|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
|
[JAVA] Imparare l'utilizzo di array e programmazione generica (fondamenti)
Salve sto seguendo alla mia università un corso di fondamenti di informatica basato su java. Seguendo poco nulla la lezione per diverse motivazioni (devo dare altre materie propedeutiche) non ho capito molto, quasi niente.
Dovrei iniziare da zero ma il libro che ho fotocopiato, FONDAMENTI DI JAVA di Cay Horstmann è davvero scadente. Mi servirebbe qualcosa per poter imparare velocemente perchè a metà giugno ho l'esame, come posso fare? http://s18.postimage.org/wlmcclj7t/Immagine.png Questo è un programma che abbiamo realizzato insieme al professore ma ultimamente abbiamo fatto qualcosa di più difficile. Da quello che ho capito il programma finisce all'ereditarietà tra classi. Cerco qualcuno che mi dia qualche consiglio riguardo qualche raccolta di appunti o qualche testo con esercizi svolti e spiegati possibilmente o che mi possa anche dare delle lezioni private su skype o quant'altro. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quel programmino di cui hai postato lo screenshot si riferisce ad un semplice programma che prende come input dei dati da tastiera. Il primo dato che prende è la dimensione dell'array, e i successivi sono dei valori numerici. Al termine, come avrai sicuramente capito, hai come risultato la media dei valori contenuti nell'array.
Il programmino è molto semplice, ma nella sua semplicità nasconde delle insidie infami. Ad esempio vengono richiesti dei valori numerici... ma cosa succede se inserisci un valore non numerico? Ultima modifica di clockover : 16-05-2012 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Peccato che sia uno dei migliori...prova a cercare il libro "java mattone dopo mattone" che è free sul web, senza così dover fotocopiare nulla (che sarebbe anche illegale...)
se hai problemi specifici nell'esecuzione degli esercizi chiedi pure. per le lezioni private, possibile che in una università non ci sia nessuno del 3-4 anno che per 10-15€ all'ora non faccia lezioni private?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
sto cercando un eseciziario, mi puoi aiutare?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
però ti consiglio vivamente i tutorial della oracle...sono ben fatti e risolvono l'80% dei problemi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.