Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2012, 04:22   #3821
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
ho scaricato i nuovi driver nvidia 301.34 x 690 gtx ,ma pensavo che si istallassero anche sulla 680 ,ma non è cosi. tutto cio è possibile
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 04:22   #3822
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

ho scaricato i nuovi driver nvidia 301.34 x 690 gtx ,ma pensavo che si istallassero anche sulla 680 ,ma non è cosi. tutto cio è possibile
Old 05-05-2012, 04:26   #3823
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Le prime due ore di bf3 con oc a 1315mhz per il core (in boost) e 1702mhz per le memorie è andato senza problemi
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 07:12   #3824
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Le prime due ore di bf3 con oc a 1315mhz per il core (in boost) e 1702mhz per le memorie è andato senza problemi
poi x favore postare msi af. o evga x precision con over. ps io ho un sli 680 , per caso le impostazioni cambiano

Ultima modifica di lostsf : 05-05-2012 alle 07:58.
Old 05-05-2012, 07:29   #3825
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Ragazzi lo ri-posto perchè forse è sfuggito

Si vanno incontro a problemi flashando il bios della Superclocked Signature sulla Reference? Ho notato che la prima ha più fasi d'alimentazione e un connettore 8-pin invece che entrambi da 6..
Comunque, In caso si voglia fare la cosa che versione di nvflash occorrerebbe?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 08:38   #3826
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ottimo oc devo dire...
Old 05-05-2012, 09:08   #3827
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Grande sick , mi faresti un grossissimo piacere .
Ho detto una cavolata, non si arriva a 40-50fps ma a 70-80, comunque rispetto al single player la differenza è evidente nella percentuale di utilizzo delle schede, a breve metto i link ai video

edit:

single
http://www.youtube.com/watch?v=UVKPX10IBrI

multi
http://www.youtube.com/watch?v=JYZ8cjKrtu8

Ultima modifica di sickofitall : 05-05-2012 alle 10:20.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 09:16   #3828
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ho detto una cavolata, non si arriva a 40-50fps ma a 70-80, comunque rispetto al single player la differenza è evidente nella percentuale di utilizzo delle schede, a breve metto i link ai video
potresti provare questi per favore:

nVidia 301.34 with a ton of fixes and improvements.

The 64 bit and x86 drivers with a ton of fixes and performance enhancements.

http://downloads.guru3d.com/Nvidia-G...load-2907.html

64 bit Nvidia GeForce 301.34 Beta 64-bit
x86 Nvidia GeForce 301.34 Beta 32-bit

Here is modded inf to work with all Geforce cards 8800 and above. Modded nv_disp.inf
www.hammiestudios.com/nv_disp.inf

NVIDIA FXAA Technology – shader-based anti-aliasing technology available from the NVIDIA Control Panel that enables ultra-fast anti-aliasing in hundreds of PC games. FXAA delivers similar quality to 4x multi-sample antialiasing (MSAA) but is up to 60% faster, enabling substantially higher performance in games. FXAA is supported on all GeForce 8-series and later GPUs. Note: This feature is disabled for games that already have built-in support for FXAA.
NVIDIA Adaptive Vertical Sync – dynamically enables vertical sync based on your current frame rates for the smoothest gaming experience. Adaptive VSync is supported on all GeForce 8-series and later GPUs.
NVIDIA Frame Rate Target – dynamically adjusts frame rate to a user specified target. Support for this feature is enabled via third party applications via NVAPI.
NVIDIA Surround Technology – Adds the following new Surround capabilities. Visit GeForce.com to learn more.
Add in a fourth accessory display to get access to your email, web, or other applications while you game.
Maximize an application to a single physical display when in Surround mode (enabled by default).
Confine the Windows Taskbar to the center display (enabled by default).
Enable bezel peeking – a feature which enables users to temporarily peek behind the monitor bezels using a hotkey (Ctrl + Alt + B). This feature is designed to be used in conjunction with bezel corrected resolutions.
Add or remove resolutions from the list of Surround resolutions (only those selected will be available to applications).
Full center display acceleration for single wide display modes (center display must be connected to the master GPU).

NVIDIA SLI Technology – Adds or updates the following SLI profiles:
Alan Wake
Call of Juarez: The Cartel
Counter-Strike: Global Offensive
Deus Ex: Human Revolution - The Missing Link
Left 4 Dead
Orcs Must Die!
Portal 2
Resident Evil: Operation Raccoon City
Risen 2: Dark Waters
The Darkness II
Battlefield: Bad Company 2
Crusader Kings II
Max Payne 3
Sniper Elite V2
Street Fighter X Tekken

NVIDIA 3D Vision – Adds or updates the following 3D Vision profiles:
All Zombies Must Die! – rated Fair
Ghosts 'n Goblins Online – rated Good
Oil Rush – rated 3D Vision Ready
Postal III – rated Good
Rayman Origins – rated Good
SevenCore – rated Fair
Stacking – rated Good
Unigine Heaven Benchmark v3.0 – rated 3D Vision Ready
Wargame: European Escalation – rated Good
Warp – rated Good
Wings of Prey – rated Fair
Krater – rated Poor
Adam’s Venture Episode 1- rated Poor
Blacklight: Retribution – rated Poor
The Darkness II – updated in-game recommended settings
Depth Hunter – updated profile
Dirt: Showdown – rated Good
Passion Leads Army Benchmark – rated 3D Vision Ready
Resident Evil: Operating Raccoon City – Rated Fair
rFactor 2 – changed rating to 3D Vision Ready
Trackmania 2: Canyon – rated Fair
Unigine 3.0 Heaven Benchmark – updated profile
World of Tanks – changed rated to Excellent.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 09:37   #3829
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
potresti provare questi per favore:

nVidia 301.34 with a ton of fixes and improvements.

The 64 bit and x86 drivers with a ton of fixes and performance enhancements.

http://downloads.guru3d.com/Nvidia-G...load-2907.html

64 bit Nvidia GeForce 301.34 Beta 64-bit
x86 Nvidia GeForce 301.34 Beta 32-bit

Here is modded inf to work with all Geforce cards 8800 and above. Modded nv_disp.inf
www.hammiestudios.com/nv_disp.inf

NVIDIA FXAA Technology – shader-based anti-aliasing technology available from the NVIDIA Control Panel that enables ultra-fast anti-aliasing in hundreds of PC games. FXAA delivers similar quality to 4x multi-sample antialiasing (MSAA) but is up to 60% faster, enabling substantially higher performance in games. FXAA is supported on all GeForce 8-series and later GPUs. Note: This feature is disabled for games that already have built-in support for FXAA.
NVIDIA Adaptive Vertical Sync – dynamically enables vertical sync based on your current frame rates for the smoothest gaming experience. Adaptive VSync is supported on all GeForce 8-series and later GPUs.
NVIDIA Frame Rate Target – dynamically adjusts frame rate to a user specified target. Support for this feature is enabled via third party applications via NVAPI.
NVIDIA Surround Technology – Adds the following new Surround capabilities. Visit GeForce.com to learn more.
Add in a fourth accessory display to get access to your email, web, or other applications while you game.
Maximize an application to a single physical display when in Surround mode (enabled by default).
Confine the Windows Taskbar to the center display (enabled by default).
Enable bezel peeking – a feature which enables users to temporarily peek behind the monitor bezels using a hotkey (Ctrl + Alt + B). This feature is designed to be used in conjunction with bezel corrected resolutions.
Add or remove resolutions from the list of Surround resolutions (only those selected will be available to applications).
Full center display acceleration for single wide display modes (center display must be connected to the master GPU).

NVIDIA SLI Technology – Adds or updates the following SLI profiles:
Alan Wake
Call of Juarez: The Cartel
Counter-Strike: Global Offensive
Deus Ex: Human Revolution - The Missing Link
Left 4 Dead
Orcs Must Die!
Portal 2
Resident Evil: Operation Raccoon City
Risen 2: Dark Waters
The Darkness II
Battlefield: Bad Company 2
Crusader Kings II
Max Payne 3
Sniper Elite V2
Street Fighter X Tekken

NVIDIA 3D Vision – Adds or updates the following 3D Vision profiles:
All Zombies Must Die! – rated Fair
Ghosts 'n Goblins Online – rated Good
Oil Rush – rated 3D Vision Ready
Postal III – rated Good
Rayman Origins – rated Good
SevenCore – rated Fair
Stacking – rated Good
Unigine Heaven Benchmark v3.0 – rated 3D Vision Ready
Wargame: European Escalation – rated Good
Warp – rated Good
Wings of Prey – rated Fair
Krater – rated Poor
Adam’s Venture Episode 1- rated Poor
Blacklight: Retribution – rated Poor
The Darkness II – updated in-game recommended settings
Depth Hunter – updated profile
Dirt: Showdown – rated Good
Passion Leads Army Benchmark – rated 3D Vision Ready
Resident Evil: Operating Raccoon City – Rated Fair
rFactor 2 – changed rating to 3D Vision Ready
Trackmania 2: Canyon – rated Fair
Unigine 3.0 Heaven Benchmark – updated profile
World of Tanks – changed rated to Excellent.
sulle mie 680 non si istallano
Old 05-05-2012, 09:48   #3830
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

montato accellero TT2 (dopo 1000 peripezie, lasciamo stare )

ecco le temp con un unigine al volo a default, dopo provo in oc

direi che sono soddisfatto, considerando anche e sopratutto che la scheda sembra spenta per quanto è silenziosa
Old 05-05-2012, 09:55   #3831
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
appleroof, hai cambiato il dissipatore originale,perchè era troppo rumoroso a regime o perchè tu fai oc pesanti?
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 10:01   #3832
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
appleroof, hai cambiato il dissipatore originale,perchè era troppo rumoroso a regime o perchè tu fai oc pesanti?
allora sulla rumorosità c'è da dire che fino al 70% non mi dava fastidio, io però sono particolarmente sensibile a questo aspetto perchè venivo dallo sli di 460 giga doppia ventola, assolutamente inudibili, la scheda comunque è la più silenziosa reference che abbia mai avuto (anche perchè a default non raggiunge mai il 70% di ventola, nemmeno dopo ore di gioco)

l'ho cambiata perchè volevo ancora più silenzio e poi perchè anche con oc moderati (tipo 1150/3400) e ventola personalizzata non riuscivo a mantenerla entro gli 80°, temp dove il chip di controllo taglia un pò di potenza e dove cmq la ventola con profilo personalizzato un pò di fastidio me lo dava (per le ragioni che ti ho detto, ad un altro che magari viene da schede più rumorose sembrerà cmq silenziosa la reference)

adesso ecco la temp massima a 1250/3400 (non guardate il punteggio perchè ho lasciato tutti i settaggi impostati da driver ecc, solo per vedere le temp insomma)

chredo che in game a quelle frequenza non supererà i 65° (ovviamente poi vedrò) in assoluto silenzio sopratutto, e quindi direi che ho trovato il mio daily
Old 05-05-2012, 10:13   #3833
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
montato accellero TT2 (dopo 1000 peripezie, lasciamo stare )

ecco le temp con un unigine al volo a default, dopo provo in oc

direi che sono soddisfatto, considerando anche e sopratutto che la scheda sembra spenta per quanto è silenziosa
hai avuto problemi con il bicomponente?

quantita'/stesura?
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 10:16   #3834
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
kapito,grazie apple,se la dovessi acquistare la lascerei così com'è...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 10:20   #3835
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
sulle mie 680 non si istallano
quelli sono i driver per gtx 670/690
Old 05-05-2012, 10:24   #3836
BruceWilliss
Bannato

Quote:
allora sulla rumorosità c'è da dire che fino al 70% non mi dava fastidio, io però sono particolarmente sensibile a questo aspetto perchè venivo dallo sli di 460 giga doppia ventola, assolutamente inudibili, la scheda comunque è la più silenziosa reference che abbia mai avuto (anche perchè a default non raggiunge mai il 70% di ventola, nemmeno dopo ore di gioco)

l'ho cambiata perchè volevo ancora più silenzio e poi perchè anche con oc moderati (tipo 1150/3400) e ventola personalizzata non riuscivo a mantenerla entro gli 80°, temp dove il chip di controllo taglia un pò di potenza e dove cmq la ventola con profilo personalizzato un pò di fastidio me lo dava (per le ragioni che ti ho detto, ad un altro che magari viene da schede più rumorose sembrerà cmq silenziosa la reference)

adesso ecco la temp massima a 1250/3400 (non guardate il punteggio perchè ho lasciato tutti i settaggi impostati da driver ecc, solo per vedere le temp insomma)

chredo che in game a quelle frequenza non supererà i 65° (ovviamente poi vedrò) in assoluto silenzio sopratutto, e quindi direi che ho trovato il mio daily
ma forse o hai sbagliato la curva oppure hai problemi di aerazione! io ieri ho giocato piu di un'ora a batman con core a 1300 ed ero ben lontano dagli 80 gradi!! come è possibile?
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 10:39   #3837
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
hai avuto problemi con il bicomponente?

quantita'/stesura?
è una palla, l'ho dovuto lasciare steso e tranquillo tutta la notte sennò i dissipatorini si staccavano come immagino saprai

però poi stamattina nessun problema, è tipo i classici pad ma più "liquido" e tiene bene

per la quantità ne ho dovuta mettere di più sui vrm, sulle ram un filo in più della pasta che si mette sulla gpu per dire

per la stesura nessun problema perchè nella confezione c'è un piccolo "attrezzino" non so come chiamarlo che è utilissimo per l'uso

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
kapito,grazie apple,se la dovessi acquistare la lascerei così com'è...

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
ma forse o hai sbagliato la curva oppure hai problemi di aerazione! io ieri ho giocato piu di un'ora a batman con core a 1300 ed ero ben lontano dagli 80 gradi!! come è possibile?
come si fà a sbagliare una curva? se la metti ad esempio che và al massimo (che poi come ho detto per me il massimo era il 70% sennò dopo non la sopportavo) dopo per dire 50 o 60° c'è poco da sbagliare

forse è un discorso di case ecc (però l'obsidian è ben areato...) fatto stà che sono molto soddisfatto adesso, ripeto oltre a temp eccellenti la scheda pare quasi sotto liquido tanto che non la sento
Old 05-05-2012, 10:55   #3838
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
poi x favore postare msi af. o evga x precision con over. ps io ho un sli 680 , per caso le impostazioni cambiano

Non mi è ancora chiaro l'incremento del core voltage
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 11:17   #3839
BruceWilliss
Bannato

Quote:
è una palla, l'ho dovuto lasciare steso e tranquillo tutta la notte sennò i dissipatorini si staccavano come immagino saprai

però poi stamattina nessun problema, è tipo i classici pad ma più "liquido" e tiene bene

per la quantità ne ho dovuta mettere di più sui vrm, sulle ram un filo in più della pasta che si mette sulla gpu per dire

per la stesura nessun problema perchè nella confezione c'è un piccolo "attrezzino" non so come chiamarlo che è utilissimo per l'uso

come si fà a sbagliare una curva? se la metti ad esempio che và al massimo (che poi come ho detto per me il massimo era il 70% sennò dopo non la sopportavo) dopo per dire 50 o 60° c'è poco da sbagliare

forse è un discorso di case ecc (però l'obsidian è ben areato...) fatto stà che sono molto soddisfatto adesso, ripeto oltre a temp eccellenti la scheda pare quasi sotto liquido tanto che non la sento
mah ti ripeto che comunque io con curva lasciata a default con core a 1300 la ventola mi stava a 65%--70% e la temp circa 65%--70% vabbè... se hai risolto meglio cosi ma le 680 secondo me non hanno bisogno di dissipatori after..
Old 05-05-2012, 11:18   #3840
BruceWilliss
Bannato

Quote:

Non mi è ancora chiaro l'incremento del core voltage
il core voltage (almeno nel mio caso) o 0 o 100 mv di incremento non cambia nulla e raggiungo sempre il solito overclock
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian