Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2012, 16:11   #2721
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da matiux Guarda i messaggi
Premesso che non sono molto erudito in materia ma... cosa è la portante?
Inoltre, se questo modello lo sconsigliate per i vari motivi sopra citati, che cosa mi consigliate? Comunque il linksys X3000 ha lo stesso problema, quando si disconnette non ri riconnette da solo e serve un reboot del modem...
Non me ne capacito
la portante sarebbe la linea adsl

cmq io non ho problemi di portante, quando la perde (raramente) la riaggancia da solo in pochi secondi. Che poi è da vedere se è un problema del modem o del provider. Secondo me dipende dalla combinazione linea/chip adsl, ad esempio prima avevo un dgn3500 e perdeva spesso la portante, ogni giorno praticamente e più volte al giorno, per questo l'ho dovuto sostituire.
Per il wifi neanche io noto problemi, col portatile che supporta il wifi/n aggancia a 150mbit e la connessione è stabile, stessa cosa con altri dispositivi (che sono wifi/g)
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 21:29   #2722
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Per la copertura wi-fi, forse sarà una cosa molto ovvia, ma mettendo il router nella posizione azzurra (con i led non direzionati verso l'opposto dell'abitazione), la copertura (nel mio caso) arriva a coprire tutta la casa (stilizzata in figura ) .. nel piano dov'è installato il router copre totalmente, al piano superiore arriva dov'è la riga azzurra

la riga rossa è come copre se posizionato con i led verso l'opposto dell'abitazione

Voi come ce l'avete posizionato!?

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 21:57   #2723
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Per la copertura wi-fi, forse sarà una cosa molto ovvia, ma mettendo il router nella posizione azzurra (con i led non direzionati verso l'opposto dell'abitazione), la copertura (nel mio caso) arriva a coprire tutta la casa (stilizzata in figura ) .. nel piano dov'è installato il router copre totalmente, al piano superiore arriva dov'è la riga azzurra

la riga rossa è come copre se posizionato con i led verso l'opposto dell'abitazione

Voi come ce l'avete posizionato!?

Ho notato anche io una miglior copertura verso la parte superiore del router
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 00:29   #2724
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
anche io lo sempre posizionato in verticale, esattamente come il tuo disegno, in un angolo della mansarda, e prende tutto il piano inferiore.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 11:10   #2725
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Ragazzi io vorrei un pò agire sull'snr della mia adsl...usando telnet...però è la prima volta che lo faccio..e quindi mi servirebbe gentilmente una mano...
arrivo al punto dove scrivo "telnet indirizzo ip" mi si apre la shell vuota con il solo cursore...dalla guida che ho in eng si dice di inserire user e pass Gearguy Geardog...ma nn accade nulla...nemmeno con user e pass del mio router...
qualcuno sa aiutarmi??
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:09   #2726
Migmar
Senior Member

Il mio consiglio è fatti uno script bat per abilitare telnet con un semplice click.
Devi scaricarti l'eseguibile telnetEnable.exe da qui http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/
Dopodichè estrai il file sopracitato e mettilo dove vuoi, per esempio sul desktop o in una cartella.
Poi crea un file di testo e all'interno incolla questo comando

telnetEnable.exe 192.168.0.1 <indirizzo MAC del router> Gearguy Geardog

dove al posto dell'ip che ho messo io metti quello del router se è differente, e tra <> metti il mac address del router. Poi salva il file e rinominalo qualsiasicosa.bat (es: script.bat).

Ora cliccaci 2 volte e dovrebbe abilitarsi il demone telnet sul router. Da questo momento puoi aprire la shell di windows e usare il comando telnet indirizzo ip come hai gia provato a fare.

p.s: il file bat devi crearlo nello stesso percorso dv hai messo l'eseguibile telnetEnable.exe, altrimenti non lo trova. In tal caso dovresti specificare il percorso all'inizio dello script bat, mettendo cd percorsodelfile (es: cd c:\Users\tuonome\Desktop).
Old 27-05-2012, 14:11   #2727
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Il mio consiglio è fatti uno script bat per abilitare telnet con un semplice click.
Devi scaricarti l'eseguibile telnetEnable.exe da qui http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/
Dopodichè estrai il file sopracitato e mettilo dove vuoi, per esempio sul desktop o in una cartella.
Poi crea un file di testo e all'interno incolla questo comando

telnetEnable.exe 192.168.0.1 <indirizzo MAC del router> Gearguy Geardog

dove al posto dell'ip che ho messo io metti quello del router se è differente, e tra <> metti il mac address del router. Poi salva il file e rinominalo qualsiasicosa.bat (es: script.bat).

Ora cliccaci 2 volte e dovrebbe abilitarsi il demone telnet sul router. Da questo momento puoi aprire la shell di windows e usare il comando telnet indirizzo ip come hai gia provato a fare.

p.s: il file bat devi crearlo nello stesso percorso dv hai messo l'eseguibile telnetEnable.exe, altrimenti non lo trova. In tal caso dovresti specificare il percorso all'inizio dello script bat, mettendo cd percorsodelfile (es: cd c:\Users\tuonome\Desktop).
Ma io già accedo alla console...solo che quando vado a scrivere nella shell che si chiama appunto telnet 192.168.0.1 non mi esce nessun carattere....è normale??'
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:30   #2728
simo1991
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Prova ad usare Putty come client telnet.

Anche io ho creato questo script:
Codice:
%~dp0telnetEnable.exe 192.168.0.1 IndirizzoMacRouter Gearguy Geardog
start putty.exe -telnet 192.168.0.1
EXIT
e lo ho inserito in una cartella contenete telnetEnable.exe e Putty.

Doppio clic sullo script e poi puoi iniziare a giocare con l'snr tramite il comando "adslctl configure --snr X" con X compreso tra 1 e 300.
simo1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:31   #2729
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Ma io già accedo alla console...solo che quando vado a scrivere nella shell che si chiama appunto telnet 192.168.0.1 non mi esce nessun carattere....è normale??'
grazie
Certo che accedi alla shell di windows, chi te lo vieta, ma se il router non ha il demone telnet abilitato nessuno ti risponderà mai.
Ogni volta che riavvi il router dovrai eseguire la procedura che ti ho elencato sopra per abilitare telnet sul router. E' per quello che to fatto la pappardella dello script, per non stare tutte le volte a scrivere telnetEnable.exe 192.168.0.1 <indirizzo MAC del router> Gearguy Geardog...
Quando il router ha telnet abilitato puoi allora scrivere telnet 192.168.0.1 da shell e vedrai che ti risponderà subito con un messaggio del genere:
Codice:
BusyBox v1.00 (2012.02.01-02:09+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

~ #
Old 27-05-2012, 19:09   #2730
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Pena finita

Bon. Pena finita.
Dopo i tentativi con tutti i vari beta firmware 19 e vari test col supporto Netgear con nessuna soluzione, mi sono stufato: sono in trattativa con Netgear per il rimborso o sostituzione prodotto.
Nel mentre, sono passato al Draytek 2830n plus. Altro mondo !
Old 27-05-2012, 19:29   #2731
Migmar
Senior Member

Si ma anche altro prezzo! Praticamente il doppio di quanto ho pagato il dgnd3700
Old 27-05-2012, 19:37   #2732
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Altro mondo !
eh... anche il prezzo, però, è un altro mondo! ... per 240€, fallo pure andar male!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 08:54   #2733
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Altro mondo !
è un altro prodotto!! .. cosa c'entra un router con 3,5/4G, voip, print server, etc.. con il dgnd3700? non pensavi che netgear avrebbe implementato queste cose via fw vero?? (difficile non aver visto le due porte rj11 mancanti nel dgnd3700 ) LOL

Buon per te che hai trovato nei €240 del Draytek la stabilità che cercavi

Per quanto mi riguarda, da quando sono passato a pppoe in VC (non in llc .. lo sò è un accoppiata non convenzionale, ma di fatto recupero con la stessa portante 80kb/s puliti sul download massimo) il piccolo calimero di netgear mi dà buone soddisfazioni:

caduta la portante e recuperata in 30secondi ed era già online .. più di 3gg di fila online me li scordavo all'inizio

Il dgnd3700 non è sicuramente il prodotto più fortunato di netgear, ma nel mio caso il suo buon broadcom 6368 e la mia distanza dalla centrale mi danno una stabilità di portante che difficilmente sono riuscito a trovare in altri prodotti .. ed è quello che cercavo

ps: pagato €129 spedito dallo store di mediaworld a settembre 2011
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 28-05-2012 alle 08:57.
Old 28-05-2012, 09:39   #2734
Migmar
Senior Member

