Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2012, 17:26   #1
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
Dubbio macbook pro 13

Ho comprato un macbook pro 13 con i5 2,4 ghz e 500 gb hdd..
Non riuscivo a installare apps perche aveva lion 10.5.3 e mi ha aggiornato a 10.7.3..
Sulle caratteristiche quando l ho comprato portava la 10.7.3!
É più vecchio? Non è il modello attuale(late 2011)?
Sono stato truffato?
C'è un modo di vedere la data di fabbricazione?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 18:09   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Non può essere Lion 10.5.3 perché Lion è contraddistinto dalle versioni 10.7.*
E aggiungo, se è un Late 2011 non può avere Leopard (10.5.*) perché questo modello è compatibile solo con Lion e successivi. È impossibile installare una versione precedente.

Perciò controlla che sia il modello corretto dalle "Informazioni su questo Mac" e dal fatto che il Late 2011 ha la porta thunderbolt e il tasto F4 della tastiera porta all'applicazione Launchpad (i modelli usciti con Snow Leopard o precedente portavano alla Dashboard).

pgp
Old 09-05-2012, 18:24   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Ho comprato un macbook pro 13 con i5 2,4 ghz e 500 gb hdd..
Non riuscivo a installare apps perche aveva lion 10.5.3 e mi ha aggiornato a 10.7.3..
Sulle caratteristiche quando l ho comprato portava la 10.7.3!
É più vecchio? Non è il modello attuale(late 2011)?
Sono stato truffato?
C'è un modo di vedere la data di fabbricazione?
Mi sembra strano sia la 10.5.3, sarebbe Leopard e si tratta di un OS di 3 anni fa se non di più.

Per verificare la data di fabbricazione, bisogna inserire il seriale su un sito che ora non ricordo. Cerca nel forum
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 19:19   #4
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mi sembra strano sia la 10.5.3, sarebbe Leopard e si tratta di un OS di 3 anni fa se non di più.

Per verificare la data di fabbricazione, bisogna inserire il seriale su un sito che ora non ricordo. Cerca nel forum
Mi sorge un altro dubbio..forse era la 10.7.1.. Non ci ho fatto molto caso all'inizio..
Ora nelle info mi dice 10.7.3

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Old 10-05-2012, 16:07   #5
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Mi sorge un altro dubbio..forse era la 10.7.1.. Non ci ho fatto molto caso all'inizio..
Ora nelle info mi dice 10.7.3

Allora si, non ce nulla di strano, è l'ultimo modello. Anche il mio Imac comprato l'altro giorno era con lino 10.7.1 da aggiornare. Probabilmente basta che sia stato un po' in magazzino che la versione del software sopra poi non è proprio l'ultimissima.

Pensa che ci sono ancora Imac (immagino valga la stessa cosa anche per macbook) ultimo modello ma con sopra Snow Leopard, ovvero il 10.6.qualcosa per il semplice fatto che sono fondi di magazzino. Io ne avevo appena preso uno proprio di questi, appena mi sono accorto della cosa ho annullato il pagamento e mi sono fatto ridare i soldi indietro. Dicono che è aggiornabile gratuitamente eccetera eccetera (non ne ero manco troppo sicuro) ma intanto se dovevo pagarlo lo stesso prezzo volevo che sopra ci fosse almeno l'ultimo sistema operativo.

Comunque ripeto dal 10.7.1 al 10.7.3 non ce nulla di strano, è sempre l'ultimo sistema operativo con qualche aggiornamento sopra. Se avevi sopra ancora il 10.6 li era una bella rottura.

Ultima modifica di guylmaster : 10-05-2012 alle 16:12.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 16:18   #6
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
comunque e' molto strano che una applicazione non si installasse a causa del fatto che c'era installato 10.7.1
Probabilmente il problema e' (o era) un altro
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 17:03   #7
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Dato che ho fatto tutto in fretta il primo giorno..preso dall entusiasmo non ho letto bene.. Mi ricordavo 10.5 ma chissa.... Mi ricordo solo che la prima cosa che ho fatto é cambiare sfondo e c era giâ il leone..
Per questo sarâ nato con la 10.7.1.. Ora ha ka 10.7.3..
Ma fino a quante versioni potrò aggiornarlo?

Old 10-05-2012, 19:09   #8
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Dato che ho fatto tutto in fretta il primo giorno..preso dall entusiasmo non ho letto bene.. Mi ricordavo 10.5 ma chissa.... Mi ricordo solo che la prima cosa che ho fatto é cambiare sfondo e c era giâ il leone..
Per questo sarâ nato con la 10.7.1.. Ora ha ka 10.7.3..
Ma fino a quante versioni potrò aggiornarlo?

Allora ascolta la versione dell'hardware è sicuramente l'ultima, ma come ti hanno già detto se vuoi toglierti il dubbio clicchi sulla mela in alto a sx, poi clicchi su informazioni su questo mac e ti accorgi subito se è effettivamente l'ultimo processore con i5.

Il software quasi di sicuro sarà stato un 10.7.1 che avrai aggiornato a 10.7.3 ed anzi in questo momento è appena uscito il 10.7.4. Quindi è normale è non ce nulla da preoccuparsi sopratutto perché tanto l'aggiornamento ormai l'hai fatto e quindi che te ne importa che prima non cera sopra l'ultima versione se già l'hai fatto?

Per acquisti futuri il consiglio è proprio non farsi prendere dalla fretta e sopratutto quando stai prendendo un qualcosa di molto costoso valutare cosa stai prendendo. Ripeto a me l'hardware era lo stesso ma il sistema operativo era proprio la versione vecchia (a te si tratta solo di una Pack che ti ha scaricato, ma il sistema operativo era l'ultimo) e a me la cosa scocciava perché una cosa è installare una pack ed una cosa è installare un intero sistema operativo (e la pack è sicuramente gratuita, il sistema operativo mi sa che si paga).
Quindi semplicemente occhio a vedere bene cosa si sta comprando, perché metti che andavi li a comprare tra qualche mesetto che uscivano i nuovi modelli magari rischiavi di comprare da qualcuno che aveva ancora i vecchi modelli senza manco accorgertene.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian