Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2012, 09:55   #6581
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
x Cyfer73... controllato l'alimentazione della scheda?!

ps: si dice "crash"... non crush...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:56   #6582
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
pure in idle??? allora il personale del controllo qualità dell'altra foto a preso qualche mazzetta
Infatti è qualche giorno che ha scambiato il giorno per la notte e a parte far diventare matti mamma e papà, mi sa che la sua capacità di giudicare l'hardware, sia momentaneamente compromessa.

Comunque ho contattato lo shop per RMA. Mi manderanno un corriere per ritirarla a spese loro e me ne mandano un'altra.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Ora correggo...

Per l'alimentazione, ho un Corsair HX620 che è sempre andato bene, non penso che sia quello.
In caso ho qui un Seasonic X750 nuovo di palla, in caso provo anche quello, anche se mi uccide l'idea di ricablare tutto!
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G

Ultima modifica di Cyfer73 : 31-05-2012 alle 09:58.
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:56   #6583
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Ma 509 non sn un enormità come prezzo??? Nn la si trovaa meno???
OGGI, infatti, non è per nulla conveniente.
Probabilmente si sono accorti di aver fatto una cappellata con il sottoscritto e hanno corretto le cifre...prima di scrivere non avevo nemmeno considerato l'ipotesi che fosse aumentata di 60eur in 48 ore
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:58   #6584
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Infatti è qualche giorno che ha scambiato il giorno per la notte e a parte far diventare matti mamma e papà, mi sa che la sua capacità di giudicare l'hardware, sia momentaneamente compromessa.

Comunque ho contattato lo shop per RMA. Mi manderanno un corriere per ritirarla a spese loro e me ne mandano un'altra.
ma non ti conviene provarla su un os pulito prima di dire che la scheda è rotta?
Old 31-05-2012, 10:01   #6585
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da TuningWanted Guarda i messaggi
Non ricordo il sito esatto.. però da altri shop italiani ci stavano la liscia sui 380/390 e la Top a circa 10/20€ in più.......

EDIT: Da una veloce ricerca, trovata la liscia (identica alla TOP se non per le frequenze fissate piu alte) disponibile sulla chiave a 388€.. e la Top disponibile su un altro sito a 402,01€
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
+ costi di spedizione; io l'ho pagata quella cifra compresi i costi di spedizione.
E su trovaprezzi, di siti che l'avevano DISPONIBILE fra i primi in lista, 2 giorni fa, non ce n'era manco uno (se parliamo di Asus).
Altro dettaglio, e chi compra sull'Amazzone lo sa: per qualsiasi motivo, entro un mese, posso anche "ripensarci" e rispedire indietro la scheda per qualsiasi motivo senza dover ricorrere per forza al più laborioso diritto di recesso; se la scheda fosse difettosa, ne spediscono un'altra IMMEDIATAMENTE restando in attesa che tu gli spedisca il reso (con comodo, entro un mese).
Mi quoto perchè avevo editato il messaggio Leggi ora..

Le schede da subito giravano su questi prezzi, il fatto che in quel momento non erano disponibili era perchè probabilmente andate a ruba, ma vista la richiesta era normale tornassero subito a fornirsi..

E comunque il diritto di recesso senza dare nessuna motivazione (a patto che la scheda sia IMMACOLATA) vale per qualunque acquisto effettuato online. L'importante è effettuare la comunicazione scritta (fax, raccomandata) entro 10 giorni dalla ricezione

Ultima modifica di TuningWanted : 31-05-2012 alle 10:04.
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:01   #6586
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
OGGI, infatti, non è per nulla conveniente.
Probabilmente si sono accorti di aver fatto una cappellata con il sottoscritto e hanno corretto le cifre...prima di scrivere non avevo nemmeno considerato l'ipotesi che fosse aumentata di 60eur in 48 ore
Pure 450per me paiono troppi.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:07   #6587
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
ma non ti conviene provarla su un os pulito prima di dire che la scheda è rotta?
Il pc lo uso soprattutto per lavorare e di reinstallare Win non sono entusiasta (poi dovrò farlo lo stesso a breve, dato che settimana prossima mi arriva il primo SSD che io abbia mai avuto).
Comunque una Top così non se po' vedè...

ASIC 81.3%?
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:25   #6588
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

ASIC 81.3%?
non sai nemmeno se è una lettura corretta... tutti i 100% che si leggono in giro puzzano assai... vedrai che alla prossima versione sto valore cambia a molti
pure con la serie 500 è successo
Old 31-05-2012, 10:28   #6589
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Mi quoto perchè avevo editato il messaggio Leggi ora..

Le schede da subito giravano su questi prezzi, il fatto che in quel momento non erano disponibili era perchè probabilmente andate a ruba, ma vista la richiesta era normale tornassero subito a fornirsi..

E comunque il diritto di recesso senza dare nessuna motivazione (a patto che la scheda sia IMMACOLATA) vale per qualunque acquisto effettuato online. L'importante è effettuare la comunicazione scritta (fax, raccomandata) entro 10 giorni dalla ricezione
Non vorrei insistere troppo, ma su trovaprezzi il prezzo migliore è 402,01, da un sito "clone" di W1r€shop notoriamente "lento" nella spedizione (dropship, e basta guardare il 4 commento in prima pagina per rendersi conto che il DISPONIBILE non è garanzia assoluta che la cosa corrisponda alla realtà), a cui vanno aggiunti 12€ di spedizione e 7,51/10,02/6€ per i pagamenti con carta/paypal/contrassegno.

Il diritto di recesso, è una rottura da esercitare a differenze della garanzia Amazzone: NON devi fare nessuna raccomandata, NON devi deciderti entro 10 giorni, PUOI usare la scheda e NON preoccuparti che questa sia immacolata al momento del rientro.

Poi ognuno fa quello che vuole, io ho speso 25eur di più ma mi sento in una botte di ferro a differenza di quando acquistai da W1r€shop.it (dove la scheda, per altro costa 411eur al posto dei 402eur proposti dal sito "clone").
Old 31-05-2012, 10:29   #6590
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Pure 450per me paiono troppi.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
A quanto la vuoi trovare? O la vai a prendere fisicamente nei negozi che la propongono a 402eur, oppure un piccolo contributo spese LO DEVI pagare, no?
Old 31-05-2012, 10:33   #6591
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Non vorrei insistere troppo, ma su trovaprezzi il prezzo migliore è 402,01, da un sito "clone" di W1r€shop notoriamente "lento" nella spedizione (dropship, e basta guardare il 4 commento in prima pagina per rendersi conto che il DISPONIBILE non è garanzia assoluta che la cosa corrisponda alla realtà), a cui vanno aggiunti 12€ di spedizione e 7,51/10,02/6€ per i pagamenti con carta/paypal/contrassegno.

Il diritto di recesso, è una rottura da esercitare a differenze della garanzia Amazzone: NON devi fare nessuna raccomandata, NON devi deciderti entro 10 giorni, PUOI usare la scheda e NON preoccuparti che questa sia immacolata al momento del rientro.

Poi ognuno fa quello che vuole, io ho speso 25eur di più ma mi sento in una botte di ferro a differenza di quando acquistai da W1r€shop.it (dove la scheda, per altro costa 411eur al posto dei 402eur proposti dal sito "clone").
Purtroppo non conosco molti shop.. ed ognuno è assolutamente libero di decire. Anche io sono uno che preferisce spendere di più ( anche 20€ o più) se la spesa mi vale una maggiore sicurezza. E senza dubbio l'amazzone ha pochi rivali quanto a serietà La mia era solo una discussione per far notare che comunque il prezzo non era da errore o di chissà che convenienza.. ce ne sono mooolti altri (anche affidabili che le riavranno a breve) a prezzi ben al di sotto Lungi da me a voler dire che hai fatto un cattivo colpo anzi!
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:36   #6592
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Purtroppo non conosco molti shop.. ed ognuno è assolutamente libero di decire. Anche io sono uno che preferisce spendere di più ( anche 20€ o più) se la spesa mi vale una maggiore sicurezza. E senza dubbio l'amazzone ha pochi rivali quanto a serietà La mia era solo una discussione per far notare che comunque il prezzo non era da errore o di chissà che convenienza.. ce ne sono mooolti altri (anche affidabili che le riavranno a breve) a prezzi ben al di sotto Lungi da me a voler dire che hai fatto un cattivo colpo anzi!
No prob , il "colpo" a cui mi riferivo era solo guardando i prezzi dello stesso Amazzone: se mi fossi deciso oggi l'avrei pagata decisamente di più (e non l'avrei certamente presa alla cifra proposta).
Old 31-05-2012, 10:37   #6593
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Il pc lo uso soprattutto per lavorare e di reinstallare Win non sono entusiasta (poi dovrò farlo lo stesso a breve, dato che settimana prossima mi arriva il primo SSD che io abbia mai avuto).
Comunque una Top così non se po' vedè...

ASIC 81.3%?
tu provala in overclock e cosi vedi se il valore è corretto o no
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:44   #6594
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Come non quotarti, Amazon è il nr 1, peccato abbia prezzi un po altini sull'hardware PC altrimenti sarebbe impareggiabile da tutti gli altri shop, hai speso qualcosa in più ma sei in una botte di ferro, io non l'ho presa li solo perchè quando ho fatto l'ordine la scheda non era disponibile.
Ah poi amazon oggi compri, oggi o al massimo domani spediscono e la gestione delle rma è fantastica, provato di persona.
Old 31-05-2012, 11:21   #6595
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
pure in idle??? allora il personale del controllo qualità dell'altra foto a preso qualche mazzetta
Hola Lurenz , allora come procedono i test sulla 7970 .
Sono curioso di una tua opinione e paragone con la 680 .
Ciaoz
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:47   #6596
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Io sto esattamente come te, +70 sul core e +700 sulle memorie, con il boost il core arriva intorno ai 1230/1250.
Ogni tentativo di arrivare a +100 è miseramente fallito, il power target non mi tocca minimamente ed il vcore non funzia (come a nessuno qui mi sembra).
La ventola non supera mai il 50% (sta intorno al 43% mi sembra) silenziosissima con temperatura max in Ungine di 65 C°, alzare la ventola abbassa poco la temperatura (4/5 C°) in cambio il rumore aumenta esponenzialmente, quindi meglio lasciarla a default.

Fossi in te non mi dispererei troppo per i 50/70 Mhz in meno sulla GPU, all'atto pratico cambiano poco, invece direi che le nostre memorie siano decisamente più performati della media, sopra al +700 non ho visto nessuno e dato la banda di soli 256 bit la velocità della memoria conta parecchio.
Aggiungimi a msn o skype poi te la setto io sta scheda
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Ma la sua e' sfigata cosi a suo dire quindi crush e' corretto

Ultima modifica di maxmix65 : 31-05-2012 alle 12:41.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 12:21   #6597
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Ciaoz
ecco appunto mi pare che non hai detto nulla nè di qua nè di là....

Crysis gira?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 12:21   #6598
BruceWilliss
Bannato

Quote:
a preso?
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 12:43   #6599
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
a preso?
Stavolta hai ragione A con H LOL
Si ricomincia
Old 31-05-2012, 12:55   #6600
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Ciaoz
Hola jolly , guarda l'ho tenuta su per un paio di giorni e dai test che ho potuto effettuare (vari bench e qualche sessione di gioco), posso dirti questo (faccio un riassuntino):

- Qualità fisica generale della scheda superiore alla GTX 680
- Prestazioni analoghe in OC (HD7970 a 1250Mhz, GTX a 1300Mhz)
- Consumi sia in Idle che soprattutto in Full sotto Overclock superiori per la HD7970
- Temperature in Idle (sia stock che in OC) superiori per la HD7970, in Full stock superiori per la GTX 680, in OC per la HD7970 (con ventola a default)

i punti dove la GTX 680 per me vince a mani basse sono due:

- rumorosità DECISAMENTE più bassa, soprattutto in OC dove per mantenere basse le temperature bisogna creare una curva modificata per la rotazione della ventola

- V-Sync Adattivo (e chi ha una Kepler sa che differenza c'è tra quello normale e questo )

la HD7970 rimane una gran bella scheda, ma per me fa davvero troppo baccano (eppure monta un Vapor-Chamber che è almeno un terzo più grosso del dissipatore della GTX 680, che ricordo ha solamente 3 heatpipe all'interno) e purtroppo non dispone di una feature come il V-Sync Adattivo. Per il resto le performance ci sono e problemi con i driver o con i giochi non ne ho avuti .

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
a preso?
Grazie Maestro, come faremmo senza di lei

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Stavolta hai ragione A con H LOL
Si ricomincia
e lo sò, sono terrone ed ignorante, ma per fortuna che ci sono persone colte ed istruite pronte a dare una mano

Ultima modifica di LurenZ87 : 31-05-2012 alle 12:57.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian