Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 09:06   #6201
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Allora devo scartarlo, sarebbe troppo piccolo per me preferisco appoggiare almeno leggermente la parte superiore del palmo (per intenderci la base delle ossa carpali) mentre non gioco.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:28   #6202
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
clawgrip palmgrip o fingertip?
pardon...
anche io una via di mezzo tra clawgrip e fingertip....anche se più fingertip!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:14   #6203
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Allora devo scartarlo, sarebbe troppo piccolo per me preferisco appoggiare almeno leggermente la parte superiore del palmo (per intenderci la base delle ossa carpali) mentre non gioco.
eh si allora, il mouse è per claw grip pura.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 20:00   #6204
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Che ne pensate del g500 come sostituto del lachesis?
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 22:04   #6205
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
ciao, si andrebbe bene, entrambi per palm grip, stesse dimensioni più o meno. Io il mio lo vendo, se vuoi contattami in pm
Old 26-05-2012, 10:10   #6206
Selia09
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti

Sapete dirmi se esistono mouse sia wireless che bluetooth? Inoltre come si chiamano precisamente gli accessori wireless non bluetooth? Vedo che spesso un accessorio bluetooth viene chiamato wireless.
Selia09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 23:45   #6207
Fabio7586
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
ragazzi, allora dopo varie vicissitudini, nel senso che avevo comprato un kone[+] che dopo tre mesi è partito (sia per il fatto che non funzionava più sia per un problema al click che diventava duro), me lo sono fatto sostituire da amazon, due mesi più tardi, il mouse mostrava segni di cedimento (stessi problemi), ho deciso di farmi rimborsare, cosicchè ho messo la differenza ed ho preso un cyborg mmo 7 (che per il momento tiene!); presi anche un tappetino, esattamente il roccat alumic, del quale stamane mi sono accorto che non era perfettamente planare (pensavo fosse un problema mio), e me ne sono accorto perchè il mouse non poggiava tutti i piedini sullo stesso! Ho chiesto l'ennesimo rimborso! Ora cosa prendo? Avevo pensato ad un razer ironclaw, ma c'è qualcosa di meglio? Ho visto un video ed ho notato che in confronto ad un tappetino di tela, scorreva peggio, è una mia impressione oppure si possono fare degli accorgimenti per diminuire l'attrito su quel tipo di materiale?
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 12:13   #6208
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Sarei interessato all'acquisto del primo gaming mouse! E proprio perchè il primo non vorrei spendere cifre alte per poi magari trovarmi male.

Mi stavo orientando su tre/quattro modelli

Logitech G400 (36€)
Logitech G300 (32€)
Cooler Master Storm Spawn (37€)
Cooler Master Storm Xornet (20€ in offerta)

Dei quattro, il G300 non ha alcun tasto per il pollice e quindi mi sentirei di scartarlo. Balza all'occhio invece l'offerta dello Xornet, che ne avrebbe due a portata di pollice (ha cinque tasti + 2 fix function)

Pareri? Esperienze personali?
Old 28-05-2012, 13:46   #6209
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
mi accodo alla richiesta di keizer

sto cercando un buon mouse, attualmente ho un logitech mx3200, che ripsonda alle seguenti caratteristiche
prezzo 60€max
highsenser
ottima qualità costruttiva
sensore molto preciso
a metà strada tra fingertip e clawgrip
riuppo la domanda...
devo fare un'ordine a breve e vorrei inserire nel mezzo il mouse e il razer nostromo!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Old 30-05-2012, 09:23   #6210
Fifointhesky
Member

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Da sempre gioco con mouse logitech non gaming dopo che avevo fatto un paio di tentativi (tragicamente falliti) oramai qualche anno fa con gaming mouse.
Vorrei riprovare.
Vi dò qualche info per aiutarvi a consigliarmi nel modo giusto.
- la posizione che uso abitualmente è con polso sul tappetino, indice e medio rispettivamente su tasto sinistro e destro
- dimensioni contenute, ma neppure come un mouse per notebook
- buona scorrevolezza
- non troppi tasti
- non troppo sensibile, sono abituato a sfruttare tutto il tappetino
Grazie
Fifointhesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:34   #6211
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
riuppo la domanda...
devo fare un'ordine a breve e vorrei inserire nel mezzo il mouse e il razer nostromo!
ciao pedro, in che senso metà strada tra finger e claw? o sei claw o sei finger

Con la claw hai il palmo poggiato sul mouse con la finger no, ecco la differenza fra le due. Il posizionamento delle dita invece non cambia.
Old 30-05-2012, 09:35   #6212
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Quote:
Originariamente inviato da Fifointhesky Guarda i messaggi
Da sempre gioco con mouse logitech non gaming dopo che avevo fatto un paio di tentativi (tragicamente falliti) oramai qualche anno fa con gaming mouse.
Vorrei riprovare.
- la posizione che uso abitualmente è con polso sul tappetino, indice e medio rispettivamente su tasto sinistro e destro
- buona scorrevolezza
- non troppi tasti
Grazie
Ciao,
io ho appena sostituito il razer con un logitech g500; spettacolare, mi trovo molto meglio, per la sensibilità puoi scegliere tu quanti dpi vuoi e cambiarli al volo.
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
Old 30-05-2012, 09:37   #6213
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Vorrei riprovare.
- buona scorrevolezza
- non troppi tasti
Grazie
ciao fifo, prima di tutto ci devi dire qual è la tua presa sul mouse.
Vai qui http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

Clicchi su palm grip, claw grip e fingertip e dalle immagini riferisci quale delle tre preferisci.
Così andiamo per gradi per non sbagliare l'acquisto
Old 30-05-2012, 09:51   #6214
Fifointhesky
Member

Direi fingertip-grip, però l'avambraccio lo appoggio sulla scrivania.
Old 30-05-2012, 09:58   #6215
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Direi fingertip-grip, però l'avambraccio lo appoggio sulla scrivania.
appurato che hai una presa finger (l'avambraccio naturalmente poggia sulla scrivania), qual è il tuo budget massimo?
Old 30-05-2012, 10:08   #6216
Fifointhesky
Member

Quote:
appurato che hai una presa finger (l'avambraccio naturalmente poggia sulla scrivania), qual è il tuo budget massimo?
Budget illimitato
No a parte gli scherzi, vorrei un buon mouse, ma non cerco necessariamente il top, di sicuro quello che cerco non è il marchio, ma la reale praticità.
Considera che fino ad oggi ho giocato con un mouse Logitech non dedicato al gaming e mi sono trovato bene.
Ho però acquistato un nuovo pc e quindi vorrei affiancare un buon mouse.
Diciamo che non vorrei superare in nessun caso le 100 euro, ma che, se il mouse giusto per me costa 20 euro va bene lo stesso.

Ultima modifica di Fifointhesky : 30-05-2012 alle 10:12. Motivo: Errorino grammaticale
Old 30-05-2012, 11:08   #6217
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Quote:
ciao pedro, in che senso metà strada tra finger e claw? o sei claw o sei finger

Con la claw hai il palmo poggiato sul mouse con la finger no, ecco la differenza fra le due. Il posizionamento delle dita invece non cambia.
beh allora sono sicuramente finger.............
Old 30-05-2012, 12:11   #6218
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Budget illimitato
No a parte gli scherzi, vorrei un buon mouse, ma non cerco necessariamente il top, di sicuro quello che cerco non è il marchio, ma la reale praticità.
Considera che fino ad oggi ho giocato con un mouse Logitech non dedicato al gaming e mi sono trovato bene.
Ho però acquistato un nuovo pc e quindi vorrei affiancare un buon mouse.
Diciamo che non vorrei superare in nessun caso le 100 euro, ma che, se il mouse giusto per me costa 20 euro va bene lo stesso.
Allora, per fingertip ci sono lo Steelseries Sensei, il razer abyssus, il razer Lachesis, il Deathadder.

Se hai le dita abbastanza lunghe e vuoi un mouse solido compatto e abbastanza grande allora puoi andare su Logitech:
-g500 (ottimo e personalizzabile con i pesetti all'interno)
-g9

Infine c'è anche il RAT 7 che si adatta a tutte le impugnature, non l'ho mai visto dal vivo nè quindi provato.

Guardati le recensioni su internet, cerca immagini, guarda quale di questi si potrebbe adattare meglio alla tua mano.
Old 30-05-2012, 15:51   #6219
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
gia' che ci sono chiedo anche io, sto comprando un notebook Santech con la ATI 7970M top di gamma e vediamo se e' giunta l'ora di cambiare il mio mouse.
guardando il sito postato da gianmarco uso la palm grip, e tutt'ora uso da anni (dal 2005-2006) il mio beneamato Logitech MX518 e mi ci trovo da dio. non essendo piu' aggiornato da tale data, so che ci sono stati molti cambiamenti.
sapreste dirmi l'evoluzione del Logitech Mx518 e come si chiama attualmente?
gracias

Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 19:32   #6220
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Quote:
Originariamente inviato da edopLay Guarda i messaggi
gia' che ci sono chiedo anche io, sto comprando un notebook Santech con la ATI 7970M top di gamma e vediamo se e' giunta l'ora di cambiare il mio mouse.
guardando il sito postato da gianmarco uso la palm grip, e tutt'ora uso da anni (dal 2005-2006) il mio beneamato Logitech MX518 e mi ci trovo da dio. non essendo piu' aggiornato da tale data, so che ci sono stati molti cambiamenti.
sapreste dirmi l'evoluzione del Logitech Mx518 e come si chiama attualmente?
gracias

credo sia il g500, comprato giusto un paio di giorni fa:

http://www.logitech.com/it-it/mice-p...e/devices/5750
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian