Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-06-2012, 10:58   #4161
patfer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Già emergono alcuni problemi:

WIndows non è compatibile con alcune CPU. Esce un messaggio di errore che ti avvisa che "Windows non è compatibile con la tua CPU" e questo per ora (quello che ho visto) è capitato a gente con C2D e6850 e i3 2100
Oggi lo testo su una cpu Q9400. Speriamo bene.
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D

Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart
patfer è offline  
Old 01-06-2012, 10:59   #4162
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Provata per un po'. Niente, non riesco a farmi piacere l'interazione fra Start di Metro e desktop, troppi passaggi inutili.
Vero però me ne fotto. Io uso il desktop, pinno tutti i programmi che mi servono (come facevo del resto con Windows 7) e di accedere a Metro non ne sento mai il bisogno, cosi come non sentivo più il bisogno di usare il menu Start con Seven.
Pr|ckly è offline  
Old 01-06-2012, 11:41   #4163
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Provata per un po'. Niente, non riesco a farmi piacere l'interazione fra Start di Metro e desktop, troppi passaggi inutili.
A mio parere basterebbe mettere la taskbar direttamente nella finestra Start di Metro per rendere il tutto molto molto più funzionale. Peccato...

Sul fronte prestazioni nulla da eccepire, il sistema è rapido e stabile.

Non preoccuparti, a breve cambierò operatore passando in wholesale per risparmiare e già so come andrà la velocità
Cos'è wholesale?

In ogni caso io vado la metà di te!

Anche se sto ancora installando, concordo con te. Metro rallenta! Dobbiamo trovare una soluzione. Intanto spero che Steel89 sia al lavoro su un nuovo tema... almeno sistemiamo sto Win

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
sul mio muletto ( E8500) mi dice lo stesso che potrebbe non essere compatibile con l'avvio in sicurezza ma l'istallazione è andata avanti lo stesso ma ora scarico la versione server se funziona lo stesso bene su pc desktop win 8 lo lascio perdere
La server te la sconsiglio da usare come versione desktop, l'interfaccia è oscena

Avviata l'installazione contemporaneamente per la 32bit su netbook e la 64bit su VBox con le mie solite impostazioni (una VM che va 10 volte più veloce dell'atom) e in 5 minuti la VM è al 2% e l'atom è al 90%... Ma perchè??!? Tanto di cappello per l'Atom, ma qui c'è qualcosa che non va
birmarco è offline  
Old 01-06-2012, 11:55   #4164
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Installata la 64bit su un disco a parte , va una bomba ....riconosciute tutte le periferiche , stampanti e penna wifi tplink che di solito devo installare a mano ....
Una scheggia .....
Mo3bius è offline  
Old 01-06-2012, 12:02   #4165
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Sto per fare la ca***ta. Tolgo 7 e metto 8 sul desktop principale come unico OS! Senza neanche averlo provato!

Sul netbook è già installata. Veloce... peccato che le Metro App non funzionino (sono notifiche in tile) per la risoluzione. E pensare che è proprio il PC su cui le vorrei essendo touch e convertibile...

Ultima modifica di birmarco : 01-06-2012 alle 12:05.
birmarco è offline  
Old 01-06-2012, 12:03   #4166
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Vediamo quando la Asus fa uscire i driver anche Beta per la Xonar DX... mi pare che fu questo il motivo per cui dovetti abbandonare subito la versione precedente di Win8...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 01-06-2012, 12:18   #4167
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Addio...

... è stato bello

R.I.P.
birmarco è offline  
Old 01-06-2012, 12:29   #4168
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Addio...

... è stato bello

R.I.P.

ehehehehe , gia' ......

ma chi lo sa .....le vie di Microsoft sono infinite anche quelle ....

p.s. la scorciatoia via tastiera per switchare al desktop direttamente ?
Mo3bius è offline  
Old 01-06-2012, 12:37   #4169
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Vediamo quando la Asus fa uscire i driver anche Beta per la Xonar DX... mi pare che fu questo il motivo per cui dovetti abbandonare subito la versione precedente di Win8...
Eh beh, speriamo che la Asus sia meglio della Creative perchè la mia X-Fi funziona ad intervalli. I driver si installano ma ogni tanto, al riavvio, l'audio non funziona. E quando funziona, random, mi piazza una schermata blu e il pc si riavvia.
L'ultima release è di due anni fa, sperare in un supporto a Win8 mi pare difficile.
Cosi come la VGA del resto, tagliata fuori del tutto da AMD con il nuovo sistema operativo.
Pr|ckly è offline  
Old 01-06-2012, 12:46   #4170
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
ehehehehe , gia' ......

ma chi lo sa .....le vie di Microsoft sono infinite anche quelle ....

p.s. la scorciatoia via tastiera per switchare al desktop direttamente ?
Win + D

Ma anche voi avete Metro in ITALIANO?

Ho notato che a 8 piace fare il simpatico

Aprendo Raccolta Immagini in Metro:

"Questa cartella è un po' triste senza foto..."
birmarco è offline  
Old 01-06-2012, 12:57   #4171
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Sogno o son desto? Manca un programma o strumento per il backup?

A parte File History intendevo.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-06-2012 alle 13:02.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 01-06-2012, 13:11   #4172
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Installata la 64 bit su una partizione a Win 8 dedicata va una bomba ....riconosciute tutte le periferiche , stampanti, audio, video tutto velocissimo e senza un problema fantastico
Old 01-06-2012, 13:12   #4173
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Win + D

Ma anche voi avete Metro in ITALIANO?

Ho notato che a 8 piace fare il simpatico

Aprendo Raccolta Immagini in Metro:

"Questa cartella è un po' triste senza foto..."
Grazie birmarco , roba da matti , ha una gestione delle periferiche eccellente nonostante non sia un s.o. finito ....si scarica anche le immagini delle periferiche dai siti dei produttori , guardate il router dgn2200 , il mose g3 e la canon mp280 ....

Mo3bius è offline  
Old 01-06-2012, 13:13   #4174
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
Installata la 64 bit su una partizione a Win 8 dedicata va una bomba ....riconosciute tutte le periferiche , stampanti, audio, video tutto velocissimo e senza un problema fantastico
ehehehehe , mi sa che ti tocca rivedere la sign ....
Mo3bius è offline  
Old 01-06-2012, 13:20   #4175
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Saluti.
C'e' il recovery tool...
Mo3bius è offline  
Old 01-06-2012, 14:03   #4176
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:

WIndows non è compatibile con alcune CPU. Esce un messaggio di errore che ti avvisa che "Windows non è compatibile con la tua CPU" e questo per ora (quello che ho visto) è capitato a gente con C2D e6850 e i3 2100
Ciao, utilizzando il tool Windows8-ReleasePreview-UpgradeAssistant postato qualche pagina fa mi dice che la CPU non è supportata.
Ho un Athlon XP 3000+, si effettivamente è un po vecchiotto , dici che se scarico l'ISO riesco poi ad installarla o spreco solo tempo?
Grazie per l'eventuale consiglio.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online  
Old 01-06-2012, 14:19   #4177
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:

Non si riesce a cambiare il nome del disco locale C: .....rimane sempre Local Disk ...
Mo3bius è offline  
Old 01-06-2012, 14:26   #4178
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Installata la Release Preview, il setup è durato 13 minuti netti, dopodiché mi sono ritrovato tutte le impostazioni che avevo già nella Consumer Preview (ho piallato la partizione precedente). Per ora tutto ok, ora reinstallo un po' di programmi.
Ma anche a voi ha tradotto in italiano i tile dello Start Screen?

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 01-06-2012, 14:29   #4179
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Saluti.
C'è ancora Anche se la cosa è un po' macchinosa. Vai in File History e poi sulla barra a sinistra vai su Windows 7 Recovery. Quello è il vecchio strumento di backup

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Grazie birmarco , roba da matti , ha una gestione delle periferiche eccellente nonostante non sia un s.o. finito ....si scarica anche le immagini delle periferiche dai siti dei produttori , guardate il router dgn2200 , il mose g3 e la canon mp280 ....

In parte lo faceva anche 7, qui è decisamente meglio

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ciao, utilizzando il tool Windows8-ReleasePreview-UpgradeAssistant postato qualche pagina fa mi dice che la CPU non è supportata.
Ho un Athlon XP 3000+, si effettivamente è un po vecchiotto , dici che se scarico l'ISO riesco poi ad installarla o spreco solo tempo?
Grazie per l'eventuale consiglio.
Io scaricherei la ISO. Quei tool fa sempre e solo perdere tempo

---------------------------------------------

Lo sto provando un pochettino sul desktop, verione 64bit

Installato in 9 minuti netti dal boot della MB fino al primo avvio dello start screen, compresi l'inserimento del seriale, il partizionamento e le configurazioni manuali post installazione Il sè il processo di installazione ha impiegato 2 minuti, poi però inizia la trafila dicendo: sto finendo l'installazione, manca poco sto configurando le periferiche, ultimo riavvio ed è fatta, windows sarà pronto tra poco!

Va avanti mezz'ora a dire che ha finito quando poi perde circa 5 minuti ed è la parte più lunga dell'installazione

Da notare però che ho un SSD da 500MB/s

Impressioni:

- Molto veloce, praticamente istantaneo nel 90% delle operazioni
- L'interfaccia non è così malvagia, la verione cinese era più brutta.
- Consuma troppa RAM! Adesso voglio vedere come gestisce il paging però 3GB su 8 occupati per 4 app mi sembra tanto... poi va be, di RAM ne ho da vendere ma non vorrei che usi troppo il disco fisso Poi magari è un pregio, visto Windows 7 ne usava troppo poca... si vedrà

Metro in sè non è così male, non dico che mi piace eh!
Però è decisamente migliorata rispetto alla CP. Sembra simile però hanno cambiato quei dettagli che fanno molto la differenza. Forse potrà convivere con il desktop in maniera apprezzabile. Anche se devono sistemare proprio la grafica desktop perchè è proprio slegata a Metro

Non ho capito l'utilità dell'app messaggi e mi secca che in notizie scelga quotidiani del cavolo e manchi il Sole 24 Ore. Altre App aggiuntive a parte qualche scemenza mi sembra non ce ne siano nello store...
birmarco è offline  
Old 01-06-2012, 14:32   #4180
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

PROBLEMA

Ho un problema, non riesco a far diventare trusted il mio PC. Clicko sul messaggio in Action Center, mi si apre IE, aggiungo il PC alla lista dispositivi, faccio per confermare e mi chiede di mandare una mail di conferma. Solo che mi propone non il mio indirizzo email bensì quello dell'altro LiveID collegato. Il problema è la mail di conferma non mi arriva in nessun indirizzo...

Voi siete riusciti?
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian