|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Giusto te cercavo
Ho visto che hai le DT 1350... secondo te il Sony Z1060 ce la fa a pilotarle a dovere o mi tocca cercare un amplificatore esterno ?
|
|
|
|
#15222 | |
|
Senior Member
Città: Roma(Ostia) Trattative:24
|
Quote:
ce le hai? come sono? come ti ci trovi? ho visto che principalmente tra le creative e le superlux cambia oltre al design la sensibilità, delle creative non mi piacciono gli archetti di ferro a mio parere troppo fragili
Feedback:gtangari,FRANCYXXL,enri09,BlackBart,Sasori,Dannydan,nino.nino,fabiannit,LurenZ87,Nicop84,Greafabri,z10h22 ,dienadel,Wawacco,Daniele19,Chip77, VdW,Raziel1984,Sussulimano,AsusROG4Ever,The_Saint,Babbobike... e molte altre su ebay e altri forum. VdW---> Ancora aspetto una fattura; Dario83---> Unico utente con cui ho avuto problemi, sconsigliato
Ultima modifica di Mikelangelo87 : 21-05-2012 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#15223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1 - i 2-3 Sony che ho potuto provare non erano particolamente potenti, anzi... 2 - la DT1350 è una di quelle cuffie che suonano sempre meglio amplificate, anche se può risultare più che accettabile senza ampli. Però devi sapere che direttamente da un qualsiasi lettore mp3, anche potente, non la sfrutteresti mai al 100%, massimo al 70%. PS: le DT1350 non le ho più, tuttavia si tratta sicuramente di una delle migliori cuffie portatili in circolazione al livello di suono, un po' meno per il comfort.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 21-05-2012 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#15224 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Scusate se sono un po' OT ma vorrei capire di più sulla cosiddetta "Licenza OEM".
Mi è capitato di trovare su ebay delle Monster Beats Studio vendute come OEM, cioè direttamente dalla casa produttrice che poi li manda alla Monster, senza passare per la Monster appunto, quindi niente scatola ecc, ma a prezzo molto basso. Qualcuno sa se sta cosa è vera? Nel senso, se le cuffie in questione sono proprio le stesse che arrivano alla monster, quindi in soldoni, stessa qualità costruttiva\stesso suono? |
|
|
|
|
|
#15225 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
appena mi sono arrivate le ho provate e onestamente facevano abbastanza schifo o semplicemente valevano i 20 euro dell'acquisto.. mi ero già informato sulle varie mod da fare perciò dopo il primissimo ascolto ho provveduto subito a mettermi all'opera:i cuscinetti, il cavo, il jack, i padiglioni etc etc, ho fatto quasi tutte quelle che ci sono in rete. il risultato è stato di una cuffia totalmente diversa, dal confort al suono. molto dettagliata, passaggi che non avevo mai ascoltato nelle canzoni, anche sospiri impercettibili, tutto con un ottimo bilanciamento a mio parere tra bassi alti e medi. con l'utilizzo quotidiano ed un rodaggio non fatto alla perfezione nel tempo è migliorata e si è ammorbidita notevolmente, i bassi sono più piacevoli. ripeto sono tutte impressioni mie relative e senza un'altra cuffia da metro di paragone purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#15226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#15227 |
|
Senior Member
|
A quanto ho letto si, ma bisogna aprirle e cambiare il filo.
Il procedimento dovrebbe essere questo: http://www.head-fi.org/t/534379/cabl...erdynamic-t50p (cuffie leggermente diverse ma procedimento identico stando a chi l'ha fatto) A quanto ho capito va di moda sdoppiare il cavo...
|
|
|
|
#15228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15229 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
chi mi aiuta ad interpretare questo grafico?
In particolare sono interessato ad acquistare le k460 QJ e per questo le ho paragonate alle grado sr60 per farmi un'idea sulla qualità, ma ho difficoltà ad interpretare il grafico
|
|
|
|
|
|
#15230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Un consiglio.
Ho appena acquistato una scheda audio Asus d2x 7.1 , e vorrei collegarci un paio di cuffie per gaming pc con microfono da usare con skype/teamspeak etc... Non mi interessa ne i film ne la musica solo i games Cosa mi consigliate Ho letto alcune recensioni delle roccat Kave 5.1 al costo di 80 euro. Secondo voi ?
|
|
|
#15231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
una certa percentuale di Kave, che si dice non siano male come audio,
ha pero' di contrappunto un problema sul controllo volume agganciato all'USB, che emette un fastidioso fruscio, prova a fare anche qualche altra ricerca con g...le e vedere cosa spunta fuori. |
|
|
|
|
|
#15232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avete qualche idea, a me interessa che il suono sia il più pulito possibile e anche il microfono abbia una buona sensibilità.
|
|
|
|
#15234 |
|
Senior Member
|
E quindi su cosa mi dovrei orientare anche per sfruttare la scheda audio insomma..
|
|
|
#15235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AKG - Sennheiser - Shure, Philips, Sony ce ne sono un tot,
l'importante e' che abbiano un impedenza bassa in modo da non stressare la scheda audio con richieste energetiche che non e' in grado fornire adeguatamente. 32 Ohm sarebbe ideale, da 16 ancora meglio, ma e' difficile trovarle. Se ti serve con microfono perche' giochi online, Sennheiser ha una vasta gamma di HeadSet e ti puoi prendere il migliore che puoi comprare con il tuo budget. (le PC151 rientrano nel range di prezzo delle Kave) Io ho provato per un tot di tempo anche le AKG GSH1 (piu' o meno stesso range di prezzi) che posso dire abbiano un bel suono **in quanto headset**, l'estensione sui bassi in particolare e' piacevole e ampia senza diventare tamarra, il microfono e' un po' piu' sensibile rispetto a quello della serie PC131-161 di Sennheiser, quindi si puo' spingere meno sul Boost mic delle schede audio, sono meno plasticose di quanto ho letto inizialmente in giro, visto che anche gli snodi dei coni sono in acciaio. Di contro isolano parecchio, stringendo un po' la testa e a non tutti piace. Le PC151 sono semiaperte, quindi senti di piu' quello che ti sta' intorno, compresa la tua voce quando parli su TeamSpeak e sono piu' comode per le teste grosse, spingono un po' di piu' sui bassi, ma all'ascoltatore l'estensione appare leggermente minore. Personalmente preferisco l'impostazione sonora delle AKG che mi e' sembrata piu' aperta anche sugli alti, ma e' un parere personale e va preso come tale. Altrimenti puoi leggere le ultime 2/3 pagine del topic per farti un idea delle cuffie...cuffie quindi nemmeno HeadSet (cuffia con mic incorporato) a cui poi aggiungere un mic da tavolo o altro e ottenere probabilmente il miglior rapporto qualita' audio/prezzo Ultima modifica di mentalrey : 22-05-2012 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#15236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo adocchiando in effetti anche le Senheiser PC350... anche se costano davvero tanto, ma leggendo diverse recensioni a quanto sembra sono delle ottime cuffie.
|
|
|
|
#15237 | |
|
Senior Member
Città: Roma(Ostia) Trattative:24
|
Quote:
Feedback:gtangari,FRANCYXXL,enri09,BlackBart,Sasori,Dannydan,nino.nino,fabiannit,LurenZ87,Nicop84,Greafabri,z10h22 ,dienadel,Wawacco,Daniele19,Chip77, VdW,Raziel1984,Sussulimano,AsusROG4Ever,The_Saint,Babbobike... e molte altre su ebay e altri forum. VdW---> Ancora aspetto una fattura; Dario83---> Unico utente con cui ho avuto problemi, sconsigliato
|
|
|
|
|
|
|
#15238 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Io ho ordinato le creative aurvana live (CAL).
Da come ne parlano in relazione al prezzo (50€ sul sito creative + 5€ di spedizione) vanno da paura. E li ci aggiungi un microfono buono da tavolo che con 25€ credo proprio che lo trovi e sei ad 80€. Ma le cerchi stereo o 5.1 le cuffie?
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
|
|
|
|
|
#15239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
credo che le akg hanno bassi più in evidenza e alti meno presenti mentre le grado sono più equilibrate ... pero non ne sono sicuro
|
|
|
|
#15240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono indeciso se andare su ottime cuffie stereo oppure cuffie 5.1. Io già l'anno scorso ho acquistato le tritton AX PRO 5.1 pagata un 150 euro... però si è rotto il mic e no nhai idea di quanto ci sono rimasto male.... le userei prettamente per giocare al pc e parlare al mic con skype-teamspeak... Non vorrei spendere + di 100 euro in verità..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.

e molte altre su ebay e altri forum.