Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2012, 21:13   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
[No flame] Ho installato Win8 su iMac e...

...ed è una porcata colossale!!!

Scusate se ne discuto qui ma di là mi avrebbero sicuramente linciato...

Ho provato ad installare la preview di Win 8 (che a parte alcuni accorgimenti rappresenta già il prodotto finito) ed è veramente ma veramente una porcheria...

Non so se avete seguito da buoni nerd ma Microsoft vuole imporre in qualche modo la nuova interfaccia Metro, del tutto inadatta imho a desktop e notebook.. risultato disastroso...

Tra l'altro uscirà anche in versione denominata Windows RT e farà girare esclusivamente applicazioni compilate per ARM e non x86.. così non solo ci sarà la divisione delle app tra versione classica e metro, ma occorrerà pure una doppia compilazione, ARM e x86!!!

è ingestibile se non attraverso touchscreen.. menu semplificati all'osso, manco stessi usando un cellulare.. e doppie app (metro o desktop classico).. un disastro.. Niente più tasto start (ma come si fa tutto??), interfaccia grafica desktop ridotta all'osso, gestione multitasking scomodissima...

ma io - da utente Apple - dico, ma son matti? Questi si giocano il mercato così!! Prenderanno pure piede in tablet e Phone ma si giocano il resto del mercato o per lo meno rischiano di vendere le vecchie licenze di Windows 7!!

Noi utenti Mac viviamo veramente su un altro pianeta... se Apple decide di fondere iOS e OS X allo stesso modo li uccido.. già ci hanno portato puttanate inutili come Launchpad, spero non insistano...

Per la cronaca, questa è la nuova interfaccia superminimal di Win 8...

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 22:06   #2
artur_
Member

L'Avatar di artur_

Iscritto dal: Mar 2012
di tutto questo,hai dimenticato di scrivere una cosa importantissima:IMHO

ps.io l'ho provato/lo sto provando su un muletto,per quanto mi riguarda è un ottimo s.o. è fatto molto ma molto bene.
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 22:26   #3
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Il tasto star è quella bellissiam icona di IE
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:19   #4
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Non ti avrebbe linciato nessuno, dato che i 4/5 degli utenti Windows la pensano come te...

Io non l'ho provato e non so se lo proverò mai, Windows 7 è troppo "ottimo" per spendere dei soldi ad aggiornarlo; francamente un po' di curiosità ce l'ho.

A mio parere potrebbero fare un ottimo prodotto se come specifiche per i notebook richiedessero un touchpad simil-MacBook; in quel modo si avrebbe un sistema che avrebbe un senso anche al di là dei tablet. Pensare di gestire l'interfaccia che ho visto con un mouse è abbastanza insensato.
Discorso diverso per i sistemi HTPC/televisioni smart: in quell'ambito si sente davvero il bisogno di un'interfaccia a bottoni stile Metro, da cui avere accesso a browser, email, Skype, e quanto un vero e proprio SO riesca a offrire.

Per finire, sono convinto che se avessero eliminato del tutto l'interfaccia classica di Windows per la sola interfaccia Metro, ci avrebbero azzeccato di più: la navigazione interna potevano sostituirla con un "Cerca" intelligente (come ho sempre fatto in OSX), i programmi potevano presentarli come griglia di bottoni, magari implementando differenti desktop personalizzabili (uno con i programmi che uso a lavoro, un altro per la comunicazione, e così via), le app renderle a tutto schermo con possibilità di switch stile iOS.

Così come mi è sembrato sia adesso non è né carne né pesce.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:53   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Noi utenti Mac viviamo veramente su un altro pianeta... se Apple decide di fondere iOS e OS X allo stesso modo li uccido.. già ci hanno portato puttanate inutili come Launchpad, spero non insistano...
a me pare che invece vogliano andare proprio in quella direzione
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 09:23   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Purtroppo..... Questa cosa di fondere OS per mobile con quelli per computer veri e propri non la capisco proprio!!! Sarò antiquato, ottuso, ma a me sembra una boiata colossale, che si tratti di OS X o Windows!!!
Old 28-05-2012, 12:03   #7
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Allora preparati a fare una strage.

Boh...ormai se uno vuole un sistema operativo che non consideri l'utente un'idiota e che dia una ampia libertà di personalizzazione deve andare su linux.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:32   #8
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
a me pare che invece vogliano andare proprio in quella direzione
È vero che stanno portando tanta roba da iOS ma l'atteggiamento di apple mi pare molto diverso da quello di Microsoft.

L'interfaccia di OS X è rimasta sostanzialmente la stessa e non hanno fatto altro che prendere funzioni come il centro di notifiche, messaggi, il fullscreen, lo store e le hanno adattate al desktop. Ci sono ancora finestre, icone, desktop, il finder con i suoi file ecc. L'unica eccezione mi pare sia launchpad. Quello non l'ho capito nemmeno io.

Windows 8 e metro sono invece una rivoluzione completa che ignora 20 e più anni di abitudini. Costringeranno gli utenti a cambiare completamente come usano il pc e non so come potrà reagire il mercato. Sui desktop si stanno prendendo un rischio enorme e potrebbe finire peggio che con Vista.

Linux è un discorso a parte. Gnome Shell/Unity li trovo persino peggio di windows 8 ma in questo caso non ha senso preoccuparsi. Vista la natura open della comunità ci sarà sempre qualche alternativa di mio gusto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:15   #9
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io non vedo il problema, usciranno in massa schermi touch che gradualmente elimineranno mouse e tastiera come i tablet stanno eliminando la carta. girando per lavoro pennino e tablet e la carta non la tocco più. sarà così anche per i pc.
Old 28-05-2012, 21:40   #10
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io non vedo il problema, usciranno in massa schermi touch che gradualmente elimineranno mouse e tastiera come i tablet stanno eliminando la carta. girando per lavoro pennino e tablet e la carta non la tocco più. sarà così anche per i pc.
Immagino che poi in futuro insieme al pc ti regalino anche lo sconto dall'ortopedico e/o oculista
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:41   #11
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Io non mi ci vedo ad usare un IPAD gigante per 12 ore al giorno. Poi oh de gustibus
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:45   #12
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Immagino che poi in futuro insieme al pc ti regalino anche lo sconto dall'ortopedico e/o oculista
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 07:21   #13
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Forse nel lungo periodo. Ma ora se dovessi mettermi a programmare su un ipad senza mouse o tastiera fisica impazzirei. Non c'è un programma che uso che sia stato pensato per essere usato in quel modo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 16:37   #14
Enzigni
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Ho "giochicchiatto" anch'io un po' con win8 e sono rimasto un po' spaesato.
Immagino che molto dipenderà dall'abitudine che, presto o tardi, arriverà...ma io sono un po' perplesso.
soprattutto considerato che con win7 avevano fatto un ottimo lavoro.
Mi sembra abbiano fatto un passo indietro...IMHO ovviamente
Enzigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 18:38   #15
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
per non parlare dei guanti anti ditata di serie o il tergicristallo che pulisce ogni 3 min
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 18:40   #16
Enzigni
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
per non parlare dei guanti anti ditata di serie o il tergicristallo che pulisce ogni 3 min
Enzigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian