Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2012, 16:46   #1
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Scelta Monitor 27"

Scusate vorrei sapere cosa mi consigliate tra un Samsung ls27b550 ( http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LS27B550VS/EN) , un Viewsonic VX2753mh-LED ( http://www.viewsonic.com/products/vx2753mh-led.htm ).
Sarei pure interessato all' Hazro hz27wd ma non riesco a trovare nè il prezzo nè tantomeno un negozio su cui comprarlo.

Ringrazio anticipatamente
Michele
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 09:57   #2
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
up
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 13:59   #3
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Scusa ma... le opzioni sono un pelo sbilanciate.
L'Hazro a livello di pannello gli altri due li polverizza.


Ma a che ti servirebbe?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:07   #4
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Si lo lo che la Hazro è un bel pò meglio sia perchè ha più risoluzione che sia perchè ha un panello ips.... A me servirebbe sia per guardare film o giocare ma anche fare alcune cose di fotoritocco. Per intenderci vorrei i colori realistici e non sparati.... Cosa mi consigliate tra il Samsung e il Viewsonic? Tanto l hazro e fuori portata mi sa.

Grazie
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:42   #5
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quindi sai che (giustamente) per il tuo scopo ti serve un pannello IPS...
Ma tra le tue opzioni ci sono due TN...


Questa incongruenza capita perché vuoi per forza un 27''?
Non ti andrebbe bene un più comune ed economico 23''?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 16:35   #6
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Si esatto vorrei un 27 pollici, il problema sta nel fatto che vorrei proprio di quella grandezza e ho messo anche quei 2 schermi tn semplicemente perchè se non fossero cosi male.... potrei prendere anche quelli (sapendo che costano la metà). Voi che dite di fare? Se avete qualche consiglio lo accetto volentieri....
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 21:20   #7
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Se sono TN sai già che saranno male nella visione dei film e, in particolare, nel fotoritocco.
Però hai tutte le ragioni perchè il 27'' IPS economico non c'è.
A meno di non andarsi a prendere un monitor coreano, con le controindicazioni del caso.

Il suggerimento potrebbe essere di attendere e vedere come vanno i nuovi AMVA da 27''.
In particolare questi:
http://www.benq.com/product/monitor/gw2750hm
http://www.philips.it/c/pc-monitor/d...e3qhss_00/prd/
http://www.philips.it/c/pc-monitor/d...e3qhsb_00/prd/


P.S.
Ho corretto il link al Philips perché errato.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 11-05-2012 alle 21:45.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 08:16   #8
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Ok grazie ma questa nuovo tipo di pannello in che cosa cambia con i TN?
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 08:58   #9
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Celle91 Guarda i messaggi
Ok grazie ma questa nuovo tipo di pannello in che cosa cambia con i TN?
Cambia che ha un angolo di visione migliore.
Specie in senso verticale.
Quindi più adatto ella visione dei film e nella grafica.
Purtroppo, in genere, non brillano per reattività e questo può essere un problema nel gaming (dipende dal genere di gioco).
Vedremo che ne dicono le recensioni...

Questa intanto è una recensione coreana del BenQ.
Giusto per vedere le figure...
http://www.pcbee.co.kr/it/viewer_tx....tent_num=48365
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 09:16   #10
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
e senti un po se facessi uno sforzo e prendessi il Dell U2711 anche se non è a LED??? Che schermi IPS mi consiglieresti? E soprattutto a led o non?
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 11:22   #11
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
L'U2711 è una storia completamente diversa...
Non so quanto sia adatto al gaming.

Discorso LED...
La retroilluminazione LED edge consuma meno energia rispetto alle CCFL wide-gamut.
Il wide-gamut è più adatto alla grafica orientata alla stampa.

Mi pare che il fotoritocco di cui parli non sia di livello professionale.
Tuttavia si va a sbattere sempre li...
Manca all'appello questo benedetto 27'' IPS WLED a prezzo abbordabile.
In UK ci sono questi Hazro che non sono altro che coreani rimarchiati.

Credo che entro l'anno uscirà roba interessante.
Si parlava di un Asus VA278Q presentato al CES e poi nisba...
http://www.youtube.com/watch?v=6F8ZqFqicuE

Anche perché fra non molto si inizierà a parlare dei nuovi AH-IPS che (sulla carta) dovrebbero rimpiazzare anche i P-IPS.
Con un punto interrogativo grosso come una casa sul tipo di retroilluminazione che avranno le versioni wide-gamut.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 11:36   #12
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Comunque si il mio fotoritocco è a livello amatoriale. Avevo in mente di prendere il dell semplicemente perché dicono che sia buono e lo trovo a 600 euro.... Per quanto riguarda la parte gaming ha 6 ms di imput lag ( non mi sembra tantissimo). Secondo te può essere un buon schermo o no?
Se no cosa mi consigli? (Perchè io avevo già guardato gli Hazro e mi piacevano molto ma non rovo nessun sito da cui comprare, se qualcuno lo sa mi farebbe un grande piacere).
Un' altra cosa gli AH-IPS sono migliori di tanto dai normali IPS e soprattutto avranno dei costi intorno a 600-700 euro?

Ultima modifica di Celle91 : 12-05-2012 alle 11:45.
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 14:13   #13
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Celle91 Guarda i messaggi
Comunque si il mio fotoritocco è a livello amatoriale. Avevo in mente di prendere il dell semplicemente perché dicono che sia buono e lo trovo a 600 euro.... Per quanto riguarda la parte gaming ha 6 ms di imput lag ( non mi sembra tantissimo).
I valori sulla carta contano poco.
Devi leggere le recensioni serie che in questo caso non mancano.
Vedi Prad, TFT Central, ...
http://www.prad.de/en/monitore/revie...ell-u2711.html
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2711.htm

Quote:
Secondo te può essere un buon schermo o no?
Beh, se il confronto sono i TN qui siamo su un altro pianeta.

Quote:
Se no cosa mi consigli? (Perchè io avevo già guardato gli Hazro e mi piacevano molto ma non rovo nessun sito da cui comprare, se qualcuno lo sa mi farebbe un grande piacere).
Personalmente non ho idea di come ordinare dall'Italia.
Su eBay italiano si trovano gli originali coreani ma per la garanzia non so come funziona...

Quote:
Un' altra cosa gli AH-IPS sono migliori di tanto dai normali IPS e soprattutto avranno dei costi intorno a 600-700 euro?
Se avessi queste informazioni sarei un ingegnere coreano del settore.
Secondo LG gli AH-IPS avranno un efficienza energetica e una precisione cromatica ulteriormente migliorate.
In grado di scalare dal pannellino di un cellulare ad una TV da 80''.

Sempre sulla carta...
Dalle specs dei nuovi pannelli LG Display 2012 pare che andranno a rimpiazzare sia gli eIPS (non tutti credo stando alla tabella) che i P-IPS.
Che vuol dire pannelli retroilluminati WLED e pannelli wide-gamut retroilluminati non si sa come.
http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...display_panels

I prezzi dei monitor, ovviamente ignoti, non credo andranno verso l'alto.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-05-2012 alle 14:19.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 14:35   #14
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Mi potresti dare il link dell hazro su ebay? E si sa più o meno l uscita di questi nuovi schermi della lg?
Grazie
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 15:18   #15
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
gli hazro puoi trovarli anche qui
http://www.overclockers.co.uk/
la garanzia non sò come funzioni
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 15:39   #16
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Grazie dell informazione..... Ora secondo te e meglio aspettare che escano i AH IPS o tra il Dell e l hazro cosa mi consigli?
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 15:42   #17
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Celle91 Guarda i messaggi
Mi potresti dare il link dell hazro su ebay? E si sa più o meno l uscita di questi nuovi schermi della lg?
Grazie
Su ebay.it cerca "achieva shimian" oppure "yamakasi".

Sui monitor AH-IPS personalmente non ho ancora letto nulla di sicuro.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 16:08   #18
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Ok ci guardo... XDXD
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 16:50   #19
renton73
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 197
io ho il dell 24 pollici in questione,lo uso per giocare ad un pò di tutto ma prevalentemente a mmorpg e per il fotoritocco,mi trovo semplicemente da dio,ha una finitura opaca quindi è adattissimo al fotoritocco,ha una qualità costruttiva notevolissima ed è pure wide gamut insomma un gran monitor,io adesso sto cercando qualcosa con risoluzione e dimensioni superiori ma secondo me per quello che ci devi fare è il meglio che puoi prendere.
__________________
Sono SICKBOY di Photo4U,Juza,Canonclub.
Il mio nick storico qua era occupato allora ho sfoderato un altro personaggio di Trainspotting
renton73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 17:15   #20
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Ho capito ma io se gioco uso soprattutto sparattutto.... Scie ne fa?
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v