member

per prima cosa ringrazio tutti per quello che avete scritto..purtroppo non posso aspettare perchè il macbook mi sta morendo tra le mani..quindi domani devo assolutamente acquistare un portatile..secondo voi quale potrebbe essere una valida alternativa, stesso prezzo o più basso, che racchiude tutte queste qualità del samsung? batteria, alluminio, procio i7, spessore, peso, display almeno HDplus e luminoso, 8 giga di ram, grafica decente per giocare al minimo.?? lo so chiedo tanto!
Old 03-06-2012, 21:57   #1258
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

dopo ricerca di mesi o samsung o mbp.

Altre scelte di livello inferiore...
ci sarebbe sony, ma a quei prezzi tanto vale prenderti il mbp... per di piu i processori sono non QM e spesso scheda video retro, anche se video puoi selezionare HD.
dell 15z, ancora vecchio e con molti difetti. anche questo non QM.

Se vuoi spendere meno e portarti un mattone di fisica dietro (come diceva roberto89 asus n53 o n55. Difetto di quei due è display moooolto lucido, con bande plasticose sui bordo monitor che danno fastidio con l'uso.

Ne ho visti una marea di portatili prima di decidere quello giusto.
Old 03-06-2012, 23:33   #1259
dommmmmmm
Junior Member

beh quelli li avevo scartati proprio perchè "poco" portatili..io prenderei volentieri l's01 come il tuo, però la promozione mediaworld è sul s02. pazienza, credo che sarà cmq un ottimo acquisto.
Old 03-06-2012, 23:49   #1260
dommmmmmm
Junior Member

potessi aspettare mi prenderei questo!
http://www.youtube.com/watch?v=hss9qijPJwY
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Zeekr 7X: gli ordini globali superano qu...
Troppo tempo davanti agli schermi durant...
Apple prepara il nuovo iPad mini con dis...
IBM annuncia un processore ibrido per i ...
Threads punta sempre di più sui podcast:...
La pelle dei robot funziona come un touc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian