|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Disconnessioni adsl, snr dà di matto!
Salve ragazzi,
apro questo thread per pura disperazione. Il problema è il seguente: ho una linea adsl alice 20 mega con valori piuttosto buoni (attenuazione 23db) e snr stabile con profilo impostato attualmente a 12db. La connessione mi resta stabile per ore, poi senza nessun motivo l'snr crolla a 0 e, per un lasso di tempo che varia dai 10 minuti a mezz'ora, continua a crollare e risalire agganciando portanti sempre diverse (anche 1,5mbps!!!). Vi mostro delle immagini di routerstats per farvi capire il problema: SNR ![]() CONNESSIONE ![]() Il mio impianto è semplicissimo e anche il tecnico ha escluso problemi interni: ho il doppino di telecom che entra in casa ed è direttamente collegato ad una presa telefonica rj11, a cui è collegato un filtro con connessi modem e telefono cordless. Avevo richiesto il profilo a 6db per avere una portante maggiore e viaggiavo a 17500mbps, ieri me l'hanno rialzato a 12db sperando che le disconnessioni sparissero, ma queste immagini sono di stamattina... ergo non hanno risolto un tubo. Cosa potrebbe essere? Ho idea che i tecnici non sappiano che pesci prendere e magari potrei richiedere qualcosa di particolare quando si ripresenteranno. Ho già richiesto la sostituzione dello splitter in centrale, ma anche questo non ha portato effetti.... Grazie a chiunque interverrà. P.s. ho cambiato diversi modem, e alla fine ho preso un w8960n dall'inghilterra per avere la possibilità di cambiare l'snr e soprattutto per poterlo monitorare con routerstats.... P.p.s. abito in condominio e la persona che abita sotto di me ha gli stessi valori di linea ma non ha di questi problemi. La linea gli resta stabile e l'snr non balla.
Notebook: Asus ROG GL753VE Ultima modifica di EvIL-LIFe : 06-05-2012 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.