Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 14:13   #1
Bernardo85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
scheda video per i5-750

buongiorno!

Ho il processore sopracitato con 16gb di ram. Quale scheda video nvidia posso montare al massimo senza avere il collo di bottiglia?

Grazie!
Bernardo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 18:22   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Puoi mettere tranquillamente anche una 7950
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 19:28   #3
Bernardo85
Junior Member

Grazie per la risposta.

preferirei tenermi su nvidia visto che voglio fare gpu rendering oltre che giocare...

quindi una 580 me la dovrebbe reggere?

Ultima modifica di Bernardo85 : 01-06-2012 alle 19:33.
Old 01-06-2012, 19:30   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Se la usi anche per lavorare è meglio che stai su AMD però.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 20:24   #5
Bernardo85
Junior Member

la uso per renderizzare e attualmente con amd non ci renderizzi un tubo perche' non ha cuda. Le openCL non vengono usate da alcun motore di rendering perche' acerbe e un sacco di gente che ha ati sento che si lamenta dell'instabilita' dei drivers... in quale modo mi converebbe stare su AMD per lavorare?

Potreste dirmi se con la 580 sarei cpu limited?
Old 01-06-2012, 21:25   #6
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Visti i modi, come si dice dalle mie parti: arrangias
Old 02-06-2012, 00:02   #7
Bernardo85
Junior Member

ma io non ci credo... che modi ho usato per beccarmi il tuo di dietro scusa??

Cioe' faccio notare che apro un thread facendo una semplice domanda: una scheda video NVIDIA (e ho scritto NVIDIA) per il mio processore.

Prima risposta: ati
Seconda risposta: ati.

Ora, capisco che magari mi volete far notare anche altre possibilita' oltre a quella da me presa in considerazione, ma e' troppo dopo avermi consigliato ati rispondere alla domanda che ho fatto?

Oltretutto ti vorrei chiedere, hai esperienza in campo grafico con ATI? Se si dimmi in che modo ATI e' meglio di nvidia per lavorare con la grafica. Se mi dimostri che e' cosi' saro' ben lieto di seguire il tuo consiglio.
Old 02-06-2012, 15:22   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Visti i modi, come si dice dalle mie parti: arrangias
Solo i tuoi modi sono pessimi, non vedo di cosa tu possa lamentarti, tu consigli ATI ma l'utente preferisce invidia con tanto di motivazioni sensate.. non hai alcun diritto di ritenerti scocciato di questa scelta.

e ora stop

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:36   #9
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Se si è offeso chiedo scusa, non era in tono offensivo (vedi faccina).

Comunque non ha senso con l'uscita delle schede nuove generazione (nVidia 6xx e AMD 7xxx) andare su vecchie schede a meno di affari eclatanti.
Ed è sulle nuove generazioni appunto dove nVidia ha fatto un passo indietro in ambito "lavorativo". Tutto qua.
Old 02-06-2012, 15:40   #10
Master94ga
Member

L'Avatar di Master94ga

Iscritto dal: Sep 2009
Io ti consiglio questa: [edit]

Ultima modifica di FreeMan : 02-06-2012 alle 15:45.
Master94ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:46   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Master94ga Guarda i messaggi
Io ti consiglio questa: [edit]
io ti consiglio di leggere il regolamento.. impossibile non averlo letto dal 2009 ad oggi...

no link eshop e no commenti sugli stessi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 17:41   #12
Bernardo85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Se si è offeso chiedo scusa, non era in tono offensivo (vedi faccina).

Comunque non ha senso con l'uscita delle schede nuove generazione (nVidia 6xx e AMD 7xxx) andare su vecchie schede a meno di affari eclatanti.
Ed è sulle nuove generazioni appunto dove nVidia ha fatto un passo indietro in ambito "lavorativo". Tutto qua.
Non mi sono offeso, figurati. Solo che rimango basito di fronte a certi comportamenti.

Tornando alla questione, con la serie 6xx nvidia ha fatto un passo indietro rispetto alla serie 5xx in ambito di gpu computing, cuda e openCL.

Ati attualmente per i motivi che ho citato sopra e' pressoche' inutile ai miei scopi, e ti assicuro che se fosse solo per giocare penso mi butterei su ati.

Tuttavia, finche' i programmi che uso non sfrutteranno l'openCL, cosa che per ora non fanno, devo stare su nvidia e direi che la serie 5xx e' la migliore come abbiamo detto prima.

Detto tutto cio' mi pare di capire che il mio processore dovrebbe non avere problemi anche con una 580, me lo confermate?

Grazie
Old 02-06-2012, 18:01   #13
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Nessun problema il processore.
Io cmq intendevo serie 6xx a confronto con serie 7xxx.
Ma a prescindere come mai vai su serie precedente?
Old 02-06-2012, 20:53   #14
Bernardo85
Junior Member

come ho detto sopra e come hai detto tu stesso qualche post fa nvidia ha fatto un passo indietro per quanto riguarda le prestazioni cuda e openCL per quanto riguarda la serie 6xx. Ancora devono uscire i nuovi cuda toolkit, ma al momento con i motori di rendering che uso la 680 viaggia come una 560 piu' o meno.

Ati con le openCL annienta nvidia totalmente, ma purtroppo le openCL non sono ancora sfruttate.

Quindi mi sto iniziando a guardare intorno e visti i prezzi al momento la 580 mi pare la scelta migliore. A breve comunque dovrebbero uscire i nuovi cuda toolkit e vedremo che succede con le kepler.

Il problema e' che secondo me nvidia sta tagliando le prestazioni delle schede consumer per non interferire con il mercato professionale delle tesla. Fai conto che la 580 come velocita' pura viaggia molto piu' della tesla piu' potente. La tesla ha piu' ram ed e' garantita per durare sotto sforzo... ma chi li spende migliaia di euro per una scheda video se puoi avere la 580 a 400 euro che va di piu'?

Speriamo che le openCL maturino presto e che ati rimetta un po' di concorrenza in questo settore!

Comunque grazie della risposta
Old 02-06-2012, 21:33   #15
SirSeleucio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
dipende tutto dal motore di rendering che utilizzi... quale utilizzi?
SirSeleucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 22:05   #16
Bernardo85
Junior Member

cycles e octane. Il primo e' pensato per usare anche le openCL, ma per ora non funzionano, funziona solo nvidia.

Il secondo e' cuda only.
Old 03-06-2012, 02:50   #17
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bernardo85 Guarda i messaggi
cycles e octane. Il primo e' pensato per usare anche le openCL, ma per ora non funzionano, funziona solo nvidia.

Il secondo e' cuda only.
ottimo resta su nvidia per il momento
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 03:24   #18
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Il tuo processore almeno nei giochi, non fa da collo di bottiglia a nessuna scheda singola, a 4 Ghz nemmeno a schede doppie (di fascia enthusiast).
nei GPU rendering forse dico forse andrebbe meglio un i7, ma questo lo lascio decidere a chi di competenza.

Ultima modifica di TecnologY : 03-06-2012 alle 03:27.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 22:19   #19
Bernardo85
Junior Member

oki grazie a tutti per le risposte. Un upgrade di processore e' previsto per il futuro, ma prima la scheda (anzi, prima ancora il case che ora sono su un boeing)
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian