|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema accensione portatile Acer
Salve a tutti. Ho un potatile Acer extensa 5630ez, funziona tutto perfettamente, ma quando lo spengo manualmente tenendo premuto il tasto di accensione (ad esempio perchè mi si è bloccato il sistema operativo), oppure se và via la luce (senza batteria inserita), poi non vuole più saperne di accendersi. Pigio il tasto di accensione e non si accende più, poi dopo 30 minuti o un'ora circa se provo ad accenderlo funziona. A voi è mai successa una cosa del genere? Sapete perchè fà questo difetto? E come posso risolverlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno mi può aiutare??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cividale del Friuli
|
cosa intendi per accendersi, si accende l'hardware ma non si avvia il s.o. o proprio è morto del tutto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Intendo morto del tutto, non accende proprio. Ho notato che lo fà anche quando lo spengo normalmente. Poi dopo circa mezz'ora si può accendere e funziona perfettamente. Grazie per il tuo interesse. Puoi aiutarmi a capire perchè fà così?
Ultima modifica di Andrea861 : 24-04-2012 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma da quanto tempo lo fa? è pulito dalla povere internamente?
se cerchi con google 'extensa 5630ez non si accende' ti vien fuori una sfilza di messaggi con lo stesso problema ( dal riavvio solo dopo del tempo fino allo stop definitivo) , mi pare riconducibile alla mb
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma è il solito problema che si dissalda il chipset? io sono riuscito ad aggiustare il mio con la stesso problema.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
un mio vecchio pc(fisso però)aveva un problema simile, lo portai dal tecnico, e lui mi disse che era colpa dell'alimentatore. lo cambiò, e dopo funzionava benissimo. può darsi che sia la stessa cosa anche nel tuo pc. comunque ci vuole un tecnico, perchè c'è qualche pezzo da cambiare; non è un problema di windows
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
il problema dell' alimentatore può essere ma se si carica bene la batteria e si stacca l'alimentatore il pc dovrebbe funzionare bene, no? casomai fai questa prova a pc spento colleghi l'alimentatore il led da arancione deve diventare verde. ora stacchi l'alimentatore e provi il pc, se continua a darti lo stesso problema non è quello.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.