Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2012, 22:28   #1
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Iscritto dal: Dec 2011
[Thread Ufficiale] Nokia Lumia 710

MARCA E MODELLO

Marca: Nokia
Modello: Lumia 710

MISURE E DIMENSIONI

Peso: 126 g
Altezza: 119,0 mm.
Larghezza: 62,4 mm.
Profondità : 12,5 mm.

DISPLAY

Display: 480x800
Doppio Display: No
Principale: 480x800 a 3,7 pollici TFT touch a colori
Secondario: No
Touchscreen: Si

Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', tecnologia ClearBlack, antiriflesso
Display 3D: No

AUTONOMIA

Batteria: Li-Ion 1300 mAh
Standby: 230
Conversazione: 8
HARDWARE E SO
S.O.: Windows Phone OS
Versione: 7.5 Mango
Processore: Qualcomm MSM8255 a 1,4 GHz
Ram: 512
Rom

FUNZIONI BASE

Dual Sim: No
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibracall: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen))

DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth:Si (2.1 con EDR)
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n)
Dlna:
Nfc: No

BROWSER

WAP, xHTML (Internet Explorer 9 Mobile)

SUPPORTO RETI

Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si (Classe 10, 4+1)
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si
Hsdpa: Si (14,4 Mbps)
Wimax: No
Lte: No
GPS
Gps: Si (AGPS)
Nokia Maps 3.0 con indicazioni vocali, bussola digitale

COMUNICAZIONE

Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Istant Msn: Si
Fax: No
MULTIMEDIA
Loghi: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi: Si (Download))
Screensaver: Si (Download)
Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Mp3: Si (Player)
Lettore Mpeg4: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

FORMATI AUDIO E VIDEO

Audio: AAC, MP3, WMA, AAC+, eAAC+, FLAC, Ogg Vorbis;
Video: 3GP, MPEG4.

MEMORIA

Interna: 8.192 Mb
Esterna: No

FOTOCAMERA

Fotocamera: Si
Tipo Fotocamera: 5,0 Mpx
Risoluzione Foto: 2592x1944
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: 720p a 30 fps

Opzioni Fotocamera

video, flash LED, auto focus, touch focus, face detection, geo tagging, f2.4, lunghezza focale 28 mm, stabilizzatore, zoom digitale 4x
Videochiamata: No

VIDEO E TV

Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile: No
Uscita Tv: No
Old 20-04-2012, 09:44   #2
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Nessuno che lo possiede?
Old 20-04-2012, 09:57   #3
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Lo posseggo io, ma mi son lamentato sulla sezione Lumia 800 visto che hanno molto in comune
Old 20-04-2012, 10:19   #4
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
L'ho preso una settimana fa per mia madre,molto valido!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 10:42   #5
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Io l'ho preso per il navigatore gratuito e Nokia Drive ha fatto molti passi indietro rispetto a Ovi Maps...
Old 23-04-2012, 22:33   #6
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
dopo 2 giorni di uso credo che non tornerò mai più ad Android o altro. Davvero ottimo in tutto.
Che affermazione!
Old 23-04-2012, 23:28   #7
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Cercavo un terminale reattivo sempre, preciso e ad un buon prezzo. Secondo me il lumia 710 a 250 euro non ha rivali. Si usa con una facilità notevole, si naviga benissimo, le applicazioni ci sono sul market e aumentano sempre più. Lo schermo è ottimo ed è davvero manegevole.
Benissimo! Sono orientato sempre di più su questo terminale, anche se mi lasciano a desiderare la fotocamera e la batteria (aspettando il prossimo aggiornamento). La fotocamera sopratutto...
Old 24-04-2012, 15:14   #8
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ce l'ho da sabato, me l'ha "prestato" microsoft per svilupparci
al momento i difetti più eclatanti sono la batteria che non dura una giornata (in 3g, bt e wifi off) dopo 5 ore sto al 44% con una telefonata e un paio di emssaggi... direi non ci siamo. Il touch screen se si sporca inizia a non rispondere benissimo e il display si poteva fare di meglio, rispetto al lumia 800 ma anche rispetto a tantissimi android c'è un abisso La fotocamera fa foto decisamente mediocri.
Per quanto riguarda wp7 è molto fluido anche se trovo l'interfaccia un "voler essere diverso a tutti i costi", simpatica all'inizio ma secondo me dopo un po' annoia così tutto un po' "eccessivo". Le app valide sullo store si contano sul palmo delle dita, c'è ancora da lavorarci su parecchio imho.

Queste le mie impressioni al momento, diciamo nel complesso buon terminale offerto ad un ottimo prezzo ma la batteria rappresenta un problema molto serio imho, per fare un paragone il mio iphone4 dura 3 volte tanto...

Ultima modifica di manowar84 : 24-04-2012 alle 15:16.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 15:36   #9
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ce l'ho da sabato, me l'ha "prestato" microsoft per svilupparci
al momento i difetti più eclatanti sono la batteria che non dura una giornata (in 3g, bt e wifi off) dopo 5 ore sto al 44% con una telefonata e un paio di emssaggi... direi non ci siamo. Il touch screen se si sporca inizia a non rispondere benissimo e il display si poteva fare di meglio, rispetto al lumia 800 ma anche rispetto a tantissimi android c'è un abisso La fotocamera fa foto decisamente mediocri.
Per quanto riguarda wp7 è molto fluido anche se trovo l'interfaccia un "voler essere diverso a tutti i costi", simpatica all'inizio ma secondo me dopo un po' annoia così tutto un po' "eccessivo". Le app valide sullo store si contano sul palmo delle dita, c'è ancora da lavorarci su parecchio imho.

Queste le mie impressioni al momento, diciamo nel complesso buon terminale offerto ad un ottimo prezzo ma la batteria rappresenta un problema molto serio imho, per fare un paragone il mio iphone4 dura 3 volte tanto...
ma, non capisco...il 710 non ha ricevuto l'aggiornamento al fw 12070 che ha risolto (sull'800) il problema della batteria ????

Avevo capito fosse a denominator comune tale aggiornamento (di circa 3-4 settimane fa)
Old 24-04-2012, 15:40   #10
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
ma, non capisco...il 710 non ha ricevuto l'aggiornamento al fw 12070 che ha risolto (sull'800) il problema della batteria ????

Avevo capito fosse a denominator comune tale aggiornamento (di circa 3-4 settimane fa)
io personalmente ho il 7.10.7740.16 e dice windows phone 7.5... non saprei ma se è in uscita un aggiornamento che risolve son molto contento! aspetterò, per ora nada...
Old 24-04-2012, 16:02   #11
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Costa anche 700 euro l iphone scusa
Il problema del touch dipende se prima hai mangiato un pacco di patatine e poi ti metti a girovagare sulle mappe del nokia
ahahah e lo so, se mi sudano le mani che ci posso fare

Quote:
Tra il Lumia 710 e uno stesso terminale di prezzo non c'è paragone. Vogliamo parlare del tanto decantato Galaxy gt o del S? Non si sa se vedranno mai ICS, si impallano ogni 3 x 2, ci sono 1 milione di applicazioni di cui 900 mila sono doppioni. Di cosa parliamo?
La stessa esperienza di navigazione web con explorer se la sognano anche terminali di fascia alta. Per non parlare del gps e del servizio Nokia in generale. Peccato che la gente preferisca le icone tutte in stile Apple perchè è l' unico motivo per il quale il mercato si è spostato verso android. il 99% della gente non sa nemmeno cosa sia Android figurati se capisce di rom, applicazioni, etc
no ripeto, il prezzo è ottimo senza dubbio! IMHO Se dovessi salire di prezzo non avrei dubbio, iOS e Android sono altra cosa al momento, soprattutto perchè ci sono tante app fatte bene che su wp7 al momento non vedo, basti pensare che è uscito skype giusto qualche gg fa! In ogni caso ripeto, a questo prezzo è veramente ottimo.

Quote:
p.s. aggiorna altrimenti le applicazioni ti vengono per il vecchio aggiornamento
lo farei volentieri se me lo trovasse
Old 25-04-2012, 12:37   #12
pasquale.marmitta
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno sa se ufficialmente sarà possibile installare WP8 su questo terminale?
INTEL I7 930 - CORSAIR H70 - GIGABYTE X58A-UD5 - CORSAIR XMS3 DDR3 6GB 1600 Mhz - SAPPHIRE 5870 VAPOR-X - OCZ SSD VERTEX2 120GB - WD CAVIAR GREEN 2TB - CORSAIR HX850W - CM690 II ADVANCED - ASUS VE248H
pasquale.marmitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 12:53   #13
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
io personalmente ho il 7.10.7740.16 e dice windows phone 7.5... non saprei ma se è in uscita un aggiornamento che risolve son molto contento! aspetterò, per ora nada...
Quello è il SO, devi guardare la versione del firmware che è responsabile della gestione della batteria.
L'ultimo aggiornamento, comune al Lumia 800 e 710, aumenta notevolmente l'autonomia della batteria, tra il 30 e 40%
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 14:19   #14
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Quello è il SO, devi guardare la versione del firmware che è responsabile della gestione della batteria.
L'ultimo aggiornamento, comune al Lumia 800 e 710, aumenta notevolmente l'autonomia della batteria, tra il 30 e 40%
ok ti ringrazio! al momento ho la 11465, nessun aggiornamento purtroppo! Attenderò allora
Old 27-04-2012, 19:24   #15
varesevb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
qua non parla di nessun miglioramento della batteria per il 710, ma solo per l'800

http://nokia.hdblog.it/2012/03/08/no...log-ufficiale/

una bella fregatura e il sito sembra proprio attendibile, ciao
Old 04-05-2012, 23:18   #16
haste
Senior Member

L'Avatar di haste

Iscritto dal: May 2012
Città: Lombardia
Ne sono un felicissimo possessore! A mio parere nonostante il prezzo non ha nulla da invidiare ai device di fascia alta!
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 23:37   #17
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Felice possessore da Marzo....ottimo terminale. Fluidita' spaventosa,immediato,semplice da usare.(mai un crash) Display dai colori "reali" e non come moltissimi AMOLED,browser e nevigazione internet a mio avviso superiori ad Iphone.Fotocamera BUONA in condizioni di luce ottimale,un po meno com poca luce. Video girati in 720P OTTIMI....colori e nitidezza davvero elevati. A me la batteria dura un giorno e mezzo (sms whatsapp internet 1 ora di chiamata con la mia ragazza) per uno smartphone del genere è accettabile. Unico neo la gestione degli sms (nn si possono salvare e nn si puo' impostare una melodia personalizzata). Per il resto nella fascia di prezzo in cui si colloca x me è il TOP.

POCA LUCE

LUCE NORMALE

I video purtroppo uppati sul tubo perdono moltissimo e nn rendono giustizia piena
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 09:20   #18
cosmax
Member

Iscritto dal: Sep 2007
lumia 710 brandizzato tim

salve,spero che mi aiutiate,ho avuto il 710 con l'offerta tim ma non riesco a modificare l'indirizzo wap tim per poter navigare con la sim di poste mobile.
e' quindi brandizzato e non posso navigare con altri operatori?
sapevo che la brandizzazione non mi bloccava la navigazione con altre sim ,come non mi blocca telefonare e ricevere messaggi.
come posso risolvere?
grazie max
cosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 23:46   #19
Papero63
Senior Member

L'Avatar di Papero63

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ciao, con i nuovi Nokia WindowsPhone, è possibile sincronizzare come si faceva con i "vecchi " Symbian..? Passare via BT Impostazioni, note, SMS , rubrica, ecc. ??

Grazie

Bye Papero