|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti. |
||||
|
|
|
|
#3722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
#3723 |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Sta cosa dei DVD mi pare una cretinata, quanto costerà in meno l'OS per non avere più la possibilità di leggere i DVD? Secondo me nulla, anche perchè non si spiega come faccia ad essere gratuito VLC o MPC-HC che legge anche i DVD
Il pacchetto Media Center mi pare una trovata per intascare di più. Secondo me, o fanno la versione base con TUTTI gli add-on da comprare dopo, oppure fanno come al solito. Che poi che senso ha prendere la versione base e farla diventare Pro acquistando il pacchetto. Alla fine uno si compra la Pro |
|
|
|
|
#3724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A me pare stiano commettendo errori di non poco conto.
Apparentemente assurdi ergo spero alla fine ci stupiscano. Spero di sbagliarmi ma se non ci fosse scritto Windows (con tutti i pro e i contro che ne derivano) pochi farebbero l'upgrade. Stanno mostrando il fianco su queste chiamiamole stupidatine eclissando l'ottimo lavoro svolto under the hood, peccato. |
|
|
|
|
#3725 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
O ci stupiscono perchè fanno dei cambiamenti finali che fanno prendere senso a tutto altrimenti penso faranno una pessima uscita. Direi peggio per loro ma il fatto che Windows sia quasi obbligato è anche peggio per noi. Poi Windows è sempre stato un ottimo prodotto mi dispiacerebbe vederlo buttare così. Anche l'abbandono di Windows Live. Che senso ha? Di fatto non cambia nulla ma nella pratica il nome Windows Live è evocativo di un tipo di servizio. Ho capito che ora non ci sarà più la distinzione tra online e locale come non c'è più tra differenti dispositivi, però... Vogliono che ci sia solo Windows, nome che identifica tutto. Mi pare una scelta simile a quella del nome dell'iPad 3 che ora si chiama solo iPad e basta. Sembra si stiano Apple-ggiando troppo, tutto sto minimalismo. Poi tutti questi cambiamenti sono sempre fatti a metà. Per esempio quando è arrivato Windows Live invece che MSN non hanno tolto tutte le tracce di MSN. I siti di Microsoft non vengono aggiornati completamente, ogni tanto si sbarca in versioni vecchissime dove non va nenache bene il classico Live ID ma bisogna iscriversi di nuovo o hanno una grafica che risale a Vista o XP. E' stata chiusa pure la Live Gallery pe dar posto a Metro. La RC è tra un mese giusto? Vedremo come sarà. |
|
|
|
|
|
#3726 |
|
Senior Member
|
FAQ - DVD playback and Windows Media Center in Windows 8
|
|
|
|
|
#3727 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
è probabile che le scelte sul pacchetto MCE siano da imputare al fatto che quasi sicuramente la versione base di win8 sarà presente sui portatili che difficilmente avranno bisogno dell' MCE, mentre in casa uno ci mette la PRO e lì basta scaricare il pacchetto aggiuntivo; per i codec , e quindi il play dei DVD, è da imputare alle licenze che sono da pagare; credo tuttavia che la cosa sia legata con il pacchetto MCE a parte; sarebbe assurdo che MCE non leggesse un DVD video... tuttavia mi preoccupa il possibile incrocio di queste scelte ovvero il fatto che chi ha win8 su portatile poi non possa leggere i DVD nativamente ma solo con SW di terze parti.
|
|
|
#3728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho qualche problema...
1)innanzitutto la ricerca mi sembra molto più lenta con 8 che con vista, anche se il disco su cui cerco è tutto indicizzato. Succede anche a qualcuno di voi? 2) supponiamo che io cerchi una cartella e la trovi. Ci entro, e se a questo punto clicco "one level up" mi ritrovo nei risultati della ricerca! Ma che senso ha! C'è un modo per salire di un livello a partire da una cartella cercata? Grazie! |
|
|
|
|
#3729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che evita il problema di trovarsi legati alla ricerca.
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 Ultima modifica di djfix13 : 06-05-2012 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#3730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille comunque, mi hai risolto un problema! |
|
|
|
|
|
#3731 |
|
Senior Member
|
Ho un'altra domanda: è possibile disattivare gli speakers di un portatile senza disattivare tutto l'audio?
Mi spiego: siccome uso casse esterne quando sono a casa e cuffie quando sono in giro, con vista avevo disattivato gli speakers per evitare che mi partissero dei suoni, ad esempio in biblioteca. Con windows 8, se disattivo gli speakers, si disattiva proprio tutto l'audio, anche dal jack non esce niente. Magari dipende dai drivers... Ultima modifica di David_jcd : 07-05-2012 alle 09:55. |
|
|
|
|
#3732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta andare sul Desktop, cliccare 1 volta sullo speaker e scegliere mixer; lì disattivi o abbassi il volume separato dei vari software attivi in quel momento o in alternativa disattivi proprio i suoni di sistema dal pannello di controllo (non verrà emesso alcun suono come notifiche o errori)
|
|
|
#3733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che vorrei ottenere è che gli speakers siano disattivati sempre e solo loro, senza stare ogni volta ad alzare o abbassare i volumi. Per intenderci su vista facevo qualcosa di simile: Click destro sullo speaker>Dispositivi di riproduzione>Proprietà>disattiva altoparlanti pc. |
|
|
|
|
|
#3734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() anche in Seven è così
|
|
|
#3735 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quel giorno tengo le casse disattivate! |
|
|
|
|
|
#3737 |
|
Senior Member
|
su win8 non sono consigliati drivers così vecchi, potrebbe darti schermate blu in maniera casuale...
|
|
#3738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto provo così. Il tasto mute non mi piace (più che altro non è la soluzione al mio problema) perchè ammutolisce anche la jack. |
|
|
|
|
|
#3740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
voii siete riusciti ad affiancare 2-3 applicazioni? ad esempio:
metà schermo (parte bassa), parte alta sx, parte alta dx...nel caso mi dite come fare, io non riesco altra cosa, per adesso la prova e su una macchina che non ha accesso ad internet, sapete come gestisce gli aggiornamenti dei software di terze parti? una delle cose che trovo peggio fatte in 7 è proprio la mancanza di un "centralizzatore di aggiornamenti" |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.