|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
.
.
Ultima modifica di argenteel : 12-05-2012 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Installale entrambe e provale alternativamente per un po'. Cmq non credo che ci saranno grosse differenze, pur, in effetti, non conoscendo OpenSuse.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Personalmente preferisco Fedora in quanto è un giusto mix tra sperimentazione e stabilità. In più ha una vasta community e dal lato tecnico ha una vasta gamma di software pacchettizzati. Ovviamente ci sono altre motivazioni ma occorre pur dire che nella scelta di una distro, la devi sentire tua, ci deve essere quantomeno un minimo di feeling (cosa che ad esempio non ho trovato con le debian based tipo ubuntu e via dicendo). La mia preferita resta Arch ma per ragioni di problema hardware ho dovuto sperimentare alla ricerca di un'altra distro e Fedora è quella che mi ha messo la "pace interiore"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Comunque per quanto riguarda il supporto da parte della comunità, quello di ubuntu è ineguagliabile
Quindi se nn hai esperienza io direi che ti conviene partire da ubuntu Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questo non è vero, la community migliore che abbia mai trovato è quella di Arch. Per community non si intende solo il numero ma anche la "qualità" e preparazione degli utenti che ne fanno parte.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Guarda anche Kororaa che, per quanto paradossale, e' una Fedora ancora piu' semplificata.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tu parli di "comunità" ed io ti rispondo a tema e non sto suggerendo all'autore del thread di usare Arch. Lo stesso autore ha chiesto un parere sulla scelta tra Opensuse e Fedora e mi pare che io abbia suggerito Fedora (post 3) dando le mie motivazioni. Oltretutto mi pare fuori luogo che tra Fedora e Opensuse tu suggerisca Ubuntu...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: ho notato che il primo messaggio è stato eliminato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Consiglio Fedora, personalmente è quello con cui mi trovo meglio e nelle ultime versioni è molto stabile
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Buccheri (SR) - Sicilia
|
Quote:
openSUSE invece è imbattibile in ambiente KDE, con Yast2 poi che è uno strumento fantastico per gestire il sistema è tutto dire.
Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM Processor 2.0 Ghz Sandy Bridge Quad Core (Turbo Boost 2,9 Ghz), ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 Full HD (1920x1080) Full HD 3D con Occhiali (1920x1080 120Hz) LED Backlight, scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, Dual HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Lettore ottico Blue-ray Writer, Windows 7 Home Premium 64 bit. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Continuo a non capire l'eliminazione del primo post
Che l'autore si sia indirizzato verso altre distro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.