|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oggi lo testo su una cpu Q9400. Speriamo bene.
Ali: Corsair HX520W | Case: Corsair Graphite 600T| Mobo: in attesa | CPU: I7-4790 |GPU: MSI 560TI | Memory: Corsair 4x4Gb HD:ssd corsair force 3 60gb + Wd 2Tb SATA3 + Wd 1,5Tb SATA3 | Optical: DVDRW Pioneer 112D Trattative positive: M@Rk0, Maverikwart |
|
|
|
|
#4162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vero però me ne fotto. Io uso il desktop, pinno tutti i programmi che mi servono (come facevo del resto con Windows 7) e di accedere a Metro non ne sento mai il bisogno, cosi come non sentivo più il bisogno di usare il menu Start con Seven.
|
|
|
|
|
#4163 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
In ogni caso io vado la metà di te! Anche se sto ancora installando, concordo con te. Metro rallenta! Quote:
Avviata l'installazione contemporaneamente per la 32bit su netbook e la 64bit su VBox con le mie solite impostazioni (una VM che va 10 volte più veloce dell'atom) e in 5 minuti la VM è al 2% e l'atom è al 90%... Ma perchè??!? |
||
|
|
|
|
#4164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Installata la 64bit su un disco a parte , va una bomba ....riconosciute tutte le periferiche , stampanti e penna wifi tplink che di solito devo installare a mano ....
Una scheggia .....
|
|
#4165 |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Sto per fare la ca***ta. Tolgo 7 e metto 8 sul desktop principale come unico OS! Senza neanche averlo provato!
Sul netbook è già installata. Veloce... peccato che le Metro App non funzionino (sono notifiche in tile) per la risoluzione. E pensare che è proprio il PC su cui le vorrei essendo touch e convertibile... Ultima modifica di birmarco : 01-06-2012 alle 12:05. |
|
|
|
|
#4166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Vediamo quando la Asus fa uscire i driver anche Beta per la Xonar DX... mi pare che fu questo il motivo per cui dovetti abbandonare subito la versione precedente di Win8...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
#4167 |
|
Senior Member
|
Addio...
![]() ... è stato bello R.I.P. |
|
|
|
|
#4168 |
|
Senior Member
|
ehehehehe , gia' ...... ma chi lo sa .....le vie di Microsoft sono infinite anche quelle .... p.s. la scorciatoia via tastiera per switchare al desktop direttamente ?
|
|
#4169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
L'ultima release è di due anni fa, sperare in un supporto a Win8 mi pare difficile. Cosi come la VGA del resto, tagliata fuori del tutto da AMD con il nuovo sistema operativo. |
|
|
|
|
|
#4170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche voi avete Metro in ITALIANO? Ho notato che a 8 piace fare il simpatico Aprendo Raccolta Immagini in Metro: "Questa cartella è un po' triste senza foto..." |
|
|
|
|
|
#4171 |
|
Senior Member
|
Sogno o son desto? Manca un programma o strumento per il backup?
A parte File History intendevo. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-06-2012 alle 13:02. |
|
|
|
|
#4172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
Installata la 64 bit su una partizione a Win 8 dedicata va una bomba ....riconosciute tutte le periferiche , stampanti, audio, video tutto velocissimo e senza un problema fantastico
|
|
#4173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4175 |
|
Senior Member
|
C'e' il recovery tool...
|
|
#4176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Ho un Athlon XP 3000+, si effettivamente è un po vecchiotto , dici che se scarico l'ISO riesco poi ad installarla o spreco solo tempo?Grazie per l'eventuale consiglio.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#4177 |
|
Senior Member
|
Non si riesce a cambiare il nome del disco locale C: .....rimane sempre Local Disk ...
|
|
#4178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Installata la Release Preview, il setup è durato 13 minuti netti, dopodiché mi sono ritrovato tutte le impostazioni che avevo già nella Consumer Preview (ho piallato la partizione precedente). Per ora tutto ok, ora reinstallo un po' di programmi.
Ma anche a voi ha tradotto in italiano i tile dello Start Screen? Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
#4179 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
--------------------------------------------- Lo sto provando un pochettino sul desktop, verione 64bit Installato in 9 minuti netti dal boot della MB fino al primo avvio dello start screen, compresi l'inserimento del seriale, il partizionamento e le configurazioni manuali post installazione Va avanti mezz'ora a dire che ha finito quando poi perde circa 5 minuti ed è la parte più lunga dell'installazione ![]() Da notare però che ho un SSD da 500MB/s Impressioni: - Molto veloce, praticamente istantaneo nel 90% delle operazioni - L'interfaccia non è così malvagia, la verione cinese era più brutta. - Consuma troppa RAM! Adesso voglio vedere come gestisce il paging però 3GB su 8 occupati per 4 app mi sembra tanto... poi va be, di RAM ne ho da vendere ma non vorrei che usi troppo il disco fisso Metro in sè non è così male, non dico che mi piace eh! Però è decisamente migliorata rispetto alla CP. Sembra simile però hanno cambiato quei dettagli che fanno molto la differenza. Non ho capito l'utilità dell'app messaggi e mi secca che in notizie scelga quotidiani del cavolo e manchi il Sole 24 Ore. Altre App aggiuntive a parte qualche scemenza mi sembra non ce ne siano nello store... |
|||
|
|
|
|
#4180 |
|
Senior Member
|
PROBLEMA
Ho un problema, non riesco a far diventare trusted il mio PC. Clicko sul messaggio in Action Center, mi si apre IE, aggiungo il PC alla lista dispositivi, faccio per confermare e mi chiede di mandare una mail di conferma. Solo che mi propone non il mio indirizzo email bensì quello dell'altro LiveID collegato. Il problema è la mail di conferma non mi arriva in nessun indirizzo...
Voi siete riusciti? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

, dici che se scarico l'ISO riesco poi ad installarla o spreco solo tempo?