Quote:
Per quanto mi riguarda, da quando sono passato a pppoe in VC (non in llc .. lo sò è un accoppiata non convenzionale, ma di fatto recupero con la stessa portante 80kb/s puliti sul download massimo) il piccolo calimero di netgear mi dà buone soddisfazioni:
Fai attenzione che quando non agganci portante massima, cm mi sembra nel tuo caso, il valore di portante agganciata cambia di molto in funzione dell'snr che hai in quel preciso momento sulla linea. Se per esempio provi ad agganciare la portante alle 3 di notte , dove si spera l'snr abbia il suo valore migliore, aggancerai molto di + che alle 3 del pomeriggio o alle 6 di sera. Io quando avevo profilo a 12 db ad ogni nuova negoziazione avevo almeno 100 kbps di differenza, e nelle fasce orarie elencate prima anche un mega.
Old 28-05-2012, 09:53   #2735
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Fai attenzione che quando non agganci portante massima, cm mi sembra nel tuo caso, il valore di portante agganciata cambia di molto in funzione dell'snr che hai in quel preciso momento sulla linea. Se per esempio provi ad agganciare la portante alle 3 di notte , dove si spera l'snr abbia il suo valore migliore, aggancerai molto di + che alle 3 del pomeriggio o alle 6 di sera. Io quando avevo profilo a 12 db ad ogni nuova negoziazione avevo almeno 100 kbps di differenza, e nelle fasce orarie elencate prima anche un mega.
Io ho tiscali 10/1mbit e la portante massima è 10239 (10240) / 1020 con Tiscali più di quello non agganci con il profilo 10/1mbit

su questo profilo 10/1mbit di Tiscali ho notato che in pppoe LLC .. perdo di netto (non sulla portante, ma proprio sulla velocità effettiva di download) circa 60-80kb/s .. arrivo massimo massimo a 1000kb/s

In pppoa VC e pppoe VC arrivo a 1060-1080kb/s
Old 28-05-2012, 10:01   #2736
Migmar
Senior Member

ah ok pensavo avessi alice 10 mega...
io invece ho notato che perdo qualcosa in down (con portante max) a causa dell'MTU di questo router bloccato a 1458, infatti in pppoa si dovrebbe settare 1478 per avere il massimo delle prestazioni.
Old 28-05-2012, 11:03   #2737
grandemister
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
streaming video

salve, ho questo router da 20 giorni ma non sono riuscito ancora a fare streaming video con il suo server. Ho collegato un Hard Disk alla porta USB la televisione Sony Bravia riconosce il server e vede anche hard disk compresa la cartella dove ho messo i files ma non mi vede i files. Quali sono i files che il server supporta? grazie
grandemister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 11:39   #2738
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da grandemister Guarda i messaggi
salve, ho questo router da 20 giorni ma non sono riuscito ancora a fare streaming video con il suo server. Ho collegato un Hard Disk alla porta USB la televisione Sony Bravia riconosce il server e vede anche hard disk compresa la cartella dove ho messo i files ma non mi vede i files. Quali sono i files che il server supporta? grazie
Io tramite cellulare e tramite un programma (dato che il mio cellulare non supporta nativamente il dlna) sono riuscito a vedere ogni tipo di formato audio/video..
Old 28-05-2012, 21:22   #2739
grandemister
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
streaming video

si marco però io vorrei usare il server del router come posso fare?
grandemister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 23:08   #2740
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
è un altro prodotto!! .. cosa c'entra un router con 3,5/4G, voip, print server, etc.. con il dgnd3700? non pensavi che netgear avrebbe implementato queste cose via fw vero?? (difficile non aver visto le due porte rj11 mancanti nel dgnd3700 ) LOL

Buon per te che hai trovato nei €240 del Draytek la stabilità che cercavi
...

ps: pagato €129 spedito dallo store di mediaworld a settembre 2011
io l' ho pagato 180 sempre da mediaworld (dovevo sostituire urgentemente un "morto") :-(
Il mio draytek non ha il VOIP, quindi ha solo una porta Rj11 (WAN1), come mi aspettavo.
Come copertura wireless e' migliore (immagino per le antenne esterne, visto che la potenza e' quella per legge): copro tutto il giardino dove il Netgear non arrivava.
Posso temporizzare lo spegnimento/riaccensione del wireless, utilizzare praticamente qualsiasi servizio DDNS, ecc..
Chiaro che il Draytek e' un altra serie di prodotto rispetto al 3700 : pero' da un modem/router di (presunta) gamma alta ci si aspetta di meglio che funzionalita' date da un qualsiasi routerino da 40 Euro (il Dlink che avevo prima del Netgear).
Almeno, che funzioni.....
Diamine, nel topic stiamo discutendo di essere fortunati/contenti che il router agganci il segnale ADSL.....

Ultima modifica di pegasoalatp : 30-05-2012 alle 23:15.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian