Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2012, 01:40   #21241
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
LG E2210 60hz 22" 1600x1050
Old 05-05-2012, 11:00   #21242
linus84
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti. Sono in cerca di un monitor full hd da 23/24 pollici da usare come monitor pc e per collegarci l'xbox 360.

Ho visto sul volantino di m..........d questo samsung da 23°: SM-S23B550V a 199€

Come vi sembra??? Qualcuno che l'ha già comprato?

Ultima modifica di linus84 : 05-05-2012 alle 11:08.
linus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 12:50   #21243
kekko_87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kekko_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti! anch'io sarei in procinto di mettere un 27 in cameretta
da quello che ho capito, visto che gioco a battlefield3 fifa12 e cod mw3 con xbox360 mi conviene un monitor rispetto ad un televisore, correggetemi se sbaglio...inoltre ci collegherei un lettore bluray e il macbook nel caso delle partite con premiumplay...ho visto che piu di qualcuno e contento dell'Iiyama, anche se ero incuriosito dal cataleap di cui parlano in un altro post...
qualcuno saprebbe indicarmi quale fa piu al caso mio? e se volessi poter guardare anche la tv è possibile o devo puntare ad un monitor tv??

grazie a tutti
up
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 13:02   #21244
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Città: Verona
Quote:
ciao a tutti! anch'io sarei in procinto di mettere un 27 in cameretta
da quello che ho capito, visto che gioco a battlefield3 fifa12 e cod mw3 con xbox360 mi conviene un monitor rispetto ad un televisore, correggetemi se sbaglio...inoltre ci collegherei un lettore bluray e il macbook nel caso delle partite con premiumplay...ho visto che piu di qualcuno e contento dell'Iiyama, anche se ero incuriosito dal cataleap di cui parlano in un altro post...
qualcuno saprebbe indicarmi quale fa piu al caso mio? e se volessi poter guardare anche la tv è possibile o devo puntare ad un monitor tv??

grazie a tutti
Se vuoi guardare la tv o ti compri un monitor-tv oppure devi avere un decoder DT da collegare tramite una delle connessioni possibili. Io ti sconsiglio il Catleap, non è adatto alle tue esigenze.
Old 05-05-2012, 13:24   #21245
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
up
Oltre a quello che ti ha detto malocchio, col quale concordo, aggiungo che nel tuo caso, visto che intendi collegarci anche un lettore BD, al posto tuo io comprerei un TV (vero) perchè la quasi totalità dei monitor non gestiscono correttamente la modalità video 1080p/24 (che è quella dei BD e di alcuni MKV), e su un 27" potresti poi notare i classici microscatti (la cosa è soggettiva).

I monitor IPS 27" sono sconsigliati per quell'uso, causa risoluzione troppo alta e conseguente upscaling, che i monitor non riescono a fare molto bene.

Morale: per certi utilizzi i TV sono superiori, per altri (utilizzo con pc) lo sono i monitor.
Old 05-05-2012, 13:53   #21246
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ho appena ordinato da un noto shop (pare l'unico che ce l'ha in Italia per ora) L'AOC e2251Fwu .
Sia l'alimentazione che il segnale sono entrambi via USB, il consumo acceso è sui 7-8 W, risoluzione 1920 *1080 16:9 5 ms.
Spero mi arrivi a breve e vada tutto liscio! 153 euro compresa spedizione
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 15:56   #21247
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ho appena ordinato da un noto shop (pare l'unico che ce l'ha in Italia per ora) L'AOC e2251Fwu .
Sia l'alimentazione che il segnale sono entrambi via USB, il consumo acceso è sui 7-8 W, risoluzione 1920 *1080 16:9 5 ms.
Spero mi arrivi a breve e vada tutto liscio! 153 euro compresa spedizione
ero proprio ultra interessato anch'io a quel monitor per utilizzarlo sul notebook, fammi sapere poi come va, magari anche in ambito gaming (mi scrivi in pm dove lo hai trovato?)
Old 05-05-2012, 20:32   #21248
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
ma quale' la differenza tra pannelli IPS e MVA/PVA?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 23:57   #21249
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
Qua: http://www.tftcentral.co.uk/articles...chnologies.htm

e questo è specifico sui pannelli IPS: http://www.tftcentral.co.uk/articles...chnologies.htm

non sono aggiornatissimi, ma le cose non sono cambiate un granchè negli ultimi tempi.
Old 06-05-2012, 01:23   #21250
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Posto per chiedere delle info/suggerimenti.
Attualmente ho un Asus MK241H ( 24", wide, 1920x1200 ) che ha cominciato a fare le bizze ( http://imageshack.us/f/88/img0097n.jpg/ guardate le "bande" bianche verticali, credo siano i neon. questa foto è stata scattata circa un anno fa, adesso la situazione è peggiorata, cioè le "bande" bianche sono ancora più accentuate ), quindi voglio cambiarlo.
Non sono assolutamente un esperto per quanto riguarda i monitor ( anzi.. ) però sono molto deciso nel non volermi accontentare di meno di quel che ho adesso. Questo significa che il monitor che voglio comprare deve essere: 24"+, 1920x1200 ( e questa è la caratteristica che fino ad ora mi ha impedito di cambiarlo ), 2 ms.
Mi piacerebbe anche che fosse LED, ma non conosco nessuno che ne abbia uno, quindi non ho idea di come "rendano" durante l'utilizzo.
L'utilizzo che ne farei sarebbe il seguente: online gaming, navigazione sul web, poco video editing e ancora meno photo editing, saltuariamente riproduzione di film/telefilm.

Ringrazio in anticipo, sperando sia il thread adatto.
anyone?
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 01:38   #21251
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da c0r3y Guarda i messaggi
anyone?
DELL U2412M o HP ZR2440W, che vanno benone anche per gaming, e non dare peso ai ms dichiarati dai produttori sulla carta, perchè non sono mai veritieri.
Old 06-05-2012, 13:06   #21252
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ero proprio ultra interessato anch'io a quel monitor per utilizzarlo sul notebook, fammi sapere poi come va, magari anche in ambito gaming (mi scrivi in pm dove lo hai trovato?)
Credo in ambito gaming non ci siano problemi, avendo le caratteristiche però di un monitor "medio" (più o meno come il mio asus VW 227 di adesso), ovvio però niente 3d 120 Hz e niente 2 ms.
Valutavo però che consumando appena 7-8 W da acceso una configurazione a 3 monitor consumerebbe circa come il mio monitor attuale che assorbe 21,5 W!
Unico problema che magari potevano fare delle cornici minimali in questa ottica, specie se uno volesse usare una config a 3 o 5 monitors verticali.
Da quanto ho capito dovrebbe condurre sia il segnale che alimentarsi tramite 2 USB.
Comunque il mio interesse è dettato prevalentemente dal fatto che ha consumi irrisori per un full HD e sto cercando di costruire un pc con i consumi in daily più bassi possibile (con quest'acquisto dovrei essere a 55W di pc e 8W di monitor)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 16:14   #21253
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Credo in ambito gaming non ci siano problemi, avendo le caratteristiche però di un monitor "medio" (più o meno come il mio asus VW 227 di adesso), ovvio però niente 3d 120 Hz e niente 2 ms.
Valutavo però che consumando appena 7-8 W da acceso una configurazione a 3 monitor consumerebbe circa come il mio monitor attuale che assorbe 21,5 W!
Unico problema che magari potevano fare delle cornici minimali in questa ottica, specie se uno volesse usare una config a 3 o 5 monitors verticali.
Da quanto ho capito dovrebbe condurre sia il segnale che alimentarsi tramite 2 USB.
Comunque il mio interesse è dettato prevalentemente dal fatto che ha consumi irrisori per un full HD e sto cercando di costruire un pc con i consumi in daily più bassi possibile (con quest'acquisto dovrei essere a 55W di pc e 8W di monitor)
Vi prego.. smettete parlare di 5/2ms che non hanno senso.. basta leggere sempre qualche pagina più indietro per capire che quei valori valgono come un 2 di briscola...
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 18:04   #21254
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Salve gente
Dovrei comprare un monitor per pc spendendo una cifra compresa fra i 150 e i 200€ e dovrei principalmente giocarci.
Anche se avrei bisogno di qualche delucidazione, ho notato che i monitor IPS sono migliori di quelli TN, e ho subito adocchiato il dell U2312HM

Due domande.
-E' il migliore in quella fascia di prezzo o esistono alternative migliori ? (mi spingo fino ai 220€)
-Che differenza c'è fra EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 06-05-2012 alle 20:04.
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 18:22   #21255
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Salve gente
Dovrei comprare un monitor per pc spendendo una cifra compresa fra i 150 e i 200€ e dovrei principalmente giocarci.
Anche se avrei bisogno di qualche delucidazione, ho notato che i monitor IPS sono migliori di quelli TN, e ho subito adocchiato il dell U2312HM

Due domande.
-E' il migliore in quella fascia di prezzo o esistono alternative migliori ? (mi spingo fino ai 220€)
Che tipi di videogiochi usi di solito? Gli IPS sono migliorati in quanto a reattività ma non superano i migliori TN... se sei un gamer esperto (soprattutto in fps) potresti notarlo.
Il Dell da 23" è un best buy tra gli IPS, assieme agli Iiyama, tutto sommato molto simili: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=2437127 (leggiti i primi post)
Gli Iiyama forse si trovano a qualche € in meno ma non hanno nulla da invidiare al Dell.
Sembra che i due link che hai postato (forse ti conviene eliminarli, non dovrebbe essere consentito postare link a negozi) facciano riferimento allo stesso prodotto, anche se i fornitori potrebbero essere differenti.

Ultima modifica di malocchio : 06-05-2012 alle 20:45.
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 18:25   #21256
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

Iscritto dal: Nov 2007
[quote=Vexem;37402537]Salve gente

Due domande.

Sono nella tua stessa situazione e sto sclerando ...non capisco più che cavolo di monitor vada bene senza spendere una follia o prendendone uno dall'estetica discutibile (asus Ml239g )... anche io ho notato questo Dell...ma comprandolo direttamente dal sito costa molto di più...come è possibile che su Ama*** costi cosi poco?!

Ultima modifica di pegasolabs : 06-05-2012 alle 20:05.
Engineer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 18:43   #21257
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Originariamente inviato da Engineer86 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione e sto sclerando ...non capisco più che cavolo di monitor vada bene senza spendere una follia o prendendone uno dall'estetica discutibile (asus Ml239g )... anche io ho notato questo Dell...ma comprandolo direttamente dal sito costa molto di più...come è possibile che su Ama*** costi cosi poco?!
I prezzi sul sito Dell non fanno testo... per comprare dovete telefonare e farvi fare un preventivo, che sarà sicuramente più in linea con i prezzi della concorrenza (e se non lo fosse basta che lo fate notare al commerciale che vi ha fatto il preventivo). Una volta fatto il preventivo potete scegliere da dove fare l'acquisto.
Old 06-05-2012, 19:43   #21258
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
I prezzi sul sito Dell non fanno testo... per comprare dovete telefonare e farvi fare un preventivo, che sarà sicuramente più in linea con i prezzi della concorrenza (e se non lo fosse basta che lo fate notare al commerciale che vi ha fatto il preventivo). Una volta fatto il preventivo potete scegliere da dove fare l'acquisto.
Io lo comprerei EDIT, anche se non riesco a capire la differenza fra questa rev. e la versione liscia, che stanno allo stesso prezzo.
Inoltre ho trovato in offerta vari monitor/tv, ma onestamente non so dove mettere le mani, anche sfogliando i vari volantini di mediawrld, saturn e via dicendo

In sostanza io vorrei un monitor per il daily use e per giochi di varia natura, anche se gioco principalmente a RTS.
Non devo fare nè editing fotografico nè roba simile.

Adesso ho un Samsung Syncmaster 913v, e non ho mai avuto problemi di ''scia''

Ultima modifica di pegasolabs : 06-05-2012 alle 20:05.
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 20:06   #21259
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editati.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 20:22   #21260
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

Iscritto dal: Nov 2007
Anche io ho un samsung sm913v e in effetti sta roba delle scie non l'ho mai notata...e se non sbaglio dovrebbe avere tempi di risposta sui 12ms...
per questo non ci capisco più niente...sono passati 7 anni... possibile che con un TN normale sui 150€ non riesco ad avere un buon monitor?!?!
...e possibile che un monitor IPS da 170-200€ è così "lento" da far notare effetti orribili mentre gioco?!
Perchè se i difetti famosi sono già presenti nel 913v io non li ho mai notati e posso benissimo fregarmene...
Engineer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian