|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
nn so cosa di preciso è andato storto e ovviamente il cellulare cn la memoria piena non è utilizzabile..quindi ripeti disinstalla le applicazioni e reistallale seguendo la procedura della guida |
|
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ringrazio Toretto per il link alla guida. Finalmente ho capito dove sbagliavo, ve lo scrivo cosi magari può essere d'aiuto anche a voi:
Effettivamente le applicazioni VANNO COLLEGATE, non vanno spostate. La differenza è questa: 1) SE SI COLLEGANO, link2sd sposterà tutta l'applicazione e metterà in memoria interna solo un piccolo link, inoltre i widget dell'applicazione funzionerà perchè link2sd farà simulare alla app di essere nella memoria interna 2) SE SI SPOSTANO, link2sd sposterà solo parte dell'applicazione (in pratica viene distribuita su tre memorie), e i widget non funzioneranno bene in quanto percepiranno di essere nella memoria sd e non in quella interna Il problema è che link2sd al momento in cui si procede a collegare l'applicazione, segnala messaggio di errore "Spazio insufficiente" qualora lo spazio in memoria interna sia al di sotto dei 20 mega, costringendo appunto a "spostare" per guadagnare spazio "subito", e che però è spazio "sporco" perchè in realtà sposta solo parte dell'applicazione. Oltre a quanto detto, tutte le volte che si spegne e si riaccende il cellulare, si resetta una parte della memoria interna (credo sia stata chiamata "Devilcache") che cosi viene liberata. Questo significa che se durante una fase avete per esempio 15 mega interni liberi, chiudendo e riaccedendo si potrebbe liberare altra memoria Cosa fare? Disinstallare app fino ad avere oltre 20 mega, iniziare a collegare una per una partendo dalle app più piccole (link2sd segnala le app "spostate") e tutte le volte che dice "spazio insufficiente" a causa della memoria interna sotto i 20 mega bisogna spegnere e riaccendere il cellulare Io lo sto facendo adesso, e sembra che sta funzionando. Sono salito a 27 mega. E' una procedura inizialmente lenta, bisogna riavviare più volte, ma a poco a poco si libera più memoria e si riesce a gestirla meglio. Inoltre "collegandole", se si è seguita la guida del link, le applicazioni dovrebbero andare su di una memoria più veloce (non fat32) rispetto a quatno accade spostandola (fat32) dondepercui si dovrebbe anche guadagnare in velocità Ultima modifica di Cold123 : 01-05-2012 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Cold controlla anche i dati e la cache che vengono utilizzate dalle singole applicazioni. Quelle che ne occupano sempre di più sono il play store, gmail, Facebook e YouTube. Poi dipende anche da quelle che hai installato tu. Capita che determinate applicazioni occupano un scacco di memoria per i dati (Facebook in primis) e la cache. Ti consiglio di andare in impostazioni-gestione applicazioni e vedi una per una quanto occupano le varie app. A me capita delle volte di liberare anche 10mb ogni volta. In ogni modo svuotando solo la cache liberi la memoria senza nessuna conseguenza, mentre se cancelli i dati cancellerai tutti i tuoi dati inseriti in quella data applicazione, quindi fai attenzione quando usi questa procedura perché potresti cancellare qualche cosa che potrebbe servirti. Esistono anche applicazioni che ti svuotano la cache in automatico.
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
puoi utilizzare svuota cache.
e poi altra cosa importante, da link2sd fai menù-altro e pulisci la 2a partizione..e poi fai anche pulisci la dalvik-cache |
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Member
|
Esatto, non mi ricordavo il nome dell'applicazione :-)
|
|
|
|
|
#1046 |
|
Member
|
Allora, un pò di aggiornamenti (sempre per il fatto che magari può essere utile):
1) Per pulire la cache dei programmi/internet/facebook eccetera uso un programmino chiamato App Chace Cleaner, mi ha aiutato a gestire la memoria fino a ieri perchè era appunto quasi sempre sotto i 20 2) Ringrazio Toretto per il consiglio era una cosa che non sapevo, ho pulito la dalvik-cache e la seconda partizione tramite link2sd, altro spazio recuperato (circa una trentina di megabyte), anche se non ho idea di cosa sia la dalvik cache. 3) Ho completato l'operazione di "collegamento" delle varie applicazioni (avrei dovuto disinstallare e reinstallare tutte le applicazioni a una a una ma non volevo uscire pazzo, a poco a poco lo farò), ora come memoria interna libera segnala 90 Megabyte. Ora i problemi sono due: 1- In quanto a gestione della memoria il sistema mi sembra molto più instabile di prima, cioè per esempio alla partenza è rallentato, una volta messo il PIN ogni tanto mi segnala "memoria interna esaurita" e mi costringe a restare per un pò nel sistema di gestione delle applicazioni di android, fino a quando la memoria non tende a risalire da sola (come e quando vuole lei), e spesso mi capita anche che il telefono tornando dallo stand-by mi dice sempre "memoria di archivazione esaurita" (sparisce sempre da sola dopo un cinque minuti) 2- Ho esaurito lo spazio disponibile in 2° partizione scheda SD (totale 714), che credo sia una parte della partizione della SD che avevo creato seguendo la guida proprio per poter spostare i file. Ora avendo dello spazio disponibile sulla scheda SD vorrei capire come fare ad aumentare questa porzione di partizione, devo correggerlo usando "Mini Partition Magic"? |
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Member
|
Ho formattato la SD di nuovo e ho allargato la partizione EXT2 (che una guida incauta mi aveva fatto limitare a 500 mega quando in realtà è necessario avere di almeno 1 gb perchè conserva tutte le applicazioni "collegate" tramite link2sd)
Una cortesia: qualcuno può scrivermi l'elenco delle applicazioni che sono installate nella rom di default dell'Acer Liquid Metal ? Ho bisogno di reinstallare quelle applicazioni che ho tolto per "fare spazio", tipo google maps, anche perchè adesso non c'è più bisogno di limitarsi |
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Trasformando in app utente quella delle email acer, magicamente è sparita al successivo riavvio, così come le altre a cui ho pensato di fare la stessa cosa. Fortuna che avevo il backup fatto prima del flash kernel!
Quindi, almeno per la mia esperienza, opzione da usare con molta cautela!
|
|
|
#1049 |
|
Member
|
Ma guardate che non serve cancellare le app preinstallate, io uso link2sd e ancora dopo aver installato oltre 60 applicazioni ho ancora 77 mb liberi e nonostante continui ad installarne altre la memoria libera non scende mai. Quindi non vedo il motivo di rischiare di rendere instabile il sistema mettendo le mani dove si può benissimo evitare di metterle. Io la penso così...
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ultimamente ho notato che la batteria mi dura molto meno... può essere colpa del fatto che ultimamente l'ho lasciato caricare tutta la notte?
|
|
|
|
|
|
#1051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
|
Quanto ti dura?
Io è da quando ce l'ho (circa 1 anno e mezzo) che lo carico tutte le notti, lasciandolo sempre acceso... di norma arrivo a sera con circa il 60% di batteria... tieni poi presente che dopo 1 anno un decadimento della durata è normale... le batterie di solito hanno vita utile di 2/3 anni max
Acer Liquid Jade S (S56) KK 4.4.4 *Rooted* / SGT-P7310 Stock ICS 4.0.4 *Rooted*/ Acer Iconia TAB A501 Tegraowners OmniROM KK 4.4.2 & LUbuntu / Acer Switch 10 W8.1 Desktop Core i5-2300, 12GB Ram, SSD Samsung 840 Evo 250GB + HDD 500GB+2TB + 4x320GB Raid10, AMD R-HD 6570 1GB / Acer REVO3600 nVidia Ion, Atom N230, 4GB RAM, HDD 640GB+2TB USB TV Philips 47PFT6309.12 / WD TV / 4Geek Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 Notebooks/Netbooks vari ed eventuali |
|
|
|
|
|
#1052 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ho appena flashato l'ultimo kernel di tecnolover, ma ho notato che mi è sparito la voce MTcontrol con cui modificavo i voltaggi, possibile?
ho installato la vers. TechnoLover-Kernel-1.4c-5-20120329-signed.zip per rom stock. |
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
... sinceramente avevo letto che la versione 1.4 (fino alla c) aveva problemi... meglio la 1.3 (che ho ora)...
|
|
|
|
|
|
#1054 |
|
Bannato
|
l'unico problema che ho riscontrato è il lag del tasto power a schermo off che ogni tanto non prende.
|
|
|
|
|
|
#1055 |
|
Bannato
|
sono tornato alla 1.3 e MTcontrol è ricomparso. Mi sa che aspetto la 1.5
|
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#1057 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
scusate se faccio crossposting, ma sapete se questo liquid metal ha lo stesso schermo del liquid mini?(intendo per parti di ricambio)
Suppongo di no, ho difficoltà a trovarne uno. |
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
|
No, completamente diverso sia come dimensione che come risoluzione...
Acer Liquid Jade S (S56) KK 4.4.4 *Rooted* / SGT-P7310 Stock ICS 4.0.4 *Rooted*/ Acer Iconia TAB A501 Tegraowners OmniROM KK 4.4.2 & LUbuntu / Acer Switch 10 W8.1 Desktop Core i5-2300, 12GB Ram, SSD Samsung 840 Evo 250GB + HDD 500GB+2TB + 4x320GB Raid10, AMD R-HD 6570 1GB / Acer REVO3600 nVidia Ion, Atom N230, 4GB RAM, HDD 640GB+2TB USB TV Philips 47PFT6309.12 / WD TV / 4Geek Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 Notebooks/Netbooks vari ed eventuali |
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Member
|
Non so se mi potete aiutare, non c'è verso di rootare il mio Acer Liquid Metal! Ho provato lo script doomlordv3, completa l'operazione come se fosse tutto ok, riavvio, provo ad avviare Busybox o Rootchecker e mi dicono che NON è rootato.
Ho provato a scaricare "Unlock root", avviato, completa l'operazione e fa riavviare il cellulare come se fosse tutto ok. Ricontrollo con busybox e rootchecker, mi dicono che NON è rootato. Provo ad installare Superuser, mi dà errore "impossibile installare in tal posizione". La cosa strana è che "Link2Sd" funziona, come se fosse rootato, ma a quanto pare non lo è. Ora, cosa posso fare? Mi consigliate una rom cucinata che non abbia questo problema di root e non abbia bug tipo la radio e i led e l'audio? Mi resto con il programma senza che sia rootato? Soluzioni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.