Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2012, 09:32   #2161
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
E' evidente che la serie avrebbe potuto chiudersi benissimo con la terza stagione, se avessero sfruttato meglio l'ultima parte. Dopotutto la trama principale ruotava intorno al contrasto tra i due universi: con la soluzione del conflitto e il sacrificio di Peter, lasciando agli osservatori il ruolo di 'guardiani del destino', il plot avrebbe conservato una struttura circolare e il tutto si sarebbe chiuso naturalmente.

Intanto stasera mi guarderò il finale, non posso credere sia così brutto, la faccenda del futuro mi pareva potenzialmente interessante...
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:04   #2162
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Intanto stasera mi guarderò il finale, non posso credere sia così brutto, la faccenda del futuro mi pareva potenzialmente interessante...
Senza volerti spoilerare, ti dico giusto che cio' che vedremo nella prox stagione non e' collegato a quanto visto nel season finale se non per una scenetta totalmente svincolata alla trama orizzontale di questa stagione. Poi ripeto, vista la puntata in cui hanno fatto il flashforward sugli osservatori, e' molto probabile che la prox stagione si riveli piu' interessante di questa.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 15:31   #2163
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Mi mancano i finaloni di stagione stile Lost .
Nooooooooo...non nominare Lost..che arrivano subito a frotte quelli che non capiscono un cazzo a criticare (senza senso e costrutto) "il capolavoro"..
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 14-05-2012 alle 15:34.
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 15:33   #2164
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Io invece ne ho viste di migliori, da Game of Thrones a Person of Interest.
Io invece ne ho viste di MOLTO peggiori, da Terranova a Falling Skies....da The River ad Alcatraz....e potrei abbondantemente continuare...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 15:41   #2165
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Nooooooooo...non nominare Lost..che arrivano subito a frotte quelli che non capiscono un cazzo a criticare (senza senso e costrutto) "il capolavoro"..
Guarda, anch'io gli muovo delle critiche, in particolare per l'ultimo anno, ma i finali di stagione sono sempre stati spettacolari e coinvolgenti, come ritmo, colpi di scena, colonna sonora, momenti drammatici, ecc.
Senza contare che erano sempre doppi o tripli episodi.
Alcuni potrebbero dire che non hanno portato a nulla, ma al momento prendevano eccome !

Ultima modifica di J.C. : 14-05-2012 alle 15:43.
Old 14-05-2012, 16:31   #2166
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
chissa l'altro finale

Spoiler:
secondo me olivia moriva definitivamente e il tizio diceva a broyles che chiudeva la divisione fringe
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 16:52   #2167
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo me invece è sempre stato questo l'unico finale e il dubbio era se inserire o no la scenetta che traghetta la serie alla prox stagione.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 16:55   #2168
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Secondo me invece è sempre stato questo l'unico finale e il dubbio era se inserire o no la scenetta che traghetta la serie alla prox stagione.
Claro.
Old 14-05-2012, 17:00   #2169
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Io invece ne ho viste di MOLTO peggiori, da Terranova a Falling Skies....da The River ad Alcatraz....e potrei abbondantemente continuare...
Ognuno ha le sue sfighe
Old 15-05-2012, 11:01   #2170
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Per me hanno aspettato a girare gli ultimi dieci minuti!

Spoiler:
Visto che William Bell è fuggito lasciando pensare a un suo ritorno

Cmq season finale ben sotto gli standard della serie!
Old 15-05-2012, 14:14   #2171
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Viste le ultime 2... Mah, pure io sono abbastanza perplesso. Non mi sono piaciute diverse cose, in particolare:
Spoiler:
- la morte affrettata di Jones: sembra quasi sia stato scartato come cattivo appena Nimoy ha dato la sua disponibilità a tornare;
- il cortexiphan che rende Olivia un semidio: mi è sembrato molto comodo donare ad Olivia tutte quelle abilità random proprio nei momenti più opportuni;
- il secondo punto mi conduce al terzo: la componente scifi sta andando a farsi benedire, tra superpoteri inspiegabili, l'analisi assurda di Walter attraverso cui rileva tracce di Bell e la runa stile trappola del diavolo che blocca gli osservatori... poi magari come si dice la scienza tanto avanzata può sembrare magia, ma buttata lì senza una base sembra solo fanta-trash.
Riguardo la faccenda di Bell che sparisce al rintocco della campana, rimanda a qualcosa già mostrato in passato? Non ricordo...

Anche lasciando perdere i dettagli l'ho trovato un pò scarno come finale: l'unico WTF è stato Walter che spara ad Olivia, anche se comunque era difficile pensare che l'avrebbero tolta di mezzo... cosa abbastanza grave se fino a pochi giorni fa questo rischiava di essere il finale della serie.

Speriamo che si risollevi un pò con l'ultimo anno; i produttori hanno già promesso una trama molto concentrata, senza filler e con riferimenti a tutto ciò che è accaduto nelle precedenti stagioni fornendo importanti risposte... vedremo.
Old 15-05-2012, 15:59   #2172
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Spoiler:
Riguardo la faccenda di Bell che sparisce al rintocco della campana, rimanda a qualcosa già mostrato in passato? Non ricordo...

Stagione 2, ep. 4
Old 16-05-2012, 10:28   #2173
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
deve tornare per forza, visto che

Spoiler:
nell'episodio ambientato nella Terra post-invasione degli Osservatori, lo troviamo intrappolato nell'ambra insiere a Peter ed a suo padre

Spoiler:

vero, oltretutto prelevano solo la mano lasciandolo nell'ambra e Walter che dice "non possiamo perdonarlo dopo quello che ha fatto ad Olivia" ...

cmq ormai è abbastanza chiaro il ruolo degli osservatori

PS
bellissima la scena della tizia "resuscitata"
Old 12-09-2012, 18:40   #2174
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

giusto per ricordare che mancano poco più di due settimane
il 28 si riparte per una (speriamo degna) conclusione
Old 12-09-2012, 19:09   #2175
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
In trepida attesa
Old 13-09-2012, 11:58   #2176
Zeross82
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
grazie ^_^
Zeross82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:08   #2177
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Old 29-09-2012, 09:35   #2178
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
prima puntata carina.
sapere che ne mancano solo tot mi rende fiducioso che non la tirino troppo

Spoiler:
era una vita che non sentivo only you di yazoo

http://www.youtube.com/watch?v=SdvZa46xb3M
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 11:16   #2179
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

http://www.italiansubs.net/index.php...select&id=3692

Old 30-09-2012, 14:36   #2180
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Visto... boh, è l'unica cosa che mi viene in mente
A parte gli scherzi, vediamo come si sviluppa.

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Is Huawei Building Its Own DRAM Fab?
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
AMD prepara il futuro delle CPU Ryzen: Z...
Intel fa marcia indietro: torna la tecno...
Honor ROBOT PHONE ha una data d'uscita: ...
TSMC accelera sulla produzione a 2 nm: u...
Diritto alla riparazione, dal 31 luglio ...
WhatsApp introduce il conteggio privato ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 a 499,90€: ecco pe...
Benzina e diesel ai massimi: il Governo ...
ECOVACS DEEBOT T30e OMNI a 299€ e T50 PR...
Gli X-Men sono assenti in Marvel's Wolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian