Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2012, 23:03   #3801
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"Microsoft: Windows 8 32-bit can still run 16-bit apps"

http://www.neowin.net/news/microsoft...in+All+News%29

Saluti.
beh ma è sempre stato che la versione alta di Windows riesce ad eseguire la versione precedente:
il 32bit esegue il 16bit
il 64bit esegue il 32bit

dove starebbe la novità?
mi sarei preoccupato del contrario...
Old 18-05-2012, 02:03   #3802
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Gente so che a breve esce un nuova release di W8 tuttavia io che odio l interfaccia metro non mi sono informato e nemmeno o seguito la precedente release.ora volevo sapere se in questi mesi si è trovata una soluzione a questa cosa nel sebso,è possibile levarla?o semplicemente richiamarla solo quando si vuole??voglio il mio classico desktop..se ufficialmente nona si può c'è qualche app o qualche trucchetto per farlo?vorrei provarlo sto SO ma metro proprio non lo voglio

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 18-05-2012, 07:24   #3803
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
beh ma è sempre stato che la versione alta di Windows riesce ad eseguire la versione precedente:
il 32bit esegue il 16bit
il 64bit esegue il 32bit

dove starebbe la novità?
mi sarei preoccupato del contrario...
La novità è che continua a non esserci una novità

Cioè, IMHO non c'è neanche a questo giro una decisa riscrittura del kernel. Vabbé, scelte aziendali che privilegiano la retrocompatibilità all'efficenza ed ottimizzazione.

Detto ciò bando alle ciance, tiriamo fuori dal cassetto i vecchi floppy con i giochi d'annata... ops or ora mi accorgo che saranno minimo cinque anni che non ho un lettore di floppy a casa

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 18-05-2012, 07:35   #3804
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

No, non puoi togliere del tutto l'interfaccia metro, almeno allo stato attuale. Però Windows 8 è sempre dotato di un "desktop" tradizionale con cui si avviano e si gestiscono le tradizionali applicazioni. L'unica grossa mancanza è il vecchio pulsante start che è possibile ripristinare, anche in versioni più gradevoli e funzionali con plugin di terze parti. Ad esempio se torni di pochi post più su trovi indicato questo:

http://www.stardock.com/products/start8/

E ne esistono altre implementazioni, basta cercare su google. Per chi non lo sapesse ancora, anche il già conosciuto su 7 Classic Shell è diventato compatibile con Windows 8 CP, per cui è possibile usare il suo menu start:

http://classicshell.sourceforge.net/

Saluti.
Old 18-05-2012, 11:45   #3805
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Gente so che a breve esce un nuova release di W8 tuttavia io che odio l interfaccia metro non mi sono informato e nemmeno o seguito la precedente release.ora volevo sapere se in questi mesi si è trovata una soluzione a questa cosa nel sebso,è possibile levarla?o semplicemente richiamarla solo quando si vuole??voglio il mio classico desktop..se ufficialmente nona si può c'è qualche app o qualche trucchetto per farlo?vorrei provarlo sto SO ma metro proprio non lo voglio

Se MS non la renderà disabilitabile in futuro ci sarà sicuramente il trucchetto Per ora penso non facciano nulla perchè è una perdita di tempo
birmarco è offline  
Old 18-05-2012, 12:29   #3806
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Città: milano
Speriamo

francisco9751 è offline  
Old 18-05-2012, 16:39   #3807
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
La novità è che continua a non esserci una novità

Cioè, IMHO non c'è neanche a questo giro una decisa riscrittura del kernel. Vabbé, scelte aziendali che privilegiano la retrocompatibilità all'efficenza ed ottimizzazione.

Detto ciò bando alle ciance, tiriamo fuori dal cassetto i vecchi floppy con i giochi d'annata... ops or ora mi accorgo che saranno minimo cinque anni che non ho un lettore di floppy a casa

Saluti.
ma non è questione di novità o kernel vecchio...certi servizi utilizzati in ambito aziendale o di laboratorio o medico vanno a 16bit e NON possono per varie ragioni venire riscritti; questo accade in tutto il mondo e siccome Windows vale per l'80% del mercato pc, dentro questi numeri ci sono anche questi casi; non si può quindi costringere questi utenti a dedicare un pc per cose vecchie e uno per cose nuove...da qui la tendenza a generare la compatibilità che a livello di kernel non ha nulla a che fare dato che l'operatività a 16bit è virtualizzata.
Old 18-05-2012, 20:24   #3808
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Hai ragione e mi ha fatto tornare in mente il celebre 16-bit msdos subsystem e ntvdm, che storie dell'orrore ho vissuto all'epoca quando effettivamente le applicazioni a 16 le dovevamo adoperare sui primi NT. Toh, cosa mi ritrovo ancora sui segnalibri:

http://technet.microsoft.com/en-us/l.../cc768131.aspx

Brrrr... vado a farmi una doccia, un lavacro purificatorio mi ci vuole per scacciare quei brutti ricordi di programmi che dovevano accedere direttamente all'hardware e vallo a spiegare che su NT non si poteva più. Su OS/2 tanto per cambiare, il VDM funzionava meglio e c'era tutta una vera e propria versione di win 3.1 a disposizione.

In ogni caso per tornare IT l'avrei ranzato via senza dubbio, spingono per Metro e WinRT, cercano di invogliare utenti e sviluppatori a cominciare a staccarsi dal tradizionale concetto di desktop e applicazioni scritte alla vecchia maniera e poi mi mantengono un layer per le preistoriche applicazioni 16 bit? Ci vedo una incoerenza di fondo elevatissima: gli utenti aziendali possono venire supportati dandogli la possibilità di poter adoperare applicazioni fuori dal nostro tempo, ed invece la massa di utenti consumer li si può "violentare" esigendo un forzato cambiamento alle loro abitudini nell'esperienza d'uso di un PC?

Che poi se andiamo a vedere il sistema deve funzionare già poco bene se è vero che generalmente si suggerisce tradizionali programmi di virtualizzazione tipo VirtualPC o VmWare per il DOS o Win3.x.

Saluti.
Old 18-05-2012, 20:47   #3809
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ci vedo una incoerenza di fondo elevatissima: gli utenti aziendali possono venire supportati dandogli la possibilità di poter adoperare applicazioni fuori dal nostro tempo, ed invece la massa di utenti consumer li si può "violentare" esigendo un forzato cambiamento alle loro abitudini nell'esperienza d'uso di un PC?
Non potevi azzeccare parola migliore.
nitroin è offline  
Old 18-05-2012, 23:00   #3810
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
....

Che poi se andiamo a vedere il sistema deve funzionare già poco bene se è vero che generalmente si suggerisce tradizionali programmi di virtualizzazione tipo VirtualPC o VmWare per il DOS o Win3.x.

Saluti.
non esageriamo...la virtualizzazione Dos è necessaria solo in casi estremi; il 16bit dos/win3xx va perfettamente; come l'emulazione win95/98 che mi ha salvato spesso dal trovare software alternativi che invece non volevo sostituire...
Old 19-05-2012, 00:10   #3811
bill+jobs=$
Senior Member

Per curiosità, cosa ne pensate di Windows Store ?
Voglio dire, credete che in un futuro non troppo lontano, acquisto magari di un App sarà compatibile anche con i vari dispositivi ?
bill+jobs=$ è offline  
Old 19-05-2012, 06:58   #3812
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Per curiosità, cosa ne pensate di Windows Store ?
Ne penso tutto il bene possibile purché mantengano le promesse di controllo sulla qualità e sicurezza delle applicazioni presenti e non pensino solo a far cassa. E purché sia data la possibilità di scaricare le stesse applicazioni anche da altre fonti, siti web del produttore ad esempio. Insomma libertà di scelta per l'utente e lo sviluppatore.

Quote:
Voglio dire, credete che in un futuro non troppo lontano, acquisto magari di un App sarà compatibile anche con i vari dispositivi ?
Non ho capito la domanda pedona, sarà che a quest'ora i miei 47 neuroni scarsi fanno fativa a mettersi a regime

Saluti.
Old 19-05-2012, 07:06   #3813
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buongiorno,penso che intenda che se acquista una applicazione dallo store sia possibile averla sia sul pc che sul tablet e/o sullo smartphone windows8.

una bella domanda....
cajenna è offline  
Old 19-05-2012, 07:34   #3814
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
MA è gia uscito?
quando esce?
HacNet è offline  
Old 19-05-2012, 14:46   #3815
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buongiorno,penso che intenda che se acquista una applicazione dallo store sia possibile averla sia sul pc che sul tablet e/o sullo smartphone windows8.

una bella domanda....
allora la risposta dovrebbe essere si, visto che si diceva che con metro, si associava la Live ID alla configurazione del desktop e alle app installate, potendo quindi avere lo stesso tipo di configurazione su qualsiasi w8 (quindi penso anche winRT), per wp8, invece il discorso potrebbe essere diverso, ma credo, e spero, di no
Old 19-05-2012, 20:36   #3816
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
niente aero nella release preview in arrivo... -.-'
FulValBot è offline  
Old 20-05-2012, 00:26   #3817
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
dove l'hai letto? mi sembra una cosa strana
Old 20-05-2012, 14:12   #3818
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Io ho letto che ci saranno progressi rispetti alla CP nella RP.
Ma, comunque, ci saranno lo stesso progressi dalla RP alla release finale.
nitroin è offline  
Old 20-05-2012, 14:15   #3819
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
allora quando esce
HacNet è offline  
Old 20-05-2012, 15:10   #3820
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
allora quando esce
Ti si sono rotti tutti i motori di ricerca?

Saluti.
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